Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 08, 13:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luckystrike
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Dintorni Catanesi
Messaggi: 540
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a luckystrike
Carburazione di ********

Ragazzi il mio motorazzo è stato smontato per circa un mese..stamattina ( dopo l' esame di analisi 2 in Facoltà) l'ho rimontato credo nella giusta maniera..accendo.. grassissimo--- [Candela 7, mix 33% in attesa di farlo rettificare in casa Nova]... tutto pieno...le viti del carburatore non le avevo toccate proprio dal momento in cui l'ho smontato e invece... Tutto diverso...

Ho provato a carburarlo e non ci sono riuscito.. ci ho impiegato un ora.. alla fine mi tocca farmi aiutare dal meccanico..

Nonostante la posizione delle viti immutata vi è mai capitato lo stesso prob. a voi?
luckystrike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 13:50   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Citazione:
Originalmente inviato da luckystrike Visualizza messaggio
Ragazzi il mio motorazzo è stato smontato per circa un mese..stamattina ( dopo l' esame di analisi 2 in Facoltà) l'ho rimontato credo nella giusta maniera..accendo.. grassissimo--- [Candela 7, mix 33% in attesa di farlo rettificare in casa Nova]... tutto pieno...le viti del carburatore non le avevo toccate proprio dal momento in cui l'ho smontato e invece... Tutto diverso...

Ho provato a carburarlo e non ci sono riuscito.. ci ho impiegato un ora.. alla fine mi tocca farmi aiutare dal meccanico..

Nonostante la posizione delle viti immutata vi è mai capitato lo stesso prob. a voi?

ovvio, basta una piccola modifica alla temperatura, umiditá ecc che la carburazione va ritoccata, poi magari pulendo il motore cambia ancora di piú.
ricarbura dai, almeno il max.......
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 13:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di murdok973
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Pantigliate
Messaggi: 204
Invia un messaggio via MSN a murdok973
io ho un modo tutto mio per carburare le macchinine... sicuramente qualcuno non sarà della mia stessa idea ma io mi sono trovato bene.
svito quasi completamente la vite del massimo.
facendomi aiutare da un'amico, faccio tenere la "farfalla" del carburatore completamente aperta.
tento di metterla in moto e dopo pochi tentativi si accende (grassissima).
comincio a stringere la vite del massimo e a mano a mano che il motore va su di giri, l'aiutante lascia progressivamente il gas per non mandarla troppo su di giri (dando qualche colpetto di gas di tanto in tanto).
quando l'aitante ha lasciato completamente il dito dal gas, procedo con la guida alla carburazione postata più volte su questo forum.
io non è molto che uso automodelli e qualcuno più esperto saprà darti consigli migliori.
ciao
Marco
__________________
http://www.passionmodels.it
murdok973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 13:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luckystrike
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Dintorni Catanesi
Messaggi: 540
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a luckystrike
nel pomeriggio la ricarburo sicuramente anche perchè mi sn accorto di aver messo la candela vecchia un pò schiacciata quando avevo inserito un rasamento.. Purtroppo posso carburarla solo sul bancone perchè aspetto dal negozio il barilotto nuovo...

Quando faccio la carburazione statica normalmente chiudo tutto il minimo meccanico, lo riapro a circa 3 mm del battente interno e poi agisco solo sulla vite del max... in tutto questo quella del min resta inalterata?la lascio casualmente?
luckystrike non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
carburazione gigii Aeromodellismo Principianti 9 04 novembre 06 17:49
carburazione enry_s Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 03 novembre 06 12:44
carburazione monster Automodellismo 6 16 aprile 06 23:29
carburazione centorame Aeromodellismo 12 20 maggio 05 13:38
Carburazione Atlantis Automodellismo 0 27 luglio 02 21:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002