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Vecchio 15 settembre 25, 20:02   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di carlo_gambino
 
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Carburazione

Dopo i primi tentativi di volare sembra abbia scaldato troppo il motore ,trovo la marmitta scura come bruciata non credo abbia smagrito la miscela ero a 3,5 giri di massimo e 4,5 di minimo

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Vecchio 15 settembre 25, 20:13   #2 (permalink)  Top
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Dopo i primi tentativi di volare sembra abbia scaldato troppo il motore ,trovo la marmitta scura come bruciata non credo abbia smagrito la miscela ero a 3,5 giri di massimo e 4,5 di minimo

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Ma é ovvio .. non ho guarnizione

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Vecchio 15 settembre 25, 20:24   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Purtroppo per te quel motore sarà sempre surriscaldato anche con carburazione ottimale.
Le macchie sulla marmitta sono normali in queste condizioni.
Anche i miei, con OS 50, guarnizione e carburante con ricinino presentano qualche macchia.
Non posso indicarti i giri di spillo; sono decenni che non uso più quel motore.
Se hai intenzione di continuare con l'elicottero dovrai iniziare a pensare di acquistare un OS 50 Hyper.
Nel contempo fai un pò di esperienza.
Ciao
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Vecchio 17 settembre 25, 07:52   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di stravanato
 
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Riguardo lo scaldare;
Che tipo di miscela usi ?
Te lo chiedo perche' quando volavo a scoppio le miscele preparate in casa, pur con le percentuali di nitro e olio indicate scaldavano molto; mentre mi sono sempre trovato bene con le miscele preconfezionate anche se purtroppo costano di piu'.
In termini di calore prodotto non c'è paragone.
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Vecchio 17 settembre 25, 15:44   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di carlo_gambino
 
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Riguardo lo scaldare;

Che tipo di miscela usi ?

Te lo chiedo perche' quando volavo a scoppio le miscele preparate in casa, pur con le percentuali di nitro e olio indicate scaldavano molto; mentre mi sono sempre trovato bene con le miscele preconfezionate anche se purtroppo costano di piu'.

In termini di calore prodotto non c'è paragone.
La jet 18% presa online. Non potendo mescolare più a casa per via del nitro bandito, benzina apparte non ho orecchio per la carburazione, credo che finirá presto in crash

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Vecchio 17 settembre 25, 19:45   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Se parti con questo ottimismo......
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Vecchio 23 settembre 25, 14:25   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di flyhight
 
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Originalmente inviato da stravanato Visualizza messaggio
Riguardo lo scaldare;
Che tipo di miscela usi ?
Te lo chiedo perche' quando volavo a scoppio le miscele preparate in casa, pur con le percentuali di nitro e olio indicate scaldavano molto; mentre mi sono sempre trovato bene con le miscele preconfezionate anche se purtroppo costano di piu'.
In termini di calore prodotto non c'è paragone.
confermo, fino al 2002 volavo glow, sembra incredibile ma con la CoolPower, pensavo fosse una strategia commerciale di nome, ho risolto tutto, carburazioni perfette, mi pare usavo quella verde, costava un botto e oggi forse di più perchè è un prodotto realmente americano se non erro;

è un pò come la carborana, non si sa perchè ma al ristorante gli viene più buona che a casa
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