Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 25, 15:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlo_gambino
 
Data registr.: 30-04-2009
Residenza: rovereto
Messaggi: 362
Carburatore raptor

Sempre problemi ,non avrei dovuto ricominciare.rimontato il carburatore per la pulizia sul 50 accendo sta mattina ,apparte il massimo magro l'eli si é spento e vedo il carburatore uscito dalla sede, sembra che la vite giri a vuoto qualcuno ha avuto questo problema?

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
__________________
Un aviatore non muore mai.vola solo più in alto
carlo_gambino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 25, 18:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.822
Confermo.
Quando si rimettono in moto elimodelli vintage i pentimenti arrivano presto ma a lavori ultimati ci sono anche le soddisfazioni.
Non mi è mai capitato di rompere il fissaggio del carburatore.
Questo accade quando si stringe eccessivamente.....
Il tuo motore TT pro 50 è famoso per surriscaldare, spegnere ed erogare scarsa potenza.
Tutti quelli che hanno avuto il tuo stesso modello, me compreso, sono passati direttamente ad OS 50 SX Hyper.
Nel tuo caso non puoi fare altro che sostituire il sistema di bloccaggio oppure rifilettarlo.
Posso confermarti che quello della OS è uguale al TT 50 Pro
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 25, 19:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlo_gambino
 
Data registr.: 30-04-2009
Residenza: rovereto
Messaggi: 362
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Confermo.

Quando si rimettono in moto elimodelli vintage i pentimenti arrivano presto ma a lavori ultimati ci sono anche le soddisfazioni.

Non mi è mai capitato di rompere il fissaggio del carburatore.

Questo accade quando si stringe eccessivamente.....

Il tuo motore TT pro 50 è famoso per surriscaldare, spegnere ed erogare scarsa potenza.

Tutti quelli che hanno avuto il tuo stesso modello, me compreso, sono passati direttamente ad OS 50 SX Hyper.

Nel tuo caso non puoi fare altro che sostituire il sistema di bloccaggio oppure rifilettarlo.

Posso confermarti che quello della OS è uguale al TT 50 Pro
Ok cercheró di rimediare se non ci riesco troveró un os ma quanto mi costerà,?ho anche altri modelli da mantenere ..

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
__________________
Un aviatore non muore mai.vola solo più in alto
carlo_gambino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 25, 19:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da carlo_gambino Visualizza messaggio
Ok cercheró di rimediare se non ci riesco troveró un os ma quanto mi costerà,?ho anche altri modelli da mantenere ..

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
Certo che può rimediare!
Che fai butti il motore per una spina di bloccaggio carburatore?
NOn sarà un motore eccellente ma qualcosa si riesce a fare.
Certamente se cerchi il volo sportivo sarà da sostituire.
Purtroppo non sono aggiornato sui prezzi FOLLI contemporanei e nanche sulla reperibilità.
Ho dei gli OS 50 di riserva che mi basteranno fino al termine dell'hobby e di conseguenza non mi sono più interessato a nuovi acquisti.
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 25, 21:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlo_gambino
 
Data registr.: 30-04-2009
Residenza: rovereto
Messaggi: 362
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Certo che può rimediare!

Che fai butti il motore per una spina di bloccaggio carburatore?

NOn sarà un motore eccellente ma qualcosa si riesce a fare.

Certamente se cerchi il volo sportivo sarà da sostituire.

Purtroppo non sono aggiornato sui prezzi FOLLI contemporanei e nanche sulla reperibilità.

Ho dei gli OS 50 di riserva che mi basteranno fino al termine dell'hobby e di conseguenza non mi sono più interessato a nuovi acquisti.
Hai ragione tu ma qualcosa non va,questi 2 fermi bloccano il carburatore ma mentre quello di sinistra é filettato quello di destra no e ha un foro che fa ballare la vite .mi chiedo come faceva prima a serrare

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
__________________
Un aviatore non muore mai.vola solo più in alto
carlo_gambino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 25, 12:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.822
Citazione:
Originalmente inviato da carlo_gambino Visualizza messaggio
Hai ragione tu ma qualcosa non va,questi 2 fermi bloccano il carburatore ma mentre quello di sinistra é filettato quello di destra no e ha un foro che fa ballare la vite .mi chiedo come faceva prima a serrare

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk
È giusto.
Uno con il foro passante e l' altro filettato.
Sono tutti così.
La parte filettata se e' danneggiata si rimedia con una vite più lunga aggiungendo un dado esterno.
Oppure se non ti fidi si sostituisce.
Senza offesa....
La parte non filettata devi inserirla nella vite ed infine avviti la vite sulla parte filettata.
È così?
Giusto?

Ultima modifica di lockeid : 14 settembre 25 alle ore 12:26
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raptor 50 MD500 tow defender + Raptor 90 benzina frispirit Merc. Elimodellismo 0 30 gennaio 16 20:11
Carburatore per raptor psycomantis Compro 2 05 marzo 12 00:01
Problema al CARBURATORE (e sottolineo carburatore) mantuaboy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 24 agosto 08 12:48
Differenze Raptor 50v2 e Raptor 50 Titan Potrikkia Elimodellismo in Generale 6 12 febbraio 08 01:24
problema carburatore del motore 50 raptor enlist Elimodellismo in Generale 8 23 novembre 07 14:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002