Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 marzo 06, 20:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2006
Messaggi: 4
l'ely non vola

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum,sono un modellista di auto e aerei,ho comprato da poco un eli elettrico Dragonfly 22A ho provato più volte a farlo alzare un pochino con batterie cariche originali e niente,il rototr gira ma non riesce ad alzarsi,ho cambiato anche batteria al li-po ma niente da fare l'eli è a sei canali,gradirei un aiuto in merito dagli amici esperti

Grazie anticipatamente.
erotav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 06, 20:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da erotav
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum,sono un modellista di auto e aerei,ho comprato da poco un eli elettrico Dragonfly 22A ho provato più volte a farlo alzare un pochino con batterie cariche originali e niente,il rototr gira ma non riesce ad alzarsi,ho cambiato anche batteria al li-po ma niente da fare l'eli è a sei canali,gradirei un aiuto in merito dagli amici esperti

Grazie anticipatamente.
Devi verificare che le pale del rotore principale abbiano una sufficiente incidenza, altrimenti se non è sufficiente, possono girare forte quanto vuoi, ma tale rotazione non creerà mai la propulsione necessaria al volo..
Si dovrebbe poter regolare l'incidenza delle pale direttamente dalla radio.
Dietro al radiocomando del mio walkera 22E ci sono varie levette,ciascuna corrisponde ad un canale. Il canale numero 8 è contrassegnato dalla scritta LOCK\UNLOCK, se tu lo posizioni su unlock, attraverso le due rotelline poste sulla radio,puoi regolare l'incidenza delle pale.
Di solito se non vola, l'incidenza può essere insufficiente o persino opposta,in questo caso l'eli ha propulsione negativa..
Prova a prendere l'eli fra le mani,fallo girare, ma..tienilo stretto..senti se ti tira,senti se quando gira il rotore c'è una spinta verso l'alto...verifica tutto passo passo..buon volo ciao
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 10:21   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
lock/unlock lo metti su unlock e vari il potensiometro di dx

dammi retta stacca lo spinotto del motore prima

una volta staccato lo spinotto motore vari il potenziometro dx e dai gas, vedrai che le pale prenderanno piu o meno incidenza

il potenziometro di sx serve per dire in che percentuale iniziare a aumentare...ma è piu facile a farsi che a dirsi....

(io ho 22E..................................in hangar...)
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 19:32   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2006
Messaggi: 4
l'eli non vola

Grazie ragazzi,proverò anche se l'incidenza delle pale al variare della potenza cambia,comunque proverò a reggerlo in mano e vedere se tira,fi farò sapere ciao
erotav non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
L'ely Scivola A Sx SoNik Elimodellismo Principianti 9 07 febbraio 07 14:03
Ho acceso l'Ely!!!! Aiuto Castor Elimodellismo in Generale 24 11 ottobre 06 22:13
Ho riacceso L'Ely...Vola!!!! (Raptor 50) Castor Elimodellismo in Generale 17 10 ottobre 06 14:02
mi è scoppiato l'ely atorresan265 Elimodellismo Motore Elettrico 19 03 settembre 06 21:24
L'Ely Elettrico ginuz Elimodellismo in Generale 4 13 giugno 06 16:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002