Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 novembre 08, 18:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2008
Residenza: viareggio
Messaggi: 6
un pò di consigli per iniziare.....

Salve a tutti,
sono nuovo sia nel forum che per quanto riguarda l'elimodellismo.
Avrai bisogni di un pò di consigli per iniziare.
Tenendo conto che dovrei fare esperienza con un elimodello e mi piacerebbe utilizzarlo anche per fare qualche prova di registrazione video, cosa mi consigliate di acquistare? Modelli ne ho trovati tanti e leggendo i modelli consigliati sono molti. Voi casa mi suggerireste?
Grazie di tutto e in attesa di risposte.
un saluto
ciao
davide
zifio_3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 13:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Ciao, per iniziare è consigliato un hely classe 50 quindi di grandi dimensioni, come avrai già letto, i modelli, più grandi sono, e più sono stabili, e sopratutto per le riprese video sono i più indicati. Nel caso prendi in considerazione il TREX 600 elettrico, ti dico elettrico perchè a scoppio le vibrazioni sono considerevoli, con pochi benefici sulle riprese video e audio. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao.

S.
__________________
T.Rex 450 V3 PRO Coming Soon.
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 13:37   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-10-2008
Messaggi: 74
Citazione:
Originalmente inviato da zifio_3 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
sono nuovo sia nel forum che per quanto riguarda l'elimodellismo.
Avrai bisogni di un pò di consigli per iniziare.
Tenendo conto che dovrei fare esperienza con un elimodello e mi piacerebbe utilizzarlo anche per fare qualche prova di registrazione video, cosa mi consigliate di acquistare? Modelli ne ho trovati tanti e leggendo i modelli consigliati sono molti. Voi casa mi suggerireste?
Grazie di tutto e in attesa di risposte.
un saluto
ciao
davide
Ciao Davide

visto che sei di Viareggio, ti consiglio di fare un salto da Andrea Puosi ( Rc Planet ) che ti saprà ben consigliare

Ciao
nocciolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 15:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joefly
 
Data registr.: 07-09-2008
Residenza: colico Lc
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da simo.30 Visualizza messaggio
Ciao, per iniziare è consigliato un hely classe 50 quindi di grandi dimensioni, come avrai già letto, i modelli, più grandi sono, e più sono stabili, e sopratutto per le riprese video sono i più indicati. Nel caso prendi in considerazione il TREX 600 elettrico, ti dico elettrico perchè a scoppio le vibrazioni sono considerevoli, con pochi benefici sulle riprese video e audio. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao.

S.
ciao...quoto in parte quello detto ...si è vero che gli eli grossi sono più stabili e questo è risaputo..ma iniziare e sottolineo iniziare con un 600 secondo mè è alquanto azzardato ...ci sono da fare però una considerazione:
se inizi da solo o con aiuto di uno esperto che ti può aiutare le prime volte ,altrimenti scordati il 600 ed inizia più umilmente con un eli più semplice... per le riprese c'è tempo e non è così semplice..anch'io sono appassionato di video e non vedo l'ora di montarci una cam sul rex 450,ma per ora mi accontento di questo

YouTube - walkera 5#8 volo indoor in mansarda

ciao ..Giordano!!
__________________
BAT-REX 450 se v2 protos carbonio : arrivato il piccolo bebè
www.kitezoo.it http://it.youtube.com/watch?v=p4E8URQUars
http://www.youtube.com/watch?v=4TH4kVwxNsY
joefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 17:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da joefly Visualizza messaggio
ciao...quoto in parte quello detto ...si è vero che gli eli grossi sono più stabili e questo è risaputo..ma iniziare e sottolineo iniziare con un 600 secondo mè è alquanto azzardato ...ci sono da fare però una considerazione:
se inizi da solo o con aiuto di uno esperto che ti può aiutare le prime volte ,altrimenti scordati il 600 ed inizia più umilmente con un eli più semplice... per le riprese c'è tempo e non è così semplice..anch'io sono appassionato di video e non vedo l'ora di montarci una cam sul rex 450,ma per ora mi accontento di questo

YouTube - walkera 5#8 volo indoor in mansarda

ciao ..Giordano!!

W i sogni!
W la fantasia!

Buoni voli a tutti Ragazzi!

Vado quasi per i due anni che inseguo questa cosa!
Presto avrò modo di iniziare sul serio!
ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 17:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joefly
 
Data registr.: 07-09-2008
Residenza: colico Lc
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
W i sogni!
W la fantasia!

Buoni voli a tutti Ragazzi!

Vado quasi per i due anni che inseguo questa cosa!
Presto avrò modo di iniziare sul serio!
ciao
Grande Capitano..bellissimo il tuo video ..l'avevo già notato navigando un pò di tempo fà
__________________
BAT-REX 450 se v2 protos carbonio : arrivato il piccolo bebè
www.kitezoo.it http://it.youtube.com/watch?v=p4E8URQUars
http://www.youtube.com/watch?v=4TH4kVwxNsY
joefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 18:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Citazione:
Originalmente inviato da joefly Visualizza messaggio
ciao...quoto in parte quello detto ...si è vero che gli eli grossi sono più stabili e questo è risaputo..ma iniziare e sottolineo iniziare con un 600 secondo mè è alquanto azzardato ...ci sono da fare però una considerazione:
se inizi da solo o con aiuto di uno esperto che ti può aiutare le prime volte ,altrimenti scordati il 600 ed inizia più umilmente con un eli più semplice... per le riprese c'è tempo e non è così semplice..anch'io sono appassionato di video e non vedo l'ora di montarci una cam sul rex 450,ma per ora mi accontento di questo

YouTube - walkera 5#8 volo indoor in mansarda

ciao ..Giordano!!
Allora potrebbe iniziare da un coassiale.. Altrimenti..? Da un 450..?
__________________
T.Rex 450 V3 PRO Coming Soon.
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 19:47   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joefly
 
Data registr.: 07-09-2008
Residenza: colico Lc
Messaggi: 287
Citazione:
Originalmente inviato da simo.30 Visualizza messaggio
Allora potrebbe iniziare da un coassiale.. Altrimenti..? Da un 450..?
ciao Simo..!!sai uno porta le proprie esperienze ...è normale che io avendo avuto questo percorso trovandomi bene,lo consiglio
poi è chiaro ..l'importante come ho detto prima è non avere premura e soprattutto all'inizio ..VOLAREEEE BASSSOOOO!!!!
__________________
BAT-REX 450 se v2 protos carbonio : arrivato il piccolo bebè
www.kitezoo.it http://it.youtube.com/watch?v=p4E8URQUars
http://www.youtube.com/watch?v=4TH4kVwxNsY
joefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 20:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Citazione:
Originalmente inviato da joefly Visualizza messaggio
ciao Simo..!!sai uno porta le proprie esperienze ...è normale che io avendo avuto questo percorso trovandomi bene,lo consiglio
poi è chiaro ..l'importante come ho detto prima è non avere premura e soprattutto all'inizio ..VOLAREEEE BASSSOOOO!!!!
Ciao, ci mancherebbe, non era una critica,anch'io ho iniziato dal Santo Coassiale e devo dire che ho appreso molto, però dopo il coassiale passerei direttamente al classe 50, io ho fatto così e mi sono trovato bene, ovviamente il mio 50 era settato da elefante, i piccoli 450 e cloni sono davvero nervosi e poco prevedibili quindi poco consigliati per un principiante.. Comunque quoto.. VOLARE MOLTO BASSI..
__________________
T.Rex 450 V3 PRO Coming Soon.
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 08, 11:42   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2008
Residenza: viareggio
Messaggi: 6
Grazie A Tutti!

Ciao a tutti,
che dire.... grazie a tutti quanti... Simo.30, nocciolo, Capitan Harlock, Jeofly...dei consigli.
L'idea mi sta appassionando sempre di più! Il progetto finale sarebbe (chissà quando) riuscire a fare qualche filmato da prospettive interessanti ai delfini in mare (è questo di cui mi occupo in realtà). Ma a forza di leggere, informarmi e soprattutto vedendo i filmati (belli i vostri! grazie) mi è venuto voglia di iniziare indipendentemente da tutto.
Quindi spero quanto prima di iniziare e vi terrò aggiornati. Altri uiggerimenti sono bene accetti.
CIao e buona giornata.
davide
zifio_3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consigli per iniziare =) Rivo! Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 26 ottobre 08 21:04
consigli per iniziare... Osprey Aeromodellismo Principianti 20 28 luglio 08 23:55
consigli per iniziare il volo silenzioso ditinogrosso Aeromodellismo Alianti 12 17 febbraio 08 22:39
Aiutooooo...vorrei iniziare..consigli! Lucamarti Elimodellismo Principianti 6 11 gennaio 07 07:34
consigli x iniziare: quale compro? tanks WhiteBueLL Elimodellismo Principianti 20 04 gennaio 07 14:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002