Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 novembre 14, 19:58   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Ciao.
Con il tuo ely si può iniziare ma è sicuramente più complicato di un piccolo elettrico di nuova concezione.
Sicuramente chi deve vendere non ti dirà mai che il tuo classe 30 è adatto a questo scopo.
Quando ho cominciato io ho utilizzato proprio quella meccanica li o una versione simile.
Il giroscopio della futaba era più grande di tutto l'elicottero.
Internet non esisteva e qui a Sulmona eravamo solo in 2; uno più asino dell'altro.
Devo ammettere che abbiamo anche rischiato perchè non conoscevamo i pericoli.
Poi un viaggio qui ed uno li e le cose sono cominciate ad andare per il meglio ma ci è voluto molto tempo.
Oggi si corre in tutto e questo ci ha portati, nel nostro ambito anche grazie alla tecnologia, a voler che la macchina si alzi subito e senza rogne.
Se non puoi andare in un campo studia da te l'importante è mettere la sicurezza prima di ogni cosa.
Cerca di mettere a punto la meccanica meglio che puoi ma prima di mandarla in moto devi essere accompagnato da uno più esperto di te altrimenti.........
Se non trovi nessuno che ti aiuti, al massimo la meccanica te la metto a punto io.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 14, 05:16   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MastroAldo70
 
Data registr.: 01-10-2014
Residenza: Vercelli
Messaggi: 21
Grazie lockeid,
Come ho gia detto in precedenza per ora il mio intento non è metterlo in volo, se intendi questo per metterlo in moto. In moto l'ho gia messo, con le dovute accortezze, non voglio rovinarmi la faccia. Certo avere un' elicotero che parti e vai non è come uno a scoppio che devi tribulare già solo per farlo partire e tribularci dietro, ma io avevo preso questo per imparare e al massimo farmi un volo nei campi intorno casa enon per andare in un campo volo, all'inizio nemmeno sapevo dei campi volo
Per quanto riguarda la meccanica potrei sistemarmela da solo, lavoro per una ditta di costruzioni meccaniche, ma dovrei avere per le mani uno spaccato per capire in origine com'era montata o andare avanti a tentativi come sto facendo. Devo dire che è davvero molto rudimentale come meccanica sul piatto, tutto di plastica con giochi da paura, i più moderni con i pezzi in ergal e gli accopiamenti coassiali sono molto meglio !!!
Ti ringrazio comunque
MastroAldo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 14, 20:02   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.606
Bravo studia e vedrai che ce la farai.
Saluti.

PS come meccanica non viene inteso il vero senso della parola ma tutto ciò che comprende la struttura e l'elettronica + i trucchi del mestiere.
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli per iniziare? renzolan Aeromodellismo Principianti 11 28 agosto 13 14:46
consigli per iniziare superjet79 Aeromodellismo Principianti 15 21 giugno 12 00:06
Consigli per iniziare iodaviron_ Aeromodellismo Principianti 8 26 gennaio 12 20:53
un pò di consigli per iniziare..... zifio_3 Elimodellismo Principianti 17 11 novembre 08 15:47
consigli per iniziare... Osprey Aeromodellismo Principianti 20 28 luglio 08 23:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002