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Vecchio 04 aprile 15, 20:34   #21 (permalink)  Top
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Sono curioso di vedere questo video.
Ma se il problema ti si presenta quando la macchiana è in volo la maggior indiziata è la testa (pale-allineamento-collegamenti non in ordine)
saluti
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Vecchio 04 aprile 15, 20:54   #22 (permalink)  Top
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pero prima di cambiare il motore l'eli era stabilissimo zero vibrazioni, e a rimontare il nuovo motore non ho toccato niente di pale, rotore, alberi, ecc.
gatasc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 15, 21:29   #23 (permalink)  Top
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In effetti si sente una vibrazione /rumore ma a primo impatto mi verrebbe da dirti che è l'astina del servo di coda.
Sono sicuro che hai già controllato questo particolare.
Mi verrebbe da dirti se hai provato a far girare il motore a banco con un elica......
Potrebbe essere una valida soluzione prima di fare nuovi acquisti o impazzire a smontare mezza meccanica.
Ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 15, 21:33   #24 (permalink)  Top
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Stavo riguardando il video.....
Hai provato a sostituire la marmitta?
Potrebbe essere che un diaframma dello scarico si sia rotto e generi quel concertino?
Lo scarico è una Curtis?
Ciao
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Vecchio 05 aprile 15, 22:46   #25 (permalink)  Top
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https://www.youtube.com/watch?v=uyQ_iSRWz0w

il rumore di vibrazione che si sente nel video non proviene dalla meccanica ma propio dall'interno del motore..

https://www.youtube.com/watch?v=-WhHyfXAQbA

in volo nel serbatoio si forma una pallina di schiuma bianca che rimane li' a mezzaria..
il modello del resto funziona bene e' potentissimo il supplementare e sempre pieno.. ma quel rumoraccio non lo sopporto..
internamente il motore sta' bene..cuscinetto nuovi e anche l'accoppiamento..gioco biella assente.
81 gradi alla testa dopo un po' di 3d.
provo l'asp 522 poi vediamo.
Hai provato ad aprire poco poco lo spillo del minimo?
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Vecchio 05 aprile 15, 23:02   #26 (permalink)  Top
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si ma se apro anche solo di poco risulta gia' troppo grassa e si spegne ho una os A8 uso rapicon 30%
l'unica anomalia che ho trovato nel motore e che la camicia si sfila dal carter senza nessuna fatica..non e' che ci balla dentro..ma si sfila anche solo facendo salire il pistone verso l'alto..del resto il motore e' revisionato..
prima di tagliandarlo non aveva questo difetto ha cominciato dopo aver sostituito i cuscinetti di banco il pistone la fascia e il cilindro.
quando levai la camicia diedi una pulita al carter con della carta vetrata 1000 per pulire lo sporco..ma solo dove si infila la camicia ecco perche' ora si sfila cosi' facilmente..potrebbe essere quello il problema?
Hai provato a farlo girare con miscela meno nitrata? Ti faccio queste domande perché a me sembra che il motore giri troppo magro. Dal video mi sembra di sentire il motore che alla minima apertura del gas, salga di giri troppo "liscio", a sirena, ed è proprio questo il rumore che io sento. Questo potrebbe essere, appunto, carburazione troppo magra, mista ad un elevato rapporto di compressione per la forte percentuale di nitro.
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Vecchio 05 aprile 15, 23:06   #27 (permalink)  Top
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In pratica a me non sembrerebbe un rumore da vibrazioni, ma da preaccensione. Ho notato anche la mancanza di fumo allo scarico, e questo potrebbe avvalorare questa ipotesi. Nello smontare hai notato quanti anelli c'erano sotto la testa, e di quanti decimi? Con il 30% di nitro e motore revisionato, penso dovresti avere almeno 3 decimi sotto testa.
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Vecchio 05 aprile 15, 23:18   #28 (permalink)  Top
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ciao nel sotto testa ci sono le guarnizioni originali non ho mai guardato quanti decimi ci sono..
la candela risulta bella non schiacciata e poi mi dura un sacco di tempo..l'utima lo usata per 15 litri e poi lo sostituita solo per sicurezza ma dopo averla smontata lo usata ancora su un automodello.
la carburazione massima e' a 1 giro e un quarto e il motore va al massimo a 80 gradi..ma quelle vibrazioni..quella bolla di schiuma che gira per il serbatoio?
ieri ho provato a metterlo a terra senza rotore e quando avviene quella vibrazione il modello si sposta a terra come se ci fossero delle formiche sotto che lo spostano :-)
il motore in questione gira in queste condizioni da un anno e circa 20 litri di mix,non e' mai migliorato.peggiorato.
Hai provato a vadere il cuscinetto che c'è nel pignone?
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Vecchio 05 aprile 15, 23:19   #29 (permalink)  Top
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scusa, " a vedere"
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Vecchio 05 aprile 15, 23:28   #30 (permalink)  Top
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si' li ho sostituiti tutti per precauzione ma il problema non e' stato risolto..ho cambiato tutte le componenti delle trasmissione con pezzi nuovi e originale,li ho cambiati tutti dal pignone alla campana la frizione la ventola tutto!
Ho cambiato anche il telaio perche' pensavo fosse magari quello a essere decentrato :-)
La corona quanti denti ha?
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