Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 13, 23:01   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da uomomuta Visualizza messaggio
Grazie laser e style.......
ma non so se dal video si nota....ma quando do un pò piu gas, l'ely traballa....le meccaniche son settate, il trading...se così si scrive idem..... ora, mi chiedevo se poteva esser ancora grasso o potesse esser causato dalla crv passo e gas.....
questo è il mio settaggio tenendo conto dei 5 punti:

gas pitch

P1 0% -1°
P2 25% 3°
P3 58% 5,5°
P4 72% 7°
P5 100% 9,5°

la miscela è così composta:
alcool 72%, 10% nitro, 18% olio sintetico

secondo voi passo e curva potrebbero andar bene?
Io con la miscela di benzina ho delle curve molto diverse. In ogni caso con motori a scoppio e basse percentuali di nitro (appunto il tuo caso con solo il 10%) devi avere più gas sin da subito. Io proverei ad alzare il punto 2 al 35%, 3 al 63%, 4 al 76% e 5 al 100% con 11°.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 11:13   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2012
Residenza: sardegna
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Io con la miscela di benzina ho delle curve molto diverse. In ogni caso con motori a scoppio e basse percentuali di nitro (appunto il tuo caso con solo il 10%) devi avere più gas sin da subito. Io proverei ad alzare il punto 2 al 35%, 3 al 63%, 4 al 76% e 5 al 100% con 11°.
Bene, quindi prossima prova e quella di dare più giri, così vedrò se il balletto che l'ely mi fa non dipenda proprio dal fatto del rapporto giri motore e passo...style, in settimana dovrebbe arrivarmi il 53 Rl e la terza scocca del raptor50, sempre tutto usato, magari se ti tengo aggiornato vorrei sperimentare un sistema di raffreddamento del motore modificando la scocca...
uomomuta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 11:40   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da uomomuta Visualizza messaggio
Bene, quindi prossima prova e quella di dare più giri, così vedrò se il balletto che l'ely mi fa non dipenda proprio dal fatto del rapporto giri motore e passo...style, in settimana dovrebbe arrivarmi il 53 Rl e la terza scocca del raptor50, sempre tutto usato, magari se ti tengo aggiornato vorrei sperimentare un sistema di raffreddamento del motore modificando la scocca...
Ok, allora aspetto i tuoi aggiornamenti.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 07:23   #44 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da uomomuta Visualizza messaggio
Bene, quindi prossima prova e quella di dare più giri, così vedrò se il balletto che l'ely mi fa non dipenda proprio dal fatto del rapporto giri motore e passo...style, in settimana dovrebbe arrivarmi il 53 Rl e la terza scocca del raptor50, sempre tutto usato, magari se ti tengo aggiornato vorrei sperimentare un sistema di raffreddamento del motore modificando la scocca...
Nel video non l'ho notato, il traballamento.
A me, su Raptor Titan è sucesso dopo svariati voli (circa un anno e mezzo di voli) ma avevo i gommini di flappeggio usurati, e a certi regimi, traballava il modello.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 08:54   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2012
Residenza: sardegna
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Nel video non l'ho notato, il traballamento.
A me, su Raptor Titan è sucesso dopo svariati voli (circa un anno e mezzo di voli) ma avevo i gommini di flappeggio usurati, e a certi regimi, traballava il modello.
interessante, purtroppo non ho il modello sotto mano, e solo venerdì posso verificare....cmq ho 2 teste complete per il raptor, quindi potrei provare a vedere se sono questi gommini usurati.......
quindi potrebbe essere un discorso di risonanza?
uomomuta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 17:00   #46 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da uomomuta Visualizza messaggio
interessante, purtroppo non ho il modello sotto mano, e solo venerdì posso verificare....cmq ho 2 teste complete per il raptor, quindi potrei provare a vedere se sono questi gommini usurati.......
quindi potrebbe essere un discorso di risonanza?
Probabile, anche io non volevo crederci, ma l'istruttore che mi ha seguito anni addietro, mi ha detto:
"Cambiali da blu a rossi, quelli blu di scatola durano poco.
Quelli rossi sono un poco più rigidi ma non noterai la differenza."
Fatto, modello fermo, nessun squotimento o vibrazione.

Ovviamente ci sono altri fattori.
Le pale sono bilanciate perfettamente???........non ricordo se l'hai scritto ma usi pale in fibra o le originali in legno?
Io anche con le Sab nuove, le ho bilanciate sempre e mai un problema....dal qul punto di vista
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 ottobre 13, 17:14   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2012
Residenza: sardegna
Messaggi: 90
le pale sono le sabin carbonio..o fibra!!!....cmq non in legno.....una cosa che mi lascia perplesso e che chi le usava prima ha messo del nastro verdeverso il fine pala, e sinceramente non so se sono bilanciate...il traking l'ho fatto, ma il bilanciamento no...anche perchè dovrei comprarmi lo strumentino per bilanciarle, ed nel prossimo ordine c'e' il termometro laser.....
una curiosità, uno strumento per misurare i giri, per ely, dove lo trovo o cosa potreste condigliarmi, così in quest'ordine metto anche i gommini rossi del flapperaggio.....per sicurezza...
uomomuta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 20:23   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2012
Residenza: sardegna
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Probabile, anche io non volevo crederci, ma l'istruttore che mi ha seguito anni addietro, mi ha detto:
"Cambiali da blu a rossi, quelli blu di scatola durano poco.
Quelli rossi sono un poco più rigidi ma non noterai la differenza."
Fatto, modello fermo, nessun squotimento o vibrazione.

Ovviamente ci sono altri fattori.
Le pale sono bilanciate perfettamente???........non ricordo se l'hai scritto ma usi pale in fibra o le originali in legno?
Io anche con le Sab nuove, le ho bilanciate sempre e mai un problema....dal qul punto di vista
rieccomi, rientrato a casa, riposato e messo subito a verificare tutti i vostri consigli…..la prima cosa che ho fatto è verificato i gommini di flapperaggio (vedi foto allegata)… ne avevo due nuovi di un'altro ciclico, color blu scuro…..ho provato a confrontare un gommino nuovo con il vecchio ed in effetti il vecchio risultava poco rigido…. qui la decisione di cambiarli….e naturalmente provarli al più presto…..
Icone allegate
Chi di voi ha un'impostazione crv gas crv passo di questo genere??-1.jpg  
uomomuta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 13, 21:48   #49 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da uomomuta Visualizza messaggio
rieccomi, rientrato a casa, riposato e messo subito a verificare tutti i vostri consigli…..la prima cosa che ho fatto è verificato i gommini di flapperaggio (vedi foto allegata)… ne avevo due nuovi di un'altro ciclico, color blu scuro…..ho provato a confrontare un gommino nuovo con il vecchio ed in effetti il vecchio risultava poco rigido…. qui la decisione di cambiarli….e naturalmente provarli al più presto…..
Facci sapere se migliora
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 13, 19:32   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2012
Residenza: sardegna
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Facci sapere se migliora
rieccomi….bene oggi fatta la prova (vedi video)….Nulla…..anzi sembra leggermente peggiorato.
ho fatto il video riprendendolo da dietro, ora dovrebbe vedersi meglio lo sbacchettamento….. quindi i gommini di flapperaggio li escludo.
prova 3 - YouTube
uomomuta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chi di voi usa questo comando per i simulatori? mekfly Simulatori 0 22 novembre 09 21:34
Chi Di Voi Ha Acquistato Da Questo Sito ? jato000 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 05 luglio 09 10:19
Raptor50(per voi e giusto questo movimento del Gas?) marcosvizzero Elimodellismo in Generale 23 23 dicembre 08 14:21
Chi di voi ha montato questo sul Trex 600 ??? Giulianottero Elimodellismo in Generale 0 22 settembre 08 19:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002