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Vecchio 18 dicembre 08, 22:40   #1 (permalink)  Top
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Question Raptor50(per voi e giusto questo movimento del Gas?)

Ciao ragazzi,
volevo chiedervi sè questo movimento e giusto del Gas, ho paura che sia in reverse e non vorrei fare danni!
Ely :Raptor 50 con motore os
Sul video si parte da normal -hidle 1 -hidle 2 e poi al contrario!
cosa ne pensate?
YouTube - Raptor gas
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Vecchio 18 dicembre 08, 23:01   #2 (permalink)  Top
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Questi sono i valori che ho messo...
dal punto 1 al 5: curva GAS
Normal 0-30-60-70-90-
idle1 73-63-60-70-90
idle2 90-70-50-70-90

dal punto 1 al 5: curva PASSO
Normal 40 70 75 85 95
idle1 10 22 75 85 95
idle2 3 10 50 85 100
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Vecchio 18 dicembre 08, 23:04   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marcosvizzero Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
volevo chiedervi sè questo movimento e giusto del Gas, ho paura che sia in reverse e non vorrei fare danni!
Ely :Raptor 50 con motore os
Sul video si parte da normal -hidle 1 -hidle 2 e poi al contrario!
cosa ne pensate?
YouTube - Raptor gas
ciao, a me sembra che in Normal lavori bene.

Sembrano invece incasinate le curve idleup etc, nelle quali, così a colpo d'occhio sembra che tu abbia fatto la curva al contrario.

Mi riferisco al momento in cui muovi lo switch la prima volta con lo stick al centro. Dando passo il carb si chiude, poi torni al centro e si apre e poi scendi col passo al minimo e si richiude! Quello è l'esatto contrario di ciò che vuoi, ma non è il comando reversato, è la curva ribaltata. Sembra come se avessi una curva 0, 25, 50, 25, 0 anzichè 100, 75, 50, 75, 100 (in IDleup)
Siccome all'inizio del filmato il senso del movimento è (o almeno mi sembra) corretto direi che non devi fare alcun reverse ma forse che devi affidarti a qualcuno che ne capisce al tuo campo volo o il futuro non sarà roseo per il tuo raptor.

Ciao!!

PS. Comunque non capisco i dubbi da dove ti vengono.
Se dando passo (positivo o negativo) il carburatore apre allora sei a posto, no?
Qual'è il dubbio?
O meglio, capisco che puoi avere dei dubbi se sei completamente all'inizio ed allora ancora di più ti esorto ad affidarti ad un esperto in loco e usa il forum solo per acquisire info. I modelli non si fanno settare via e-mail ma ci si lavora su al campo ed in volo. OK?
Dai, forza e coraggio. Noi comunque siamo qui a disposizione!!
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Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
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Vecchio 18 dicembre 08, 23:04   #4 (permalink)  Top
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stacca il tubicino che dal carburatore va al serbatoio. Metti in bocca la parte che andava al serbatoio e soffia attraverso il carburatore in modo costante e continuato mentre muovi lo stick gas o attivi / disattivi le config. di volo. Percepirai immediatamente la direzione corretta di apertura - chiusura del gas sentento cambiare in maniera perfettamente audibile il variare del flusso d'aria.
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Vecchio 18 dicembre 08, 23:15   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da federico culzoni Visualizza messaggio
stacca il tubicino che dal carburatore va al serbatoio. Metti in bocca la parte che andava al serbatoio e soffia attraverso il carburatore in modo costante e continuato mentre muovi lo stick gas o attivi / disattivi le config. di volo. Percepirai immediatamente la direzione corretta di apertura - chiusura del gas sentento cambiare in maniera perfettamente audibile il variare del flusso d'aria.
Questa è una Ca.....ta!
se ha lo spillo chiuso non percepisce un bel niente!!
Ma scusami federico, gli occhietti che cosa ce lii abbiamo a fare? Possibile che ci sia bisogno di ste cose per sapere se un carburatore apre o chiude?
Se apre SI APRE, se chiude....... SI CHIUDE!!!! bravo!!

I carburatori OS aprono girando in senso antiorario, comunque! (lo so perchè ogni tanto i miei carburatori li ho guardati!! )



Allora: ho riguardato il video e ti confermo che c'è qualcosa che non va!

In normal sembra buono , le altre curve no.

Se i valori delle curve sono quelli che hai scritto allora c'è qualche altro casino a livello software della radio o mixing strani attivati. Assicurati che tutti i mix siano disattivati.

Vorrei tantissimo avere tra le mani il tuo modello!!!
Adoro risolvere questi problemini. Mi dà più gusto che volare (quasi!).

ciao
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Vecchio 18 dicembre 08, 23:17   #6 (permalink)  Top
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E' come se cambiando in IDLEUP 1 e 2 si reversasse il servo del gas!!
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Vecchio 18 dicembre 08, 23:31   #7 (permalink)  Top
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Il gas è tutto chiuso quando il braccetto del carburatore è tutto verso il muso dell'elicottero...quando è tutto verso la coda è a manetta.
Quindi ad occhio mi pare che il tuo sia giusto per lo meno in normal.In Hide up però le curve del gas non sono buone...nel momento in cui ti trovi col passo a -10 per esempio, il servo ti chiude il gas...
Quindi le devi rivedere ;o)
Io giusto ieri ho fatto il settaggio al mio con l'aiuto di un'amico che ne sa davvero moltissimo...anzi, ad essere sinceri l'ha fatto lui
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Vecchio 19 dicembre 08, 20:53   #8 (permalink)  Top
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Grazie a tutti per i consigli!
ho risolto il problema
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Vecchio 20 dicembre 08, 13:32   #9 (permalink)  Top
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Grazie a tutti per i consigli!
ho risolto il problema
cioè?

facci sapere qual'era il problema!!
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Vecchio 20 dicembre 08, 13:57   #10 (permalink)  Top
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...era la curva del gas in hidle up?
Dai dicci
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