Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 10, 13:55   #1 (permalink)  Top
Mav
User
 
Data registr.: 12-04-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 28
Problemi settaggio Raptor 50 titan

Salve a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare......Ho un raptor 50 un po sfigato.......appena comprato il suo motore non andava e siccome me ne serviva un'altro, ho comprato un Picco p8-8950 p50 helicopter.....il motore è molto bello e il rodaggio è riuscito bene, perchè non scalda niente e gira bene.....la mia domanda è la seguente: la curva del gas e del piatto, le devo cambiare? se si come? perchè sul manuale del raptor mi da' quelle che penso siano di quell'altro motore e credo che questo essendo diverso e più potente ne abbia di diverse......parto dal presupposto che non faccio 3d, ma mi interessa imparare piano piano e con calma a fargli fare hovering per poi cimentarmi in cose più complesse.......se qualcuno mi potesse aiutare gli sarei molto grato, così da capire cosa faccio e come farla......per il momento ringrazio.....
Mav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 14:39   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Mav Visualizza messaggio
Salve a tutti, spero che qualcuno mi possa aiutare......Ho un raptor 50 un po sfigato.......appena comprato il suo motore non andava e siccome me ne serviva un'altro, ho comprato un Picco p8-8950 p50 helicopter.....il motore è molto bello e il rodaggio è riuscito bene, perchè non scalda niente e gira bene.....la mia domanda è la seguente: la curva del gas e del piatto, le devo cambiare? se si come? perchè sul manuale del raptor mi da' quelle che penso siano di quell'altro motore e credo che questo essendo diverso e più potente ne abbia di diverse......parto dal presupposto che non faccio 3d, ma mi interessa imparare piano piano e con calma a fargli fare hovering per poi cimentarmi in cose più complesse.......se qualcuno mi potesse aiutare gli sarei molto grato, così da capire cosa faccio e come farla......per il momento ringrazio.....
Prima di tutto benvenuto sul forum.

Non dipende dal motore, usa quelle del manuale e affinale sul campo in base alla resa del modello e al tuo modo di volare...semplice.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 17:11   #3 (permalink)  Top
Mav
User
 
Data registr.: 12-04-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 28
ciao e grazie.......il problema che con quelle originali sembra molto aggressivo e i giri li prende molto rapidi rispetto a quello di prima che è durato niente.....non riesco a capire se lo devo aumentare, se lo devo diminuire e il modellista non ne sa niente.........se esistesse una maniera automatica ce lo metterei volentieri........
Mav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 17:30   #4 (permalink)  Top
Mav
User
 
Data registr.: 12-04-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 28
Ma soprattutto parte in rotazione.........siccome ho letto in giro che i motori picco preferiscono le loro candele, ne ho prese un po da provare e vedere che la sua scorbuticità non sia anche dovuta anche a quello.........
Mav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 19:05   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Mav Visualizza messaggio
Ma soprattutto parte in rotazione.........siccome ho letto in giro che i motori picco preferiscono le loro candele, ne ho prese un po da provare e vedere che la sua scorbuticità non sia anche dovuta anche a quello.........

Se intendi che inizia a ruotare subito il rotore, probabilmente hai le masse della frizione che innescano subito o il minimo del motore che è troppo alto.

Per il motore originale.....sappiamo tutti che non è un campione di potenza ma ti posso assicurare che se rodato bene con la giusta miscela, te lo porti avanti per tanti anni.....io con il TT50H in dotazione al kit non ho avuto mai problemi.

Di dove sei?

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 19:48   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Citazione:
Originalmente inviato da Mav Visualizza messaggio
Ma soprattutto parte in rotazione.........siccome ho letto in giro che i motori picco preferiscono le loro candele, ne ho prese un po da provare e vedere che la sua scorbuticità non sia anche dovuta anche a quello.........


probabile che la corsa meccanica del carburatore del motore Picco sia differente rispetto all'altro motore,per cui il settaggio del menu trhottle sulla radio ed anche il settaggio meccanico saran da rivedere...!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 21:01   #7 (permalink)  Top
Mav
User
 
Data registr.: 12-04-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 28
lo avrei usato più che volentieri il motore originale, anche perchè avrei risparmiato un po di soldi.........la frizione attacca come attaccava con quell'altro, a differenza che il picco è un pelo più grosso come motore e mi è toccato modificare il telaio per via della testa che invece che essere quadrata è tonda e non ci stava..........la cosa particolare e che lui parte bene, lo faccio salire graduale con della calma, poi da solo dopo un po si alimenta e scanna.......ma non vorrei anche che sono io che sbaglio con la coda, perchè ho montato da poco il futaba 9254 e sto cercando di capire come farlo funzionare a dovere..........quindi anche perchè lui tira verso destra, quindi vuol dire che il rotore di coda ha le pale che sono settate male credo........allora voglio provare a regolarle in maniera diversa.........il mio giroscopio è un jamara che dicono che è un clone del 401.....qualcuno lo conosce? comunque io sono di bologna e vi ringrazio per la disponibilità che mi state dando......
Mav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 12:55   #8 (permalink)  Top
Mav
User
 
Data registr.: 12-04-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 28
Ho verificato la corsa del carburatore......se è diversa lo è per qualche decimo di millimetro.....quindi credo che non dovrebbe cambiare più di tanto.......per la coda l'errore era mio, inquanto il servo era in reverse, quindi penso che il problema di auto rotazione fosse dovuto a quello.....oggi pome voglio provare a fare come mi ha detto laser02, di muoverlo con i suoi parametri originali e poi modificarli per trovarmi bene io e fare stare fresco il motore.......per il momento grazie......
Mav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 10, 13:39   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Mav Visualizza messaggio
Ho verificato la corsa del carburatore......se è diversa lo è per qualche decimo di millimetro.....quindi credo che non dovrebbe cambiare più di tanto.......per la coda l'errore era mio, inquanto il servo era in reverse, quindi penso che il problema di auto rotazione fosse dovuto a quello.....oggi pome voglio provare a fare come mi ha detto laser02, di muoverlo con i suoi parametri originali e poi modificarli per trovarmi bene io e fare stare fresco il motore.......per il momento grazie......
Facci sapere.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 10, 01:17   #10 (permalink)  Top
Mav
User
 
Data registr.: 12-04-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 28
ok....problema motore risolto.......il fatto che saliva di giri rapido non era dovuto al passo, ma alla sua carburazione.......il motore picco va' carburato come le macchine a scoppio classiche, non esistono i 3 giri come per il tt 50....probabilmente usano una vite per la carburazione con un passo del filetto molto fine, tanto che se per il tt 50 sono al massimo 3 giri, per il picco siamo ad ora a 6 giri e 30 con temperatura ottimale e molto meno aggressivo........ora manca solo la coda........mi sapete consigliare come configurare la coda? il jamara come giroscopio ho visto che nel momento in cui si da gas, lui inclina le pale del rotore.......come posso fare a far si che lui mi si alzi stabile e che il servo non sia troppo reattivo? grazie per il momento.......prometto che poi pago una pizza a tutti quelli che mi aiutano.......
Mav non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raptor 50 Titan - problemi con la marmitta originale flybie Elimodellismo in Generale 9 23 novembre 09 18:06
settaggio mini titan Joso Elimodellismo Motore Elettrico 3 23 agosto 08 11:18
Differenze Raptor 50v2 e Raptor 50 Titan Potrikkia Elimodellismo in Generale 6 12 febbraio 08 00:24
mini titan, GY401 mx12 problemi di settaggio rollando Elimodellismo Motore Elettrico 9 03 ottobre 07 09:56
settaggio mini titan theraptor75 Elimodellismo Principianti 2 13 maggio 07 11:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002