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Vecchio 28 ottobre 13, 00:03   #51 (permalink)  Top
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ciao, lo sbacchettamento si vede distinto...a orecchio a me sembra su di giri x essere in hovering.
altri due suggerimenti che me erano sfuggiti al primo assemblaggio, ma nonostante ciò avevo alzato in volo il modello:
- corretta torsione di 90° della cinghia.
- corretto assemblaggio della puleggia sul ruotino di coda.
- corretta tensione della cinghia.

Non mollare!!

cescoP.
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Vecchio 28 ottobre 13, 18:09   #52 (permalink)  Top
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rieccomi….bene oggi fatta la prova (vedi video)….Nulla…..anzi sembra leggermente peggiorato.
ho fatto il video riprendendolo da dietro, ora dovrebbe vedersi meglio lo sbacchettamento….. quindi i gommini di flapperaggio li escludo.
prova 3 - YouTube
Quello è uno sbacchettamento (a tratti) della coda. Hai provato con un altro giroscopio?
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Vecchio 28 ottobre 13, 19:31   #53 (permalink)  Top
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rieccomi….bene oggi fatta la prova (vedi video)….Nulla…..anzi sembra leggermente peggiorato.
ho fatto il video riprendendolo da dietro, ora dovrebbe vedersi meglio lo sbacchettamento….. quindi i gommini di flapperaggio li escludo.
prova 3 - YouTube
Mi sono perso qualcosa???
Prima parlavi di vibrazioni adesso parli di sbachettamento che in effetti si vede nel filmato.

P.s. potremmo vedere i tuoi video come si deve e non attraverso una serratura???
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 20:59   #54 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
ciao, lo sbacchettamento si vede distinto...a orecchio a me sembra su di giri x essere in hovering.
altri due suggerimenti che me erano sfuggiti al primo assemblaggio, ma nonostante ciò avevo alzato in volo il modello:
- corretta torsione di 90° della cinghia.
- corretto assemblaggio della puleggia sul ruotino di coda.
- corretta tensione della cinghia.

Non mollare!!

cescoP.
ciao Fra,
in effetti il terzo video riflette più' uno sbacchettamento della coda, questa settimana l'ho portato con me, così verificherò' ulteriormente i 3 punti da te indicati….
uomomuta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 13, 21:01   #55 (permalink)  Top
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Quello è uno sbacchettamento (a tratti) della coda. Hai provato con un altro giroscopio?
ciao style, no non ho provato, quello che monta ora è un gy520, ed è la prima volta che l'ho settato, in cantina ho un gy401….quasi quasi se non cavo piede con il 520 monto il 401….
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Vecchio 28 ottobre 13, 21:05   #56 (permalink)  Top
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Mi sono perso qualcosa???
Prima parlavi di vibrazioni adesso parli di sbachettamento che in effetti si vede nel filmato.

P.s. potremmo vedere i tuoi video come si deve e non attraverso una serratura???
ahahaha….è vero, purtroppo i filmati son stati fatti con l'iphone, e non ho avuto, più che altro voglia, di sistemare il formato…….

cmq nell'ultimo video si è verificato più uno sbacchettamento della coda, le altre volte più' che la coda vibrava la fusoliera…… purtroppo per noi principianti è difficile descrivere con esattezza i comportamenti che si verificano…..ma non mollo…..
uomomuta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 13, 16:52   #57 (permalink)  Top
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bene, continuo a non farmene mancare…. ho settato la coda, provo e continua a sbacchettare….lo porto a terra, tolgo avcs e metto in normal, provo e noto che la coda va verso destra (antiorario), lo regolo con il trim, trovo il centro, spengo l'ely e gli regolo il braccio in base al trim dato….. riporto il trim a zero, accendo l'eli, portandolo direttamente in avcs, do un po di gas e come per magia le pale posteriori si piegano andando a bloccarli la rotazione,,!!!! come da foto in allegato. ho dovuto spegnere tutto immediatamente, visto che in avcs il servo cercava forzatamente di rientrare…..
mah……
stasera provero' a capirci qualcosa sul tavolo di casa….
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Chi di voi ha un'impostazione crv gas crv passo di questo genere??-5.jpg   Chi di voi ha un'impostazione crv gas crv passo di questo genere??-6.jpg  
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Vecchio 02 novembre 13, 21:14   #58 (permalink)  Top
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bene, continuo a non farmene mancare…. ho settato la coda, provo e continua a sbacchettare….lo porto a terra, tolgo avcs e metto in normal, provo e noto che la coda va verso destra (antiorario), lo regolo con il trim, trovo il centro, spengo l'ely e gli regolo il braccio in base al trim dato….. riporto il trim a zero, accendo l'eli, portandolo direttamente in avcs, do un po di gas e come per magia le pale posteriori si piegano andando a bloccarli la rotazione,,!!!! come da foto in allegato. ho dovuto spegnere tutto immediatamente, visto che in avcs il servo cercava forzatamente di rientrare…..
mah……
stasera provero' a capirci qualcosa sul tavolo di casa….
Dovresti cercare di trovare la posizione di sub trim in modo che in avcs il servo rimanga fermo al centro, e non vada tutto da una parte o dall'altra.
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Vecchio 02 novembre 13, 23:42   #59 (permalink)  Top
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Dovresti cercare di trovare la posizione di sub trim in modo che in avcs il servo rimanga fermo al centro, e non vada tutto da una parte o dall'altra.
stasera ho ricontrollato il tutto, ho rifatto il centraggio in normal, in effetti ero un po' fuori, ma non mi spiego il perché i palini si siano chiusi così andandomi a bloccare la rotazione, i palini non sono laschi da piegarsi ed incastrarsi in quel modo….ho quasi il timore di riprovarlo…..
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Vecchio 03 novembre 13, 08:13   #60 (permalink)  Top
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stasera ho ricontrollato il tutto, ho rifatto il centraggio in normal, in effetti ero un po' fuori, ma non mi spiego il perché i palini si siano chiusi così andandomi a bloccare la rotazione, i palini non sono laschi da piegarsi ed incastrarsi in quel modo….ho quasi il timore di riprovarlo…..

scusa un'attimo..ma abbinato al giro g520,in coda che servo monti..??
Carson57 non è collegato   Rispondi citando
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