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Vecchio 05 aprile 15, 22:38   #31 (permalink)  Top
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ciao, il motore gira troppo magro.considerando che è nuovo, dovrebbe "pisciare" letteralmente, miscela incombusta dallo scarico, anche al minimo, o quasi...
dagli un bel quarto di giro in più allo spillo del massimo e prova.
dopo un hovering, il motore è caldo o tiepido?
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Vecchio 05 aprile 15, 22:41   #32 (permalink)  Top
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originale raptor 50 v2 85 t,ma le vibrazioni le fa' anche senza il rotore e la corona..li ho tolti e poi lo messo in moto.
p.s nuova anche quella..:-)
Mi pare di ricordare che la corona dello Style 50 (quello che avevo io, e che è uguale al Raptor), usasse corona da 86 denti, mentre quella da 85 fosse per il 30. Questo, visto che su quei modelli con telaio a due gusci la distanza tra gli assi non è modificabile, comporta un certo gioco tra gli ingranaggi del pignone e della corona. Inoltre su alcune sedi dei cuscinetti, ho dovuto mettere un anellino (fatto con striscioline di alluminio ottenuto tagliando le lattine della coca cola), perché il cuscinetto ci andava largo, e questo provocava strani rumoreggiamenti e vibrazioni. Una volta i gusci erano fatti meglio, più precisi, ma adesso non si capisce più tanto bene quali siano quelli originali e quelli contraffatti.
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Vecchio 05 aprile 15, 22:43   #33 (permalink)  Top
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ho riguardato il video più volte, il motore gira troppo magro.io su un rex 600 ho un os55 preso nuovo, dal minimo, se do un colpo deciso di acceleratore, il motore si spegne, ma dando gas dolcemente ,prende i giri e poi va come un violino, smagrendo la carburazione, il rumore era simile al tuo motore.
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Vecchio 05 aprile 15, 22:47   #34 (permalink)  Top
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Mi pare di ricordare che la corona dello Style 50 (quello che avevo io, e che è uguale al Raptor), usasse corona da 86 denti, mentre quella da 85 fosse per il 30. Questo, visto che su quei modelli con telaio a due gusci la distanza tra gli assi non è modificabile, comporta un certo gioco tra gli ingranaggi del pignone e della corona. Inoltre su alcune sedi dei cuscinetti, ho dovuto mettere un anellino (fatto con striscioline di alluminio ottenuto tagliando le lattine della coca cola), perché il cuscinetto ci andava largo, e questo provocava strani rumoreggiamenti e vibrazioni. Una volta i gusci erano fatti meglio, più precisi, ma adesso non si capisce più tanto bene quali siano quelli originali e quelli contraffatti.
ciao Placido, scusami se ti contraddico, ma credo che sia il contrario, il 30 dovrebbe avere una demoltiplicazione maggiore, quindi 86 denti, però non credo che sia quella la causa del rumore, io credo sinceramente che il motore, giri troppo magro, e dal video si nota bene.
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Vecchio 05 aprile 15, 22:51   #35 (permalink)  Top
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ho riguardato il video più volte, il motore gira troppo magro.io su un rex 600 ho un os55 preso nuovo, dal minimo, se do un colpo deciso di acceleratore, il motore si spegne, ma dando gas dolcemente ,prende i giri e poi va come un violino, smagrendo la carburazione, il rumore era simile al tuo motore.
E' quello che ho pensato pure io. A me sembra che vada troppo a sirena, e senza un filo di fumo. Dal minimo il motore dovrebbe salire borbottando un po', e non liscio in quel modo.
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Vecchio 05 aprile 15, 22:53   #36 (permalink)  Top
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ciao Placido, scusami se ti contraddico, ma credo che sia il contrario, il 30 dovrebbe avere una demoltiplicazione maggiore, quindi 86 denti, però non credo che sia quella la causa del rumore, io credo sinceramente che il motore, giri troppo magro, e dal video si nota bene.
Si, è vero, ricordavo male.
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eppure al minimo sembra troppo magro, sei sicuro che dalla guarnizione del carburatore non passi aria? gli O-ring dello spillo, sono a posto?le viti del modello sono tutte perfettamente strette?basta davvero poco per fare vibrare il modello.il serbatoio è fissato bene'anche quello potrebbe vibrare.io controllerei di nuovo tutto.peccato non poterlo vedere di persona, sono sicuro che quattro occhi siano meglio di due,senza togliere nulla alla tua esperienza di modellista ovviamente.
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dal video il motore era al minimo se dessi gas inizierebbe a fare un bel fumo..dopo 10 minuti di 3d soft sono a 80 gradi sulla testa,se apro ancora il massimo vado a 70 gradi e non rende piu',anzi potrei stringere ancora volendo.
Io aprirei un pochino lo spillo del minimo. Quello che tu dici dimostra che la carburazione è quasi ottimale, infatti aprendo molto il gas, il motore ti va bene e non scalda. Ma nella prima fase di accelerazione a me sembra magro.
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se avessi eccelerato solo un mellimetro in piu' lo avrebbe fatto.
altrimenti come potrebbe stare a 80 gradi?
gli 80 gradi vogliono dire tutto e niente,ho un os 91, che dopo un volo a manetta è tiepido, eppure al minimo risponde al gas senza incertezze e tira come un mulo senza cali.prova ad ingrassare e vedi come va.anche se al primo giro sembra che il motore non renda granché, non vuol dire niente,poi si "abitua".
com'è di compressione?
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Vecchio 05 aprile 15, 23:02   #40 (permalink)  Top
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se avessi eccelerato solo un mellimetro in piu' lo avrebbe fatto.
altrimenti come potrebbe stare a 80 gradi?
Sta ad 80° perché quando il motore gira ad un regime di lavoro, il gas è già così aperto che è intervenuto lo spillo del max, che appunto è pressoché giustamente carburato. Al minimo difficilmente la temperatura sale molto alta.
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