BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Raptor 50 Titan - problemi con la marmitta originale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/153398-raptor-50-titan-problemi-con-la-marmitta-originale.html)

flybie 22 novembre 09 00:13

Raptor 50 Titan - problemi con la marmitta originale

ho un problema circa la marmitta del mio raptor 50 titan - dopo aver fatto 2 minuti di hovering atterro e la marmitta si è allentata.
ho provato a mettere una guarnizione in alluminio e pure i perni più lunghi (M3x40) ma puntualmente la marmitta si allenta.
cosa mi consigliate?

flash70 22 novembre 09 15:25

Citazione:

Originalmente inviato da flybie (Messaggio 1803902)
ho un problema circa la marmitta del mio raptor 50 titan - dopo aver fatto 2 minuti di hovering atterro e la marmitta si è allentata.
ho provato a mettere una guarnizione in alluminio e pure i perni più lunghi (M3x40) ma puntualmente la marmitta si allenta.
cosa mi consigliate?

Io ho inserito dei bulloni dalla parte esterna del collettore, praticando dei fori con una punta a misura ma senza arrivare a battuta, in modo che entrano i bulloni e si sostituiscono alla filettatura della marmitta,.....invece dalla parte dove vanno le viti ho inserito delle rondelle zigrinate in modo che non si allentano.........fai così e ti dimentiche rai di riavvitarla!!!

gianguidom2006 22 novembre 09 16:10

io ho forato in misura passante è ho messo dei bulloncini auto bloccanti dalla parte opposta , in pratica avvito dalla parte della marmitta così i bulloncini non risentono del calore della marmitta......mai più svitata:wink:

flybie 22 novembre 09 19:59

ok, grazie.
provado come mi dite voi ho notato che la marmitta la dove devo inserire il bulloncino presenta un profilo "tondeggiante" e non piano, mi consigliate di "limare" per portare in piano il profilo? metto poi delle viti M3x40 (o 50 se le trovo) con rondella tagliata lato motore e dadino autobloccante con rondella lato marmitta. giusto?

flash70 22 novembre 09 20:03

Citazione:

Originalmente inviato da flybie (Messaggio 1804824)
ok, grazie.
provado come mi dite voi ho notato che la marmitta la dove devo inserire il bulloncino presenta un profilo "tondeggiante" e non piano, mi consigliate di "limare" per portare in piano il profilo? metto poi delle viti M3x40 (o 50 se le trovo) con rondella tagliata lato motore e dadino autobloccante con rondella lato marmitta. giusto?

Io aPpunto per quella parte tondeggiante con una punta di trapano ho creato la sede per il bulloncino che volevo inserire, e praticamente il bulloncino rimane incassato in questo mezzo foro.....non so se mi sono spiegato!!

flybie 22 novembre 09 20:25

si, perfettamente - adesso ho capito.
però per fare un lavoro a regola d'arte servirebbe una fresa e non una punta da trapano, giusto?

Poldo111850 22 novembre 09 21:53

Hai provato con del frenafiletti?

flybie 22 novembre 09 22:02

si, ma a quanto pare con il calore il frenafiletti diventa inefficace.

VelociRaptor 23 novembre 09 18:27

Citazione:

Originalmente inviato da flybie (Messaggio 1805035)
si, ma a quanto pare con il calore il frenafiletti diventa inefficace.

Utilizzando il frenafiletti loctite 262 (oltre 150°C) puoi controllare il serraggio
delle 2 viti a distanza di 6 mesi....
questo è quello che faccio io con il mio Titan.

Antonio71 23 novembre 09 19:06

Io ho risolto limando con il dremel la parte tondeggiante facendola diventare piatta affinchè si riesca ad avvitare bene un dado autobloccante.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002