Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 10, 03:01   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di adamoracing2005
 
Data registr.: 26-09-2008
Residenza: MAGLIE
Messaggi: 20
biella os55

ciao a tutti ho sostituita la biella al mio os55 ma ho un dubbio da quale verso va montata mi spiego meglio da un lato si avvicina di piu all'albero motore dall'altro monta piu lontana spero di essermi spiegato..... saluti
adamoracing2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 07:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
Citazione:
Originalmente inviato da adamoracing2005 Visualizza messaggio
ciao a tutti ho sostituita la biella al mio os55 ma ho un dubbio da quale verso va montata mi spiego meglio da un lato si avvicina di piu all'albero motore dall'altro monta piu lontana spero di essermi spiegato..... saluti
In genere il piede di biella da un lato e' svasato e dall' altro no, va montata con la svasatura lato albero motore (si avvicina di piu all'albero motore)
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 10, 21:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di freestyleAurelio
 
Data registr.: 09-05-2007
Messaggi: 284
Citazione:
Originalmente inviato da adamoracing2005 Visualizza messaggio
ciao a tutti ho sostituita la biella al mio os55 ma ho un dubbio da quale verso va montata mi spiego meglio da un lato si avvicina di piu all'albero motore dall'altro monta piu lontana spero di essermi spiegato..... saluti
Ciao adamoracing,
come mai l'hai dovuta sostituire?
__________________
Lassù non c'è tempo per pensare;
se pensi sei morto.......
freestyleAurelio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 09:30   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di adamoracing2005
 
Data registr.: 26-09-2008
Residenza: MAGLIE
Messaggi: 20
biella os55

praticamente si e rotta dal piede foro che si infila all'albero motore mi si e smagrito in volo penso per la rottura del pendolino del serbatoio piccolo e di conseguenza la biella si e bloccata sull'albero rompendosi saluti
adamoracing2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 02:27   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: limatola (BN)
Messaggi: 14
Thumbs up Montala Con La Svasatura Verso L Albero.

ciao adamoracing. ( LA BIELLA VIENE MONTATA CON LA SVASATURA VERSO L ALBERO ) come ti a ben detto gia italo driussi. "NOTA BENE" che in alcuni casi la "BIELLA" quanto viene montata con la svasatura verso il tappo motore la biella tocca il tappo e non lo fa chiudere del tutto. se il tappo si chiude perfettamente la biella lavora legermente in diagonale.lavorando in diagonale al 50 x 100 si rompe dinuovo. e laltro 50 x 100 ti porta a lusura quasi immediata delle 2 boccole di bronzo che si trovano nei 2 lati della biella stessa, e in alcuni casi ti porta addirittura la rottura del pistone. (QUANDO MONTI LA BIELLA AL PISTONE!!! IL FERMO CHE AI TOLTO X SEPARARE LA BIELLA ROTTA DAL PISTONE CON UNA PINZETTA A PUNTE " APRILO LEGGERMENTE UN POCO " COSI ANDRA NUOVAMENTE BEN ACORATO NULLA SUA SEDE. XCHE SE IL FERMO NON VA BEN STRETTO NELLA SEDE NEI GIRI ALTI SENE ESCE FUORI E TI ROMPE IL PISTONE ,E GRAFFIA PROFONDAMETE IL CILINDRO. spero che con questi consigli ti sono stato di aiuto. ciao
antonioaquilareale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 22:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
biella 55

confermo che la svasature della bronzina della testa di biella va montata rivolta verso l'albero motore . PS : per evitare confusione e fare chiarezza, la parte di biella che si collega all'albero motore ( quella con la bronzina svasata) è la testa di biella, mentre quella che è collegata al pistone è il piede di biella.
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 17, 22:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
confermo che la svasature della bronzina della testa di biella va montata rivolta verso l'albero motore . PS : per evitare confusione e fare chiarezza, la parte di biella che si collega all'albero motore ( quella con la bronzina svasata) è la testa di biella, mentre quella che è collegata al pistone è il piede di biella.
Esato ! hai fatto bene a ricordarlo perchè spesso porta in confusione e non ci si capisce quando si da una spiegazione.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 17, 11:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da longiano Visualizza messaggio
confermo che la svasature della bronzina della testa di biella va montata rivolta verso l'albero motore . PS : per evitare confusione e fare chiarezza, la parte di biella che si collega all'albero motore ( quella con la bronzina svasata) è la testa di biella, mentre quella che è collegata al pistone è il piede di biella.
Esatto, la testa è quella sull'albero, ed il piede è quella sullo spinotto. Inoltre, la svasatura nella bronzina in testa di biella, serve per farla entrare correttamente sull'albero. In genere, mettendo la biella al contrario, questa non dovrebbe entrare sull'albero, a meno di sforzarla un pò nell'inserimento.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 17, 20:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Citazione:
Originalmente inviato da JolynSmocky Visualizza messaggio
I cannot thank you enough for the forum. Really Great. Jethro
Welcome among us!
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 17, 20:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Confermo anche io che la parte svasata va montata verso l'alberoo motore.
La svasatura della biella si accoppia con la "controsvasatura" presente sull albero motore.
Aggiungo a quello già detto il che il foro della lubrificazione della bronzina sarà rivolto sempre verso l'albero motore per trarre i benefici del carburante transitante.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale marmitta per OS55? mark.me Elimodellismo Acrobazia 13 08 settembre 10 19:41
Come rodare al meglio OS55......... stefanoxjx Elimodellismo in Generale 4 24 giugno 10 09:29
problema os55 superpippo Aeromodellismo Volo a Scoppio 22 14 gennaio 10 14:13
Trainer ala bassa con OS55 maugiord Aeromodellismo Principianti 21 11 maggio 08 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002