| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Neanche mezzo serbatoio e il motore ha grippato... Lascia perdere, non è un problema di miscela ma di spillo del minimo. Ciao. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-12-2009 Residenza: Gubbio
|
Ottimo, allora il campo si restringe all'aspino o ad un nuovo tt39... Se mi dite che l'os consuma molto mi sento di scartarlo, dato che ancora faccio solo loop immelmann e un pò di rovescio... Per ora l'eli sta fermo in attesa di una nuova ventola e del nuovo motore, se dovessi riprendere il tt39 nuovo sicuramente proverò a modificare lo spillo di quello vecchio, in modo che se faccio qualche cavolata ho il nuovo spillo pronto... Io su quel motore uso un 23 di elymix e un 10 di nitro, secondo voi può andare? Poldo, che marmitta e miscela usi sul tt39?
__________________ Supertigre 34-40-45-51-2000-2300 ; Rossi 41r40t, r61 corsa lunga, r60 5t , asp ap09-S15a-S28a-S61a-Fs61ar- cox surestart, os 91fs, motore novarossi car adattato elica... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
|
Tommy, vai tranquillo con l'ASP, Placido li usa per trasformarli in gasser e io ne ho provato uno glow proprio su suo consiglio, funzionano e costano una petecchia,al limite se proprio vogliamo fare i precisini, bisognerebbe cambiare i cuscinetti dell'albero, sul mio esemplare si sono usurati quasi subito, comunque, anche comperando i cuscinetti, il costo è sempre basso.altrimenti ti prendi un bell'OS 50 hyper, da elyshop è fuori al costo di un tt39, cambi le pale e sei a posto. ciao
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
Perfetto, grazie a tutti, allora vada per l'aspino... Un ultima domanda, ho dato un occhio alle ventole aftermarket che vende fastlad ma sono tutte fuori stock, avete qualche altro spacciatore da consigliarmi?
__________________ Supertigre 34-40-45-51-2000-2300 ; Rossi 41r40t, r61 corsa lunga, r60 5t , asp ap09-S15a-S28a-S61a-Fs61ar- cox surestart, os 91fs, motore novarossi car adattato elica... |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
|
ciao, secondo me la ventola aftermarket non serve a granché, il surriscaldamento è tipico del 39, ma se vai su di un classe 50 non dovresti avere problemi.volo da 2 anni coi raptor ,di cui uno trasformato da 30 a 50, e se tieni sotto controllo la carburazione, non si surriscalda. ciao
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
io e non solo io in questa configurazione ho fatto quasi 60 litri senza mai una spenta ne' un problema di avviamento dopo lo venduto ad un mio amico è attualmente è ancora funzionante e considera che io il motore non l'ho mai risparmiato chi mi conosce sa come tratto i miei motori nel senso che sono sempre a buco a fare manovre pazze.. poi sono passato ad os 50.... spero quando prenderai il nuovo motore che ti farai aiutare a carburare il modello altrimenti alla tua lista dei motori rotti dovrai aggiungerne un altro!
Ultima modifica di davide1936 : 25 giugno 14 alle ore 07:21 |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
Lo so hai ragione, però sul mio campo sono l'unico che ancora volo con il glow, infatti ho scrmezzo quì apposta, magari avevate qualche consiglio da darmi... Con gli aerei è più semplice, il minimo si regola solo per garantire un buon passaggio e il massimo basta mettere il motore al massimo e stringere finché non si Arriva alle massime prestazioni, da li basta riaprire di un quarto (poi dipende da motore a motore) per conservare una carburazione leggermente grassa. Con l'elicottero però non riesco a capire fino a quanto posso stringere, in più sul 39 finché facevo solo hovering e riuscivo a farlo rimanere grasso, ci ho fatto una quindicina di litri senza problemi, Le magagne sono nate nel momento in cui ho iniziato a fare qualche acro in più e quindi nel momento in cui ho configurato l'idle 2 con una curva più spinta e sono nati i problemi sopra elencati Il manuale da come carburazione ottimale 2giri e mezzo, io non sono mai sceso sotto i 3giri e mezzo, questo mi fa pensare che oltre al fatto che non sento la carburazione, ci sia qualche altro problema da ricercare o nello spillo o nella marmitta... Che poi comunque sia sempre mea culpa perché parto dal presupposto che i motori bisogna saperli far andare...
| | |
| | #10 (permalink) Top |
|
Adesso nel frattempo provo a rimontare il 39 in modo da vedere se riesco a farci qualche altro litro o se sia proprio da buttare, ovviamente ingrasserò ancora di più e se non servisse farò la modifica allo spillo, poi valuterò l'acquisto secondo i vostri consigli... Se avete consigli riguardo la carburazione, sono tutto orecchi! Sarei felice anche di spostarmi, magari anche di 70, 80 km se ci fosse qualcuno disposto a darmi una mano, capisco che dal forum su problemi del genere non si possono fare miracoli... Grazie di nuovo, Buona giornata
__________________ Supertigre 34-40-45-51-2000-2300 ; Rossi 41r40t, r61 corsa lunga, r60 5t , asp ap09-S15a-S28a-S61a-Fs61ar- cox surestart, os 91fs, motore novarossi car adattato elica... Ultima modifica di F86_Tommy : 25 giugno 14 alle ore 11:21 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |