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Vecchio 03 agosto 14, 12:37   #1 (permalink)  Top
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Come scoprire il modello del motore a scoppio

Buongiorno a tutti,
sono alle prime esperienze, vi chiedo aiuto.
Ho tre elicotteri : uno micro elettrico, uno medio e uno con motore a scoppio.
Piccoli e disastrosi voli con il micro elettrico mentre gli altri due mai usati.
Se conoscete un buon simulatore che si collega sia al pc che al tv , grazie?
L' elicottero a scoppio era in un garage abbandonato con un futuro nel cassonetto.
Purtroppo non so che motore a scoppio è ?
Come posso fare a scoprirlo ?
Grazie a chi mi risponde
Massimo
Max62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 14, 14:54   #2 (permalink)  Top
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Buongiorno a tutti,
sono alle prime esperienze, vi chiedo aiuto.
Ho tre elicotteri : uno micro elettrico, uno medio e uno con motore a scoppio.
Piccoli e disastrosi voli con il micro elettrico mentre gli altri due mai usati.
Se conoscete un buon simulatore che si collega sia al pc che al tv , grazie?
L' elicottero a scoppio era in un garage abbandonato con un futuro nel cassonetto.
Purtroppo non so che motore a scoppio è ?
Come posso fare a scoprirlo ?
Grazie a chi mi risponde
Massimo
semplicissimo... posta delle foto in varie angolazioni di tutto l'elicottero.
Dico.... non è che questo poi ti aiuterà nel pilotaggio....!!!
Occhio...che non sono come i micro
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 14, 14:43   #3 (permalink)  Top
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Buongiorno a tutti,
sono alle prime esperienze, vi chiedo aiuto.
Ho tre elicotteri : uno micro elettrico, uno medio e uno con motore a scoppio.
Piccoli e disastrosi voli con il micro elettrico mentre gli altri due mai usati.
Se conoscete un buon simulatore che si collega sia al pc che al tv , grazie?
L' elicottero a scoppio era in un garage abbandonato con un futuro nel cassonetto.
Purtroppo non so che motore a scoppio è ?
Come posso fare a scoprirlo ?
Grazie a chi mi risponde
Massimo
No no! nel cassonetto mai! Piuttosto fai un bel restauro e piano piano fallo volare!
Segui tutto il percorso di apprendimento, senza saltare i primi passi, seppur noiosissimi, e vedrai che con pazienza i risultati arrivano. E io lo posso scrivere per esperienza, considerando che ho impiegato due anni per fare un volo discreto. Adesso avrei il looping che mi chiama, ma temo sara' una lunga lotta. In compenso me la cavo abbastanza bene meccanicamente e nei settaggi, ultimamente ho "riesumato" un vecchio raptor, a costo zero, pulendo le viti dalla ruggine...
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 14, 21:34   #4 (permalink)  Top
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No no! nel cassonetto mai! Piuttosto fai un bel restauro e piano piano fallo volare!
Segui tutto il percorso di apprendimento, senza saltare i primi passi, seppur noiosissimi, e vedrai che con pazienza i risultati arrivano. E io lo posso scrivere per esperienza, considerando che ho impiegato due anni per fare un volo discreto. Adesso avrei il looping che mi chiama, ma temo sara' una lunga lotta. In compenso me la cavo abbastanza bene meccanicamente e nei settaggi, ultimamente ho "riesumato" un vecchio raptor, a costo zero, pulendo le viti dalla ruggine...
1° Looping?
Vola in rettilineo ad una buona velocità mantenendo 3/4 di stick.
Poi cabra fino a 3/4 di stick e uscirà da solo.

Max perdona la domanda...
Perchè è importante per te sapere il modello del motore e meno quello dell'elicottero?
Se vuoi avvicinarti a questo genere di modellismo comincerei a capire che meccanica ho senza trascurare quello che ti ha detto John.
Saluti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 14, 21:49   #5 (permalink)  Top
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1° Looping?
Vola in rettilineo ad una buona velocità mantenendo 3/4 di stick.
Poi cabra fino a 3/4 di stick e uscirà da solo.
Saluti
A leggere pare sia cosi' semplice...
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 14, 21:52   #6 (permalink)  Top
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A leggere pare sia cosi' semplice...
Vai che ce la fai.....
Ho scritto male...
Volevo dire.
Vola in rettilineo ad una buona velocità mantenendo 3/4 di stick GAS.
Poi cabra fino a 3/4 di stick e uscirà da solo.
Saluti
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Vecchio 11 agosto 14, 22:54   #7 (permalink)  Top
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A leggere pare sia cosi' semplice...
più facile a farsi che a dirsi.

a quello già detto aggiungi una buona quota.
Appena l'eli si trova subito dopo la verticale scendi di passo fino a centro stick con zero gradi al centro per ttta la fase di rovescio. Ridai passo e gas appena l'eli si trova col muso in giù fino ad uscire pulito dal loop.

Appena farai il primo ti pentirai di non averlo fatto prima.
__________________
Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
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Vecchio 13 agosto 14, 15:12   #8 (permalink)  Top
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Ultimo ot, promesso...
Facciamo cosi', la prossima volta che vado al campo ci provo, poi eventualmente raccolgo i pezzi e ve li mando, un po' a testa
Manca solo il coraggio poi c'e' tutto cio' che occorre.
FINE OT!
JohnPR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 14, 22:56   #9 (permalink)  Top
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1° Looping?
Vola in rettilineo ad una buona velocità mantenendo 3/4 di stick.
Poi cabra fino a 3/4 di stick e uscirà da solo.

Max perdona la domanda...
Perchè è importante per te sapere il modello del motore e meno quello dell'elicottero?
Se vuoi avvicinarti a questo genere di modellismo comincerei a capire che meccanica ho senza trascurare quello che ti ha detto John.
Saluti
Purtroppo per chi come me ne sa veramente poco ho riattivato la parte elettronica e non è stato semplice.
Questo elicottero a scoppio non ha nessuna scritta ne nome !
Tra la trasmittente e la ricevente vengono montati dei quarzi e io non lo sapevo !
Come ho scoperto che se il motore a scoppio è nuovo va fatto il rodaggio al banco.
Tante cose da scoprire e capire
Saluti
Massimo
Max62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 14, 22:02   #10 (permalink)  Top
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Purtroppo per chi come me ne sa veramente poco ho riattivato la parte elettronica e non è stato semplice.
Questo elicottero a scoppio non ha nessuna scritta ne nome !
Tra la trasmittente e la ricevente vengono montati dei quarzi e io non lo sapevo !
Come ho scoperto che se il motore a scoppio è nuovo va fatto il rodaggio al banco.
Tante cose da scoprire e capire
Saluti
Massimo
Di solito smontando lo scarico e guardando il pistone si riesce a capire se è vergine.
Ma perchè non metti qualche foto?
Sarà più faceli aiutarti.
slauti
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