Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 14, 19:20   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.607
Probabilmente il motore sarà l'ultimo dei tuoi problemi.
Prima della messa in moto occore fare tutti i settaggi del piatto + coda.
Questa operazione viene anche chiamata CURVA PASSO.
Per quanto riguarda il motore ti suggerisco di munirti prima di un avviatore + accessori specifici onde evitare di fare danni irreversibili.
Naturalmente per settare il piatto dovrai essere dotato di buone pale ed di un inclinometro.
Al fine di poterti aiutare al meglio ti suggerisco di postare sempre una foto del proseguimento sei lavori.
Saluti

Align AP800 - Misuratore passo heli digitale | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Avviatore Ultra Force EZ-90 fino a 15 cc | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Pipa candela con batteria e caricabatt. 3000 mA | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Rapicon 15H Miscela 15% Elicotteri 4,0 LT | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

Enya Candela N 3 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
lockeid è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 14, 19:26   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.607
Ps scatta una foto ben chiara della meccanica lato motore escluso coda per il momento.
fai in modo che si veda bene anche la meccanica del piatto.
lockeid è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 14, 22:39   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MastroAldo70
 
Data registr.: 01-10-2014
Residenza: Vercelli
Messaggi: 21
Talking resoconto temporaneo

Grazie....
Per ora sono riuscito ad avviare il motore, almeno mi son tolto la natta di vedere se partiva, l'ho fatto a banco e non dall'eli, quindi l'ho proprio solo avviato, nel mentre ho trovato un negozietto di modellismo nella mia zona e mi sono preso la miscela al 5% di nitrometano, sembra andare meglio dell'altra.
Appena rimonto il motore sull'eli posto le foto, devo prima sistemare un paio di cose con i braccetti tra servo e movimento sull'eli.
nel mentre mi son preso un simulatore E-fly 4ch art-tech per cominciare a prendere la mano.... disastro
devo ancora prendere le batterie per i servo da montare sull'eli, ma tanto devo prima ancora finire dei settare la trasmittente come da manuale e controllare che i servo rispondano bene.
i consigli sono sempre ben accetti...
scusa se ho insistito sull'avviamento, ma avendolo preso usato mi premeva verificare almeno le cose basilari.
Ora comincia la vera e propria preparazione.... di metterlo in volo ci passerà ancora molto tanto parecchio tempo ;)
grazie mille !!!!
MastroAldo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 14, 21:22   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MastroAldo70
 
Data registr.: 01-10-2014
Residenza: Vercelli
Messaggi: 21
quali pale ?

Saluto intanto chi mi ha aiutato e chi lo farà...
Stó procedendo a piccoli passi... con simulatore e con la riparazione e preparazione dell'eli.
Mi stavo chiedendo... dato che ho due coppie di pale ancora decenti da montare, e sono di due lunghezze differenti....
come si stabilisce e scelgono le pale da montare ?
In base a cosa ?
MastroAldo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 14, 19:56   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.607
Il classe 30 monta pale di circa 52/53 cm cadauna.
lockeid è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 14, 21:25   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MastroAldo70
 
Data registr.: 01-10-2014
Residenza: Vercelli
Messaggi: 21
Grazie lockeid...
le mie sono pale da 52cm l'una, ho provato a montarle e ad avviare l'elicottero per vedere come girano.
ho fatto un settaggio con -7 gradi con stick del passo (leva sinistra sul telecomando) quando é a zero, cioé tutto verso il basso o me per capirci, 0 gradi a metá corsa e 11gradi con stick al massimo. Ho seguito alcune indicazioni trovate in rete, dici che vá bene ?
Ho un problema peró... appena accellero con le pale che girano l'albero con il piatto vibra vistosamente,;fà addirittura saltellare l'elicottero da terra, cosa devo controllare ???
Grazie ;)
MastroAldo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 14, 12:12   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2006
Messaggi: 151
Ciao, scusa se mi permetto ma credo che tu abbia sbagliato a prendere quell'elicottero.
L'ho avuto circa 18 anni fa, era un bell'elicottero, il migliore per l'epoca ma adesso e' troppo obsoleto, i ricambi sono costosi, e una volta messo a punto ti ritroverai comunque con quasi tutto da rifare in caso di acquisto di uno piu' recente (magari fbl)...se poi vibra cosi' tanto, essendo una meccanica molto essenziale ce' poco da fare: sostituire l'albero principale e l'alberino portapale.... avra' subito un urto di sicuro.
massimo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 14, 12:25   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MastroAldo70
 
Data registr.: 01-10-2014
Residenza: Vercelli
Messaggi: 21
Ciao Massimo67, che sia un modello vecchiotto lo sapevo, il mio intento e quello di riuscire a sistemarlo se riesco, altrimenti avrò buttato 100 euro....
che cosa sono i fbl ?
quindi mi consigli di controllare l' albero principale e quello portapale ?
MastroAldo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 14, 15:11   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2006
Messaggi: 151
Ciao, si se vibra e' colpa del rotore principale o dello spindle che sarebbe l'alberino che tiene le manine portapala, quest'ultimo puoi controllarlo smontando le pale del rotore principale e con la brugola del 6 se non ricordo male, facendolo ruotare e guardando la manina opposta, se sale e scenda mentre giri e' storto e va sostituito... scusa ma dopopranzo e soprattutto dopovinello potrei non essere stato chiarissimo.
massimo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 14, 21:42   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2006
Messaggi: 260
Campo volo Aeroteam di Novara

Citazione:
Originalmente inviato da MastroAldo70 Visualizza messaggio
Hops.... non avevo visto la sezione ELI !!!
si puo spostare la discussione o devo rifarla nell'altra sezione ?
Campo volo ? per elicotteri a trovarlo qui intorno... tutti con aerei
Mi spiace contraddirti, ma qui a Novara (25 km da Vercelli)e' dal 1990 che voliamo con elicotteri.
Abbiamo dal Trex 150 al Goblin 770, riproduzioni Vario e tanto altro.
Pista in asfalto di 105 metri.
E come finale (senza fare pubblicita') uno dei migliori negozi di elimodellismo d'Italia.
Se non ti basta come curriculum......
Ciao
Luigi
lonimo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli per iniziare? renzolan Aeromodellismo Principianti 11 28 agosto 13 14:46
consigli per iniziare superjet79 Aeromodellismo Principianti 15 21 giugno 12 00:06
Consigli per iniziare iodaviron_ Aeromodellismo Principianti 8 26 gennaio 12 20:53
un pò di consigli per iniziare..... zifio_3 Elimodellismo Principianti 17 11 novembre 08 15:47
consigli per iniziare... Osprey Aeromodellismo Principianti 20 28 luglio 08 23:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002