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Vecchio 10 ottobre 09, 12:42   #1 (permalink)  Top
riccardomanservisi
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Red face regolazione del minimo del motore a scoppio

ciao ieri sono andato per fare regolare il mio minimo del motore lo ha acceso e ci ha messo la sua benzina e la nel negozio era tutto ok e la macchinina restava accesa .... sono arrivato a casa e ci ho messo la mia benzina che ha una percentuale di nitro molto inferiore e la macchinina si spegneva ...... secondo voi e quella la causa ...??/ adesso ho girato la vitina di pochissimo e rimane accesa ...... rispondete e datemi delle informazioni io uso un nitro 16 % datemi informazioni sulla mia domanda grazie
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Vecchio 10 ottobre 09, 13:48   #2 (permalink)  Top
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Si il problema è quello, credo che "la vitina" che hai girato sia quella che regola l'apertura del carburatore (vite di battuta).
Le regolazioni della carburazione sono talmente sensibili che sentono le variazioni atmosferiche, la quantità e qualità dei prodotti che compongono una mix, esempio se usi una miscela x con percentuale Y di olio, un'altra mix con la stessa percentuale Y di olio può cambiare la carburazione se l'olio usato è di un'altra viscosità, cosi come se una è composta con alcool metilico 95 oalcool 128.
Non aver paura di muovere le regolazioni, prima o poi dovrai imparare, l'importante è non scostarsi molto dalle regolazioni precendenti e rammentarsele per eventualmente ritornarci.
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Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 14:24   #3 (permalink)  Top
riccardomanservisi
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vi bene adesso sta esattamente accesa e mi sono ricordato come era impostata precedentemente .... adesso che la ho impostato io le ruote girano un pochino quando non muovo il radiocomando forse devo cirare la vitina dalla parte opposta um millimetro per diminuire i giri al motore?? risp
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Vecchio 10 ottobre 09, 16:29   #4 (permalink)  Top
riccardomanservisi
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c e qualcuno che mi puo' aiutare??????
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Vecchio 10 ottobre 09, 17:11   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da riccardomanservisi Visualizza messaggio
c e qualcuno che mi puo' aiutare??????
se la macchina sta accesa in modo perfetto, cioè quando dai gas senti il motore che sale bene però le vedi girare devi fare questo...quasi parallelo al carburatore c'è la vite di battuta, quella che ha detto magu....giri quella sino a quando le ruote stanno ferme...se la lasci così rischi di consumare la frizione....P.S. la vite si vede anche nella mia immagine personale
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 09, 19:45   #6 (permalink)  Top
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se le ruote girano al minimo,nn credo sia un problma di minimo meccanico
possono esser i cuscinetti della campana finiti,oppure la frizione montata troppo stretta(senza gioco)oppure,le molle dei ceppi finite o troppo morbide
oppure ... bhò???
cmq la vedo dura che sia il minimo alto....
ameno di non aver il minimo a 7 8mila giri........
ciao alla proxima
riskiatutto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 09:36   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da riskiatutto Visualizza messaggio
se le ruote girano al minimo,nn credo sia un problma di minimo meccanico
possono esser i cuscinetti della campana finiti,oppure la frizione montata troppo stretta(senza gioco)oppure,le molle dei ceppi finite o troppo morbide
oppure ... bhò???
cmq la vedo dura che sia il minimo alto....
ameno di non aver il minimo a 7 8mila giri........
ciao alla proxima
si ha ragione anche a me è successo anche quello delle molle...erano troppo morbide e spuntava senza prendere giri...se vedi che nn è uil minimo meccanico cambia le molle...ti accorgerai che la macchina ti da + coppia in ripresa, facendo salire il motore prime e meglio....sarà più eccitante guidare poi
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Vecchio 11 ottobre 09, 10:59   #8 (permalink)  Top
riccardomanservisi
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Red face

no no la frizione e tutte le altre cose sono perfette e solo che e' difficile regolare qulla vite del minimo perche basta un millimetro che si spegne o le ruote cominciano ad andare piu forte come posso fare?/
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Vecchio 11 ottobre 09, 11:08   #9 (permalink)  Top
riccardomanservisi
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vi faccio vedere una foto del mio motore che la vite del minimo non e' cosi come la vostra ma e' messa da una altra parte ma fa lo stesso e' solo che faccio fatica a girarla e a regolarla..... c e' anche un altro problema che una volta che giro per 2 minuti doma e' come se la vite si fosse spostata perche' precedentemente la avevo regolata in modo che le ruote non girassero e poi girano ancora di piu o si spegne di colpo .... il carburatore non e ' tupato ho gia controllato
ecco la foto del motore
Icone allegate
regolazione del minimo del motore a scoppio-gs15r.jpg  
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Vecchio 11 ottobre 09, 15:37   #10 (permalink)  Top
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ma nemmeno i motori che vinci nelle patatine cono così pessimi...io lo cambierei
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