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Vecchio 21 febbraio 16, 01:41   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Probabilmente intendeva scrivere "calore".
Ecco, è proprio quello il motivo per cui ho scritto che il punto più importante è quello proprio sotto, tra testa e cilindro. In fondo a noi cosa interessa, riguardo la temperatura? Che questa sia accettabile dalle parti in movimento dentro il motore, perché se queste salgono a livello troppo elevato, queste parti aumentano eccessivamente di volume e si bloccano. Se vicino alla candela ci sono 120 o 150 gradi, ci potrebbe interessare tanto quanto, perché quel punto non si deteriorerà, mentre se quei valori li registriamo dove scorre il pistone, allora si che ci allarmiamo, perché sappiamo bene cosa succederà al pistone stesso.
Ottimo, allora il mio ragionamento non è sbagliato...

...secondo la tua esperienza, nella parte più alta del carter proprio sotto la testa, lato opposto allo scarico però, quanto è la temperatura massima di esercizio da non superare?
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