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carlo_gambino 15 settembre 25 20:02

Carburazione
 
Dopo i primi tentativi di volare sembra abbia scaldato troppo il motore ,trovo la marmitta scura come bruciata non credo abbia smagrito la miscela ero a 3,5 giri di massimo e 4,5 di minimo https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...9abb7c2c2c.jpg

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carlo_gambino 15 settembre 25 20:13

Citazione:

Originalmente inviato da carlo_gambino (Messaggio 5277216)
Dopo i primi tentativi di volare sembra abbia scaldato troppo il motore ,trovo la marmitta scura come bruciata non credo abbia smagrito la miscela ero a 3,5 giri di massimo e 4,5 di minimo https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...9abb7c2c2c.jpg

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Ma é ovvio .. non ho guarnizione [emoji1419][emoji1417][emoji772]

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lockeid 15 settembre 25 20:24

Purtroppo per te quel motore sarà sempre surriscaldato anche con carburazione ottimale.
Le macchie sulla marmitta sono normali in queste condizioni.
Anche i miei, con OS 50, guarnizione e carburante con ricinino presentano qualche macchia.
Non posso indicarti i giri di spillo; sono decenni che non uso più quel motore.
Se hai intenzione di continuare con l'elicottero dovrai iniziare a pensare di acquistare un OS 50 Hyper.
Nel contempo fai un pò di esperienza.
Ciao

stravanato 17 settembre 25 07:52

Riguardo lo scaldare;
Che tipo di miscela usi ?
Te lo chiedo perche' quando volavo a scoppio le miscele preparate in casa, pur con le percentuali di nitro e olio indicate scaldavano molto; mentre mi sono sempre trovato bene con le miscele preconfezionate anche se purtroppo costano di piu'.
In termini di calore prodotto non c'è paragone.

carlo_gambino 17 settembre 25 15:44

Citazione:

Originalmente inviato da stravanato (Messaggio 5277233)
Riguardo lo scaldare;

Che tipo di miscela usi ?

Te lo chiedo perche' quando volavo a scoppio le miscele preparate in casa, pur con le percentuali di nitro e olio indicate scaldavano molto; mentre mi sono sempre trovato bene con le miscele preconfezionate anche se purtroppo costano di piu'.

In termini di calore prodotto non c'è paragone.

La jet 18% presa online. Non potendo mescolare più a casa per via del nitro bandito, benzina apparte non ho orecchio per la carburazione, credo che finirá presto in crash

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lockeid 17 settembre 25 19:45

Se parti con questo ottimismo......

flyhight 23 settembre 25 14:25

Citazione:

Originalmente inviato da stravanato (Messaggio 5277233)
Riguardo lo scaldare;
Che tipo di miscela usi ?
Te lo chiedo perche' quando volavo a scoppio le miscele preparate in casa, pur con le percentuali di nitro e olio indicate scaldavano molto; mentre mi sono sempre trovato bene con le miscele preconfezionate anche se purtroppo costano di piu'.
In termini di calore prodotto non c'è paragone.

confermo, fino al 2002 volavo glow, sembra incredibile ma con la CoolPower, pensavo fosse una strategia commerciale di nome, ho risolto tutto, carburazioni perfette, mi pare usavo quella verde, costava un botto e oggi forse di più perchè è un prodotto realmente americano se non erro;

è un pò come la carborana, non si sa perchè ma al ristorante gli viene più buona che a casa


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