Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 12, 00:46   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-06-2012
consigli per iniziare

ciao a tutti vorrei avvicinarmi a questo mondo che mi affascina,,,,vorrei iniziare con qualcosa di semplice e divertente con un budget molto ridotto non piu di 50-60 euro da provare in parchetti o prati di periferia.
Ho visto video su youtube ,letto forum e siti....ho sentito parlare anche di aerei giocattolo cosi classificati da molti come gli x twin....possono essere un modo divertente per capire se è un mondo che mi può prendere oppure ci sono altri modelli a prezzi bassi per iniziare ?
magari se mi consigliate il miglior modello che non superi i 60 euro giocattolo o no che sia....il piu veloce stabile e divrtente...grazie a tutti in anticipo
superjet79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 09:55   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 09-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da superjet79 Visualizza messaggio
ciao a tutti vorrei avvicinarmi a questo mondo che mi affascina,,,,vorrei iniziare con qualcosa di semplice e divertente con un budget molto ridotto non piu di 50-60 euro da provare in parchetti o prati di periferia.
Ho visto video su youtube ,letto forum e siti....ho sentito parlare anche di aerei giocattolo cosi classificati da molti come gli x twin....possono essere un modo divertente per capire se è un mondo che mi può prendere oppure ci sono altri modelli a prezzi bassi per iniziare ?
magari se mi consigliate il miglior modello che non superi i 60 euro giocattolo o no che sia....il piu veloce stabile e divrtente...grazie a tutti in anticipo
Io ti posso dire che 50/60 Euro è un budget veramente basso per iniziare, anche io un po di anni fa feci uno sbaglio simile cercando di risparmiare.
penso che tra i modelli piu' economici con cui iniziare potresti scegliere:

easystar completo di tutto tranne radio e ricevente e batteria = 149 Euro piu' o meno
U-CAN-FLY completo di tutto tranne radio e ricevente e batteria = 129 Euro
U-CAN-FLY completo di tutto anche radio 4ch = 169 Euro
wilga completo di tutto tranne radio e ricevente = 125 Euro
wilga completo anche di radio = 165 euro mi sembra

devi vedere tu se vuoi investire anche per il futuro, io ad esempio mi sono preso l'ucf senza radio e mi sono comprato la mx12 hott da lindinger in offerta a 169euro

come vedi 60 euro sono veramente pochi anche solo per le basi.

in piu calcola che ci vuole anche un carichino che anche questo dovra' essere calcolato anche in previsione di usi futuri, io ad esempio mi sono preso un equilibrium 3.5 che va sia a 12V che a 220V cosi da poterlo usare sia a casa che al campo, in piu mi equilibra gia le lipo e mi permette di caricarne fino a 6 anche che ora con l'ucf me ne servono solo 3 di celle

vedi tu....
Nathanfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 10:36   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html

http://www.baronerosso.it/forum/aero...sul-forum.html

http://www.baronerosso.it/forum/aero...nel-forum.html

Chiarisciti meglio le idee prima....... ci son troppo pochi soldi in giro per buttarli in roba inutile

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 10:47   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di nautilusj

Data registr.: 25-09-2011
allora .... intanto il budget è troppo basso, ti sconsiglio vivamente quei aereo giocattolo perchè non centrano proprio nulla con il modellismo, non sono nemmeno una falsa riga .... quelli vanno bene forse per un bambino di 9-10 anni... che tra gli altri giochi ha anche quelli ....(un mio amico ne comprò uno di xtwin, praticamente un deproncino aerografato con due minimotorini, canali della tx 2, motore e girare( non so coem chiamarlo) e l'ha pagato poco perchè stava in offerta ad un supermercato, ma è una robaccia, ci ha volato circa 10 volte, poi dopo vari crash e rincollaggi con ATTACK (gli si era sciolto mezzo modello...xD) l'ultimo crash vicino ad un cane e questo glielo ha sbranato... praticamente quel cosetto funziona che quando accelleri sale di quota, quando decelleri scende e quando giri un motore va piu lento dell'altro..... quindi 0 servi.... batteria da far schifo.. e ricevente e trasmittente idem....

io ti consiglio per iniziare e risparmiare il piu possibile di farti un modello autocostruito, tipo albyone2, con un modello autocostruito spendi circa 25/30€ per costruirlo e circa 50€ max per comprare i pezzi elettronici che monterai sull'aereo e poi dovrai comprare un carichino per le batterie(circa €20/30) e una trasmittente(tx) con ricevente(rx) e su quest'ultimi due pezzi, se vuoi andare di qualità si spende tanto. anche €500, ma se vuoi andare di divertimento economico io penso che anche 50€ bastano... ma il carichino e la tx e rx sono riutilizzabili su tutti i modelli che vuoi... per la tx ti consiglio di comprare qualcosa con almeno 5-6 canali minimo, anche se ne utilizzerai solo 4 inizialmente..... altrimetni ti devi comrpare qualcosa di gia pronto al volo, che costa sui €170 e che dentor trovi tutto-tutto.... però non sono pezzi di qualità, e fidati che dopo poco li dovrai cambiare... il modo migliore per risparmiare e avere pezzi abbastanza buoni è quello che ti ho descritto, quello che conta è la tx e rx poi si può risparmiare sul modello, infatti s elo vai a comrpare come minimo ti partono €70 (se lo compri non assemblato che macnano i pezzi eletronici) invece nello stesos modo autocostruito lo paghi circa 25€, però ci devi perdere un pochino di tempo su, ma è una delle parti piu divertenti....
nautilusj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 11:21   #5 (permalink)  Top
User

Grzi a tutti...non avendo esperienzapreferisco qualcosa completo e già pronto per il volo...alzero' il budget a 150-160....consigliatemi dei modelli x iniziare su questa cifra
Vecchio 20 giugno 12, 11:27   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-06-2012
Citazione:
Grzi a tutti...non avendo esperienzapreferisco qualcosa completo e già pronto per il volo...alzero' il budget a 150-160....consigliatemi dei modelli x iniziare su questa cifra
se parliamo di modelli nuovi, completi di tutto, non mi viene in mente altro oltre allo u can fly della hype: non so dirti con la radio in dotazione se e quali altri modelli potrai pilotare
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 13:20   #7 (permalink)  Top
User

Lo sky line500 nine eagle è sempre un giocattolo?se si è meglio di un xtwin?
Vecchio 20 giugno 12, 13:23   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 06-06-2012
Citazione:
Lo sky line500 nine eagle è sempre un giocattolo?se si è meglio di un xtwin?
metti un link al modello
minimoa78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 12, 13:28   #9 (permalink)  Top
User

Mini Aliante Elettrico Sky 500 Nine Eagles Scorpio modellismo | Il Blog del Modellismo

diciamo che dato che ho visto si da importanza molto a giocare e volare e mi sembra giustocome differenza.....vorrei divertirmi e stop come piccolo inizio magari appunto giocando....cosa posto comprare per giocare volicchiando?

Ultima modifica di superjet79 : 20 giugno 12 alle ore 13:31
Vecchio 20 giugno 12, 14:35   #10 (permalink)  Top
User

E anche questo? Ely Mania
Rispondi

Bookmarks