Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 08, 12:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zulter
 
Data registr.: 05-10-2005
Messaggi: 332
L'ely per me è troppo difficile.

Come da titolo, 7 anni fa ebbi un brutto incidente alla mano con un elicotero a motore e avevo deciso di non comprarne altri, ma la settimana scorsa ho comprato 2 MINI TITAN, uno completo di regolatore e motore e l'altro solo modello.
Morale, ho provato a farlo volare ma non c'è stato verso e l'ho schiantato, quindi lascio perdere.
nella sezione mercatino ho messo in vendita la scatola appena iniziata e ciò che ne rimane dell'altro.
Spero che interessi a qualcuno.
zulter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 12:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stefy_MHR
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.409
Secondo me se inizi con qualcosa di più facile, per rinfrescarti i pollici e poi riprendi in mano il mini titan ce la fai.
Stefy_MHR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 12:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da zulter Visualizza messaggio
Come da titolo, 7 anni fa ebbi un brutto incidente alla mano con un elicotero a motore e avevo deciso di non comprarne altri, ma la settimana scorsa ho comprato 2 MINI TITAN, uno completo di regolatore e motore e l'altro solo modello.
Morale, ho provato a farlo volare ma non c'è stato verso e l'ho schiantato, quindi lascio perdere.
nella sezione mercatino ho messo in vendita la scatola appena iniziata e ciò che ne rimane dell'altro.
Spero che interessi a qualcuno.
Non puoi pretendere di comprarlo e il giorno dopo volarci senza problemi.
L'ely rc e la macchina piu difficile che esista da pilotare e prima ancora devi perderci moltissimo tempo per settarlo.
Qua sul forum c'e gente che dopo 3/4 mesi ancora e ferma all'hovering me compreso e neanche fatto bene pensa che ancora oggi scopro cose nuove e settaggi migliori che lo rendono piu performante comunque ti dico che e una cosa bellissima riuscire a sollevarlo da terra quindi non ti abbattere e lavoraci duro che col tempo ed i nostri aiuti c'e la farai anche tu.
Qundi non mollare se ti consola tutti abbiamo detto lo butto via ma poi con costanza e perseveranza l'abbiamo spuntata noi e non il modello quindi forza e coraggio e per qualunque cosa noi siamo con te ciao.
P.S. Anche io ho assaggiato le pale sulla gamba e so che fanno molto male.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 12:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tonyclifton
 
Data registr.: 01-06-2008
Residenza: Pescara, Napoli
Messaggi: 631
Invia un messaggio via MSN a tonyclifton
...ah, beh io me lo stavo per dare in faccia il Mini Titan e pure con le pale in fibra appena montate! Sono degli aggeggi pericolosi e difficili 'sti cosi ma quando riesci a farli alzare è troppo 'na soddisfazione!
__________________
Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR
tonyclifton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 12:58   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Thumbs up

fidati di chi è principiante da 3 anni!!!!

trovati un amico che sappia settarlo alla perfezione e poi che ti stia vicino al primo tentativo: vedrai che cambi idea in 5 minuti, vedrai!!!
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 13:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crawler
 
Data registr.: 26-05-2008
Residenza: piemonte
Messaggi: 673
scusa una domandas idiota
hai servi giusti non ciofeche?
il giro ha avcs?
e' settato bene
tutte queste cose ti aiuterebbero molto
a volte si ha un elettronica scadende(vedi servi) e un settaggio errato e l'hely,non per colpa tua si schianta ma perche' e' fuori settaggio
prima di arrenderti fai un buon settaggio,vedrai che ce la fai,e' un peccato seno'
__________________
Il mio hangar:aerei phantom 3ch,minimag multiplex brushless. Hely: mini tandem 3 ch,walkera cb180d,blade msr dx5e
crawler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 13:26   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da zulter Visualizza messaggio
Come da titolo, 7 anni fa ebbi un brutto incidente alla mano con un elicotero a motore e avevo deciso di non comprarne altri, ma la settimana scorsa ho comprato 2 MINI TITAN, uno completo di regolatore e motore e l'altro solo modello.
Morale, ho provato a farlo volare ma non c'è stato verso e l'ho schiantato, quindi lascio perdere.
nella sezione mercatino ho messo in vendita la scatola appena iniziata e ciò che ne rimane dell'altro.
Spero che interessi a qualcuno.
Mi spiace tu voglia abbandonare gli elicotteri
però pensa solo ad una cosa:
hai detto di avere avuto 7 anni un brutto incidente... ma nonostante questo hai comprato nuovamente elicotteri. Vorrà dire qualcosa, e cioè che ti piacciono.
Consiglio personale: coraggio!
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 13:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zulter
 
Data registr.: 05-10-2005
Messaggi: 332
Lo so ragazzi, effettivamente come macchina è molto stabile, assenza di vibrazioni, ottima reattività ecc. ecc. ecc. il giroscopio della futabab è eccezionale, solo che mi sembra che le pinze portapale del rotore si flettano eccessivamente perchè il 2 atterraggi (onestamente delicati) ho spaccato tubo e pale x 2 volte.
Purtroppo mi hanno cancellato il post di vendita per "dimenticanza dei dati anagrafici" ma se siete interessati, contattatemi in PM così da poter parlare più tranquillamente e inviarvi eventualmente le foto del materiale.

Mi è sempre piaciuto l'elicottero ma onestamente troppo difficile e dispendioso per me, se lo metto frontale o laterale non c'è verso di governarlo, è proprio il mio cervello che si rifiuta di farlo.
Con gli aerei non ho problema a fare torque-roll ma non è la stessa cosa.
Forse l'ho ricomprato solo per vedere se il trauma dell'incidente l'ho superato, pare di si, anche se mi porterò le conseguenze a vita.

Non ho mai pretesi di fare figure assurde come rovesci, cobra ecc.ecc. ec. ma desidero solo poter fare voli traslati tranquilli.

Consigliatemi voi su come imparare e ben volentieri seguirò i Vs consigli.
zulter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 14:27   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da zulter Visualizza messaggio
se lo metto frontale o laterale non c'è verso di governarlo, è proprio il mio cervello che si rifiuta di farlo.
Falso !
il cervello si abitua invece ! Anche io dicevo così con il mio Cp1, ma alla fine, dopo una decina di giorni tra prove e simulatore, ce l'ho fatta.
Prendi un simulatore, ed allenati *SOLO* a fare hover frontale e laterale e vedrai la differenza in tempi brevissimi.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 08, 14:28   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2006
Messaggi: 515
Citazione:
Originalmente inviato da zulter Visualizza messaggio
Lo so ragazzi, effettivamente come macchina è molto stabile, assenza di vibrazioni, ottima reattività ecc. ecc. ecc. il giroscopio della futabab è eccezionale, solo che mi sembra che le pinze portapale del rotore si flettano eccessivamente perchè il 2 atterraggi (onestamente delicati) ho spaccato tubo e pale x 2 volte.
Purtroppo mi hanno cancellato il post di vendita per "dimenticanza dei dati anagrafici" ma se siete interessati, contattatemi in PM così da poter parlare più tranquillamente e inviarvi eventualmente le foto del materiale.

Mi è sempre piaciuto l'elicottero ma onestamente troppo difficile e dispendioso per me, se lo metto frontale o laterale non c'è verso di governarlo, è proprio il mio cervello che si rifiuta di farlo.
Con gli aerei non ho problema a fare torque-roll ma non è la stessa cosa.
Forse l'ho ricomprato solo per vedere se il trauma dell'incidente l'ho superato, pare di si, anche se mi porterò le conseguenze a vita.

Non ho mai pretesi di fare figure assurde come rovesci, cobra ecc.ecc. ec. ma desidero solo poter fare voli traslati tranquilli.

Consigliatemi voi su come imparare e ben volentieri seguirò i Vs consigli.

allora io dopo 2 anni non sapevo fare il volo frontale dopo a furia di provare faccio anche un volato frontale ma se non vuoi fare un 3d il frontale non ti serve e poi il volato con aerei non centra niente con il volato hely per un semplice fatto l'aereo va solo in avanti e non fa hovering

per il volo frontale DEVI avere pazienza tieni la coda sempre verso di te e pian piano incominci le virate e poi vedrai che il frontale arriva da solo

io dopo tre anni ancora mi esercito per fare hovering

DAI su
flylight non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
pulire l'ely xfile69 Elimodellismo in Generale 27 13 settembre 08 09:47
Cappottina troppo grande... bottiglie troppo piccole sinemetus Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 15 30 agosto 08 18:27
Troppo graassa...troppo magra....???!!!! FranzArch Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 23 24 marzo 08 22:35
L'ely Scivola A Sx SoNik Elimodellismo Principianti 9 07 febbraio 07 14:03
l'ely non vola erotav Elimodellismo Principianti 3 07 marzo 06 19:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002