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Vecchio 05 aprile 15, 23:08   #41 (permalink)  Top
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c'e' sempre da imparare..per primo io!
ma la carburazione va' bene gli o ring sono come nuovi e poi ho gia' provato ad ingrassare la vite del minimo l'unica cosa che cambia che fa piu' fatica a chiappare i giri ma alla fine il rumoracco c'e' lo stesso.
io me la "cavicchio" da 4 anni a questa parte e la mia esperienza è limitata, ma ti posso garantire che Style90 è un motorista e meccanico di alto livello, se anche lui continua ad insistere sulla carburazione, proverei a lavorarci su ancora un po', in ogni caso 2 motori identici, a parità di usura e condizioni atmosferiche, non sono necessariamente identici nella messa a punto, quindi non esiste una regola precisa.
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Vecchio 05 aprile 15, 23:13   #42 (permalink)  Top
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Per me puoi fare un ultimo tentativo ( poi, sinceramente, non saprei più cosa consigliarti, mi arrendo ): aggiungere un altro anello da un decimo sotto la testa. Poi, se non risolvi, fai come mi consigliò un amico meccanico quando gli dissi che sulla macchina sentivo tanti rumoretti .....
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Vecchio 05 aprile 15, 23:19   #43 (permalink)  Top
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potrei provare..c'e' lo li'..cosa ti consiglio il tuo amico?
.. di aumentare il volume della radio ..
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Vecchio 05 aprile 15, 23:25   #44 (permalink)  Top
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EFFETTIVAMENTE l'eli funziona benissimo..

Prova ad alzare un decimo la testa ed ingrassare proprio un pelino il minimo e vedrai che quel rumore non lo farà più, ed il motore ringrazierà.
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Vecchio 05 aprile 15, 23:29   #45 (permalink)  Top
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io ..... in ogni caso 2 motori identici, a parità di usura e condizioni atmosferiche, non sono necessariamente identici nella messa a punto, quindi non esiste una regola precisa.
Condivido al 100%.
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Vecchio 06 aprile 15, 07:22   #46 (permalink)  Top
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Oltre allo spessore,puoi provare un'altra cosa,monta una candela asp per quattro tempi,un mio amico negoziante,me l'ha consigliato una volta per risolvere problemi di carburazione ed ha funzionato.tirando giù il motore,controlla il serraggio di tutte le viti,altra cosa,se ne riesci a trovare una,monta la piastra in carbonio che chiude inferiormente il telaio,che essendo in plastica non é rigidissimo e flette parecchio.non sono del tutto convinto che sia il motore.a volte basta un link che vibra per far vibrare tutto.io sul raptor ho sostituito il motore originale con un os 50 e non ho vibrazioni.posta qualche foto da vicino e senza cappottina.prova anche ad avviarlo senza pale e palini,se lo fa ancora,prova senza la testa,lasciando solo l'albero.vai ad esclusione.domanda banale,la piastrina di metallo tra la frizione e il mozzo,c'é?il mozzo é avvitato a fondo sull'albero motore?la rondella tra mozzo e albero é presente?
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Vecchio 06 aprile 15, 13:18   #47 (permalink)  Top
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L' OS 50 Hiper è progettato per lavorare al 30% di nitro senza alcuna modifca al contrario del 91.
saluti
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Vecchio 06 aprile 15, 16:47   #48 (permalink)  Top
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stamane ho acquistato ASP 52 h in teoria se tutto va bene per venerdì dovrei già averlo a casa e sabato già sull'elicottero.... voi questo motore come lo avete fatto il rodaggio? io di solito con gli OS facevo un pieno col motore al minimo e le palle che girano un po'... non vedo l'ora di capire di chi è la colpa... ho speso solo 73 euro spedito!
Dai,al limite,visto che al campo non puoi alzare il volume della radio,ti consigliamo un buon mp3!
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Vecchio 06 aprile 15, 21:45   #49 (permalink)  Top
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stamane ho acquistato ASP 52 h in teoria se tutto va bene per venerdì dovrei già averlo a casa e sabato già sull'elicottero.... voi questo motore come lo avete fatto il rodaggio? io di solito con gli OS facevo un pieno col motore al minimo e le palle che girano un po'... non vedo l'ora di capire di chi è la colpa... ho speso solo 73 euro spedito!
Ecco l'ASP 52 di un carissimo amico pronto per il rodaggio.
Icone allegate
Vibrazioni Eli Classe 50 Dopo Cambio Motore-dsc_4583.jpg  
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Vecchio 07 aprile 15, 12:12   #50 (permalink)  Top
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Bravo Placido!riesci sempre a meravigliarci!
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