05 aprile 15, 22:38 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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ciao, il motore gira troppo magro.considerando che è nuovo, dovrebbe "pisciare" letteralmente, miscela incombusta dallo scarico, anche al minimo, o quasi... dagli un bel quarto di giro in più allo spillo del massimo e prova. dopo un hovering, il motore è caldo o tiepido?
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05 aprile 15, 22:41 | #32 (permalink) Top |
User | Mi pare di ricordare che la corona dello Style 50 (quello che avevo io, e che è uguale al Raptor), usasse corona da 86 denti, mentre quella da 85 fosse per il 30. Questo, visto che su quei modelli con telaio a due gusci la distanza tra gli assi non è modificabile, comporta un certo gioco tra gli ingranaggi del pignone e della corona. Inoltre su alcune sedi dei cuscinetti, ho dovuto mettere un anellino (fatto con striscioline di alluminio ottenuto tagliando le lattine della coca cola), perché il cuscinetto ci andava largo, e questo provocava strani rumoreggiamenti e vibrazioni. Una volta i gusci erano fatti meglio, più precisi, ma adesso non si capisce più tanto bene quali siano quelli originali e quelli contraffatti.
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05 aprile 15, 22:43 | #33 (permalink) Top |
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ho riguardato il video più volte, il motore gira troppo magro.io su un rex 600 ho un os55 preso nuovo, dal minimo, se do un colpo deciso di acceleratore, il motore si spegne, ma dando gas dolcemente ,prende i giri e poi va come un violino, smagrendo la carburazione, il rumore era simile al tuo motore.
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05 aprile 15, 22:47 | #34 (permalink) Top | |
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| Citazione:
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05 aprile 15, 22:51 | #35 (permalink) Top | |
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05 aprile 15, 22:53 | #36 (permalink) Top | |
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05 aprile 15, 22:55 | #37 (permalink) Top |
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eppure al minimo sembra troppo magro, sei sicuro che dalla guarnizione del carburatore non passi aria? gli O-ring dello spillo, sono a posto?le viti del modello sono tutte perfettamente strette?basta davvero poco per fare vibrare il modello.il serbatoio è fissato bene'anche quello potrebbe vibrare.io controllerei di nuovo tutto.peccato non poterlo vedere di persona, sono sicuro che quattro occhi siano meglio di due,senza togliere nulla alla tua esperienza di modellista ovviamente.
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05 aprile 15, 22:57 | #38 (permalink) Top |
User | Io aprirei un pochino lo spillo del minimo. Quello che tu dici dimostra che la carburazione è quasi ottimale, infatti aprendo molto il gas, il motore ti va bene e non scalda. Ma nella prima fase di accelerazione a me sembra magro.
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05 aprile 15, 23:01 | #39 (permalink) Top | |
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com'è di compressione?
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05 aprile 15, 23:02 | #40 (permalink) Top |
User | Sta ad 80° perché quando il motore gira ad un regime di lavoro, il gas è già così aperto che è intervenuto lo spillo del max, che appunto è pressoché giustamente carburato. Al minimo difficilmente la temperatura sale molto alta.
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