![]() |
Carburazione Dopo i primi tentativi di volare sembra abbia scaldato troppo il motore ,trovo la marmitta scura come bruciata non credo abbia smagrito la miscela ero a 3,5 giri di massimo e 4,5 di minimo https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...9abb7c2c2c.jpg Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk |
Citazione:
Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk |
Purtroppo per te quel motore sarà sempre surriscaldato anche con carburazione ottimale. Le macchie sulla marmitta sono normali in queste condizioni. Anche i miei, con OS 50, guarnizione e carburante con ricinino presentano qualche macchia. Non posso indicarti i giri di spillo; sono decenni che non uso più quel motore. Se hai intenzione di continuare con l'elicottero dovrai iniziare a pensare di acquistare un OS 50 Hyper. Nel contempo fai un pò di esperienza. Ciao |
Riguardo lo scaldare; Che tipo di miscela usi ? Te lo chiedo perche' quando volavo a scoppio le miscele preparate in casa, pur con le percentuali di nitro e olio indicate scaldavano molto; mentre mi sono sempre trovato bene con le miscele preconfezionate anche se purtroppo costano di piu'. In termini di calore prodotto non c'è paragone. |
Citazione:
Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk |
Se parti con questo ottimismo...... |
Citazione:
è un pò come la carborana, non si sa perchè ma al ristorante gli viene più buona che a casa |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:25. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002