| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Vignola (mo)
| Alcuni problemi con raptor
Ciao... ho acquistato il mio primo eli un raptor 50 titan con motore os hyper, con un amico esperto l'ho montato e settato tutto per benino ed era tutto ok. Ieri preso dalla voglia di accenderlo a casa, dopo vari tentativi senza successo il motore si è bloccato ho guardato un pò e ho notato che la ventola si è svitata ed andava a toccare il telaio, smonto il motore , apro il cappellotto dell'albero motore e sorpresa ci trovo dei trucciolo di alluminio. Pulisco tutto e rimonto il motore, provo ad avviarlo e tutto sembra andare bene a parte la carburazione. Oggi con il mio amico andiamo al campo lui me lo carbura e tutto sembra a posto. Dopo il terzo "volo" (hovering) il motore comincia a perdere giri, l'amico fà cenno di spegnere immediatamente e così faccio, lui ha detto che potrebbe essere un principio di grippaggio la temperatura era 70 gradi sulla testa. Ero anche in riserva e nel tubino che va al carburatore cera dell'aria ma non ero completamente a secco. Secondo voi qual è il problema? i truccioli, pesca male miscela, il carburatore sporco o stavo grippando sul serio? La nitro al 20% Grazie
__________________ Se sei incerto... tieni aperto |
| | |
| Bookmarks |
| |