25 giugno 14, 17:45 | #21 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
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purtroppo sulla miscela non so cosa consigliarti in quanto io l'ho sempre presa già fatta.. so solo che quando la facevo io avevo un sacco di problemi come il tuo invece da quando la compro già fatta non ho mai un problema.. per il resto credo che le tue percentuali siano buone. che olio usi?
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25 giugno 14, 18:56 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Riguardo alla miscela, se la fai tu puoi aggiungere un 2-3% di ricino che ti salva il motore da eventuali smagrite..e surriscaldamenti, e puoi fermarti al 20% di olio. 30 di nitro...bo non so che devi farci tu con quel motore, mi sembra troppo. | |
25 giugno 14, 21:36 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2009 Residenza: Gubbio
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Allora, come olio uso l'elymix della jets, uso quello perché rende più regolare il funzionamento anche se ho visto che scalda un pò di più rispetto magari al jp4 racing sempre della jets o a una miscela con tutto ricino. Poldo, oggi ho rivisto il motore alla luce del sole, il cilindro è più brutto di quanto pensassi, anche se la superficie al tatto è liscia, mostra parecchie striature, per il resto rimane tutto come ti avevo detto, Ecco le foto, che ne dici?
__________________ Supertigre 34-40-45-51-2000-2300 ; Rossi 41r40t, r61 corsa lunga, r60 5t , asp ap09-S15a-S28a-S61a-Fs61ar- cox surestart, os 91fs, motore novarossi car adattato elica... |
25 giugno 14, 22:03 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
25 giugno 14, 22:18 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Allora il tentativo di passare con carta abrasiva fine da carrozziere grana 800 lo farei, pulisci il pistone senza ovalizzarlo, vale a dire limitati a ripulirlo dalle schifezze e dai graffi senza però mangiare troppo la superficie. Procedi in maniera piu forte sul cilindro li puoi usare anche una grana piu grande come la 600. La carta abrasiva va usata con acqua, altrimenti si impasta e non riescia a lavorare. La fascia elastica non riesco a vederla bene, comunque se non ha rigature provala e vedi se tiene un po di compressione. Fatto questo puoi dedicarti allo spillo del minimo, senza dubbio il motore ha lavorato male perchè lo spillo non ha consentito il corretto afflusso di miscela. Riguardo alla miscela puoi abbassare la quantità di olio anche al 18-20% totale a patto che usi il ricino misto al sintetico nella percentuale del 2-3%. Fidati con il ricino in bassa percentuale non avrai problemi di temperature e ti salva il motore dal tornare alle condizioni attuali, ti garantisce una protezione alle rigature e i grippaggi dove non arrivano i sintetici soprattutto in caso di surriscaldamento, senza crearti problemi di incrostazioni o sporco dentro il motore. | |
25 giugno 14, 22:18 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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26 giugno 14, 00:19 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2009 Residenza: Gubbio
Messaggi: 391
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Come pensavo, lo ho fritto... Allora, la prova della pulizia la ho fatta mi sono limitato a pulire come ha detto poldo le striature, , sono ripartito con una carburazione grassa di massimo e sembra che il motore vada... Certo la potenza non è molta però in compenso ora riesco a far funzionare il motore ad una temperatura decente, si tengono tranquillamente le dita sul Carter anche dopo 7 o 8 minuti di hovering, Lo ho provato 10 minuti fa davanti casa, dato che ho un campo molto grande e i lampioni che lo illuminano... Im settimana provo un pò di volato... Tutto questo è stato preceduto da un lavaggio profondo del carburatore, che sia stata una possibile causa? Va bè ormai poco importa ci dovevo pensare prima... Comunque penso nel frattempo di continuare ad utilizzarlo, tanto se mi dite che non conviene ripararlo lo uso finchè posso tentando di tenere sotto controllo la temperatura. Grazie a tutti dei consigli, Volevo chiedervi un'altra cosa, ho notato che ad un certo regime l'elicottero vibra molto se sto poco sotto o poco sopra il tremore scompare... Ho notato che il vecchio proprietario aveva rovinato la ventola, se la guardo dal laterale e la faccio girare ha il piattello dove sono le pale che è "fuori tracking", può essere quello? Le pale sono bilanciate ed il tracking sembra a posto... Comunque prima possibile ordinerò il motore nuovo
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26 giugno 14, 05:54 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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26 giugno 14, 08:46 | #30 (permalink) Top | |
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