Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 07, 11:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollando
 
Data registr.: 06-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a rollando
Exclamation mini titan, GY401 mx12 problemi di settaggio

ciao ragazzi.
ho appena comprato un GY401 da mettere sul mini titan con radio MX12.
le istruzioni mi dicono che devo accendere sempre con il giro in avcs ma come si imposta??? il mio è perennamente con il led lampeggiante in allarme.

fino ad ora l'ho messo sul canale 4 della rx ma leggendo un pò di post, si dice che bisogna metterlo sul 5; ma come faccio a impostare l'avcs?
come devo impostare il menù del radio comando?
grazie a tutti
__________________
- TRex 600 Nitro Pro
- MSH prôtos 500 and another flybarless
- Yak 54 carbon Z
rollando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 12:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollando
 
Data registr.: 06-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a rollando
scusate,
ma visto che il 401 ha 3 spinette da inserire ed io ne ho inserite solo 2 lasciando fuori quella rossa, è possibile che il fatto che non vada in avcs dipenda da quello?

allora vediamo se è giusto.
radio MX12 un filo lo metto sul gyro, quello con tre poli lo metto sulla ricevente canale 4 e quello con spinetta rossa lo metto sul 5.
è giusto?
vi prego rispondetemi
__________________
- TRex 600 Nitro Pro
- MSH prôtos 500 and another flybarless
- Yak 54 carbon Z
rollando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 14:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SlAiMeR
 
Data registr.: 11-08-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 337
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
Citazione:
Originalmente inviato da rollando
scusate,
ma visto che il 401 ha 3 spinette da inserire ed io ne ho inserite solo 2 lasciando fuori quella rossa, è possibile che il fatto che non vada in avcs dipenda da quello?

allora vediamo se è giusto.
radio MX12 un filo lo metto sul gyro, quello con tre poli lo metto sulla ricevente canale 4 e quello con spinetta rossa lo metto sul 5.
è giusto?
vi prego rispondetemi
esatto: una spina ci attacchi il servo di coda (quel connettore "femmina"), quello a 3 cavi va sul canale 4 e quello a filo unico va sul canale 5. quest'ultimo è quello che serve a regolare la sensibilità del gyro dalla radio (non si puo fare diversamente) e passare da normal ad AVCS. Quindi (non ho la mx-12, ma credo sia uguale) devi assegnare uno switch al canale 5 (in futaba se ti è utile è nei parametri di base, quel menu dove si sceglie anche il tipo di piatto..) e con quello switch passi da normal ad avcs..

dimmi come va..
__________________
Picooz IR (clone)

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 18:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stravanato
 
Data registr.: 04-05-2006
Residenza: San Sperate (SU) ITALIA
Messaggi: 1.169
Ciao;
Io ho la mx12 ed anche quel gyro; tutto funziona perfettamente, probabilmente sbagli qualcosa.

Io ho collegato lo spinotto con l'unico cavetto giallo sul canale 5, che corrisponde ad un'interruttore, sul menu' puoi selezionare quell'interruttore e ti comparira' la voce "gear", dai un valore negativo per il modo AVCS e positivo per il modo normal del tipo - 70% e + 70%
Quando accendo la radio fallo in avcs e vedrai che tutto andra liscio..
Se hai problemi non hai che da riscrivere.

Ciaux,
Roberto.
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 10:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollando
 
Data registr.: 06-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a rollando
Citazione:
Originalmente inviato da stravanato
Ciao;
Io ho la mx12 ed anche quel gyro; tutto funziona perfettamente, probabilmente sbagli qualcosa.

Io ho collegato lo spinotto con l'unico cavetto giallo sul canale 5, che corrisponde ad un'interruttore, sul menu' puoi selezionare quell'interruttore e ti comparira' la voce "gear", dai un valore negativo per il modo AVCS e positivo per il modo normal del tipo - 70% e + 70%
Quando accendo la radio fallo in avcs e vedrai che tutto andra liscio..
Se hai problemi non hai che da riscrivere.

Ciaux,
Roberto.

ciao e grazie mille.
ti chiedo un pò di cose. forse saranno stupide ma non riesco ad andare avanti.
come faccio sul menù a selezionare quell'interruttore ed a far comparire il canale gear?
io sulla mx12 vado sul menu MX1 e MX2. dimmi se è giusto.
dopo di che se vado ad armare lo stick di dx mi da on sullo schermo ed il led sul giro rimane acceso. come sto in AVCS adesso?
con il led acceso però non mi torno il neutro sul servo. se gli do l'impulso a DX il servo si sposta a dx e non ritorno... però se metto of ed il led è spento il servo torna.... che minchia succede???

e poi le percentuali? come regolo la sensibilità del giro? sempre da quel menù???
per adesso il risultato è che l'ely gira come una trottola....
grazie mille per le risposte
__________________
- TRex 600 Nitro Pro
- MSH prôtos 500 and another flybarless
- Yak 54 carbon Z
rollando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 12:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xfile69
 
Data registr.: 27-01-2006
Residenza: Prov. di Bergamo
Messaggi: 894
regolare , con il led acceso sei in AVCS quindi il servo , se sei a terra , praticamente rimane bloccato , per la regolazione della percentuale devi trovarla tu , varia in base al modello , alla velocità di rotazione ... a tante cose , quindi parti da 55 e poi aumenta , devi fare un po di prove
__________________
Paolo--http://paolomagni.altervista.org
xfile69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 12:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollando
 
Data registr.: 06-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a rollando
Citazione:
Originalmente inviato da xfile69
regolare , con il led acceso sei in AVCS quindi il servo , se sei a terra , praticamente rimane bloccato , per la regolazione della percentuale devi trovarla tu , varia in base al modello , alla velocità di rotazione ... a tante cose , quindi parti da 55 e poi aumenta , devi fare un po di prove

grazie.
una cosa però vado ad intervenire sul menù MX1?
aumento la percentuale di OFFSET sulla radio? oppure vado ad aumentare le due percentuali?
su quel menù sulla mia radio mi dice di impostare il canale principale e quello miscelato. ma centra qualcosa? devo miscelare il rotore di coda in relazione al trhottle?

oppure è il menù della radio che sbaglio?
vi prego aiutatemi
__________________
- TRex 600 Nitro Pro
- MSH prôtos 500 and another flybarless
- Yak 54 carbon Z
rollando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 17:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xfile69
 
Data registr.: 27-01-2006
Residenza: Prov. di Bergamo
Messaggi: 894
no , nessuna miscelazione
devi usare il menu corsa servi e regolare la corsa nelle due posizioni , e basta
__________________
Paolo--http://paolomagni.altervista.org
xfile69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 03:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
AVCS con futaba 7ch e 401

Ya ooooooooooh a tutti ragazzi ho montato su il Mini Titan il Giro futaba 401 ho cambiato subito le pinze delle pale rotore principale e tutta la coda in metallo e uso una radio futaba 7 ch!!ho provato in tutti i modi a mettere la coda in avcs ma nulla di fatto il led del giro continua a lampeggiare a bassa frequenza!!!dovrebbe essere fisso se lavorasse in coda bloccata ma non va !!!se avete idea su cosa devo intervenire per metterlo in modalità AVCS!AIUTATEMI !!!Blocchiamo questa coda
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 09:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock
Ya ooooooooooh a tutti ragazzi ho montato su il Mini Titan il Giro futaba 401 ho cambiato subito le pinze delle pale rotore principale e tutta la coda in metallo e uso una radio futaba 7 ch!!ho provato in tutti i modi a mettere la coda in avcs ma nulla di fatto il led del giro continua a lampeggiare a bassa frequenza!!!dovrebbe essere fisso se lavorasse in coda bloccata ma non va !!!se avete idea su cosa devo intervenire per metterlo in modalità AVCS!AIUTATEMI !!!Blocchiamo questa coda

Non e educato postare la stessa cosa in piu post ma cmq per il discorso gear devi andare nel menu
"TRAVEL ADJ" e scegli gear da li puoi controllare se lo switch e assegnato dovrebbe essere gia fatto.Se no devi accendere la radio tenendo premuto e 2tasti a sx ed entrare nel menu di sistema,da li vai su "switch assign"(non ricordo se scritto cosi ma vedrai che e intuitivo) e da li puoi assegnare tutti gli interuttori.

RIcorda come gia detto di accendere sempre in avcs.
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema GY401 su Mini Titan E325 DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 10 24 maggio 07 15:13
mini titan gy401 mx12 xfile69 Elimodellismo Motore Elettrico 2 15 maggio 07 20:58
settaggio mini titan theraptor75 Elimodellismo Principianti 2 13 maggio 07 11:40
Settaggio coda Mini Titan Runez Elimodellismo Principianti 0 21 aprile 07 17:28



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002