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Vecchio 21 novembre 09, 23:13   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di flybie
 
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Raptor 50 Titan - problemi con la marmitta originale

ho un problema circa la marmitta del mio raptor 50 titan - dopo aver fatto 2 minuti di hovering atterro e la marmitta si è allentata.
ho provato a mettere una guarnizione in alluminio e pure i perni più lunghi (M3x40) ma puntualmente la marmitta si allenta.
cosa mi consigliate?
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Vecchio 22 novembre 09, 14:25   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di flash70
 
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Originalmente inviato da flybie Visualizza messaggio
ho un problema circa la marmitta del mio raptor 50 titan - dopo aver fatto 2 minuti di hovering atterro e la marmitta si è allentata.
ho provato a mettere una guarnizione in alluminio e pure i perni più lunghi (M3x40) ma puntualmente la marmitta si allenta.
cosa mi consigliate?
Io ho inserito dei bulloni dalla parte esterna del collettore, praticando dei fori con una punta a misura ma senza arrivare a battuta, in modo che entrano i bulloni e si sostituiscono alla filettatura della marmitta,.....invece dalla parte dove vanno le viti ho inserito delle rondelle zigrinate in modo che non si allentano.........fai così e ti dimentiche rai di riavvitarla!!!
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Vecchio 22 novembre 09, 15:10   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di gianguidom2006
 
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io ho forato in misura passante è ho messo dei bulloncini auto bloccanti dalla parte opposta , in pratica avvito dalla parte della marmitta così i bulloncini non risentono del calore della marmitta......mai più svitata
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CIAO ..............:G.G
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Vecchio 22 novembre 09, 18:59   #4 (permalink)  Top
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ok, grazie.
provado come mi dite voi ho notato che la marmitta la dove devo inserire il bulloncino presenta un profilo "tondeggiante" e non piano, mi consigliate di "limare" per portare in piano il profilo? metto poi delle viti M3x40 (o 50 se le trovo) con rondella tagliata lato motore e dadino autobloccante con rondella lato marmitta. giusto?
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Vecchio 22 novembre 09, 19:03   #5 (permalink)  Top
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ok, grazie.
provado come mi dite voi ho notato che la marmitta la dove devo inserire il bulloncino presenta un profilo "tondeggiante" e non piano, mi consigliate di "limare" per portare in piano il profilo? metto poi delle viti M3x40 (o 50 se le trovo) con rondella tagliata lato motore e dadino autobloccante con rondella lato marmitta. giusto?
Io aPpunto per quella parte tondeggiante con una punta di trapano ho creato la sede per il bulloncino che volevo inserire, e praticamente il bulloncino rimane incassato in questo mezzo foro.....non so se mi sono spiegato!!
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Vecchio 22 novembre 09, 19:25   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di flybie
 
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si, perfettamente - adesso ho capito.
però per fare un lavoro a regola d'arte servirebbe una fresa e non una punta da trapano, giusto?
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Vecchio 22 novembre 09, 20:53   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Poldo111850
 
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Hai provato con del frenafiletti?
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Vecchio 22 novembre 09, 21:02   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di flybie
 
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si, ma a quanto pare con il calore il frenafiletti diventa inefficace.
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Vecchio 23 novembre 09, 17:27   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di VelociRaptor
 
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si, ma a quanto pare con il calore il frenafiletti diventa inefficace.
Utilizzando il frenafiletti loctite 262 (oltre 150°C) puoi controllare il serraggio
delle 2 viti a distanza di 6 mesi....
questo è quello che faccio io con il mio Titan.
__________________
-----------------
Gaetano
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 18:06   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-01-2007
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Io ho risolto limando con il dremel la parte tondeggiante facendola diventare piatta affinchè si riesca ad avvitare bene un dado autobloccante.
Antonio71 non è collegato   Rispondi citando
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