Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 13, 20:00   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2012
Residenza: sardegna
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Alza i giri.
Anche se a dirla tutta andrebbero misurati con uno strumento, a orecchio, ti ripeto alza i giri.
questo pomeriggio ho provato ad alzare i giri, esattamente sono a circa 58% con passo 5,5°....cmq stabile, penso di poter raggiungere il 60%....naturalmente ho già notato un consumo maggiore 3/4 di serbatoio 12min...
uomomuta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 13, 15:29   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da uomomuta Visualizza messaggio
Posso permettermi un suggerimento?
Più che intervenire sulla curva del gas ed alzare i giri, io ti consiglierei di chiudere due tacche lo spillo del max. A me, infatti, sembra che il motore giri grasso, e quindi non prenda i giri giusti proprio per questo motivo. Prova a smagrire un po' e vedi cosa succede dal punto di vista giri.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 13, 16:37   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2012
Residenza: sardegna
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Posso permettermi un suggerimento?
Più che intervenire sulla curva del gas ed alzare i giri, io ti consiglierei di chiudere due tacche lo spillo del max. A me, infatti, sembra che il motore giri grasso, e quindi non prenda i giri giusti proprio per questo motivo. Prova a smagrire un po' e vedi cosa succede dal punto di vista giri.
ok, prossimo passo.....
chiedo conferma, essendo il primo eli a scoppio, chiudere quindi due tacche sinistra??
uomomuta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 13, 17:28   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctor-s
 
Data registr.: 26-03-2010
Residenza: ferrara
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da uomomuta Visualizza messaggio
ok, prossimo passo.....
chiedo conferma, essendo il primo eli a scoppio, chiudere quindi due tacche sinistra??
Chiudere (smagrire) girare in senso orario (lo spillo si avvita riducendo il passaggio di miscela al carburatore), aprire (ingrassare) girare in senso antiorario
doctor-s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 13, 17:30   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2012
Residenza: sardegna
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da doctor-s Visualizza messaggio
Chiudere (smagrire) girare in senso orario (lo spillo si avvita riducendo il passaggio di miscela al carburatore), aprire (ingrassare) girare in senso antiorario
vedi, fa sempre bene chiedere, facile sbagliare......

grazie doctor.....
uomomuta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 13, 23:32   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da uomomuta Visualizza messaggio
vedi, fa sempre bene chiedere, facile sbagliare......

grazie doctor.....
Dico due tacche a chiudere (avvitare) lo spillo del max .. Ovviamente è indicativo nel senso che chiudendo due tacche vedi come va. Se prende un po' di giri, ma rimane ancora grasso, chiudi altri due tacche, finché senti il motore girare più regolare e tondo. Se poi lo senti girare a "sirena" (troppo magro), allora riapri (quindi svita) lo spillo di un paio di tacche. Penso che dovresti risolvere. Metti poi un altro video per farci capire meglio i risultati.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 13, 07:41   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2012
Residenza: sardegna
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Dico due tacche a chiudere (avvitare) lo spillo del max .. Ovviamente è indicativo nel senso che chiudendo due tacche vedi come va. Se prende un po' di giri, ma rimane ancora grasso, chiudi altri due tacche, finché senti il motore girare più regolare e tondo. Se poi lo senti girare a "sirena" (troppo magro), allora riapri (quindi svita) lo spillo di un paio di tacche. Penso che dovresti risolvere. Metti poi un altro video per farci capire meglio i risultati.
spero questo fine settimana di riuscire a continuare il settario, aggiungendo quello della carburazione...vedo di portare qualcuno, così faccio riprendere il modello......

Ps: style.90, sono arrivato a pag.195 sul post della conversione dei motori a benzina... appena mi arriva il 53 rl mi impegnerò.... a quante ore totali sei arrivato con il tuo??
uomomuta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 13, 12:31   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da uomomuta Visualizza messaggio
spero questo fine settimana di riuscire a continuare il settario, aggiungendo quello della carburazione...vedo di portare qualcuno, così faccio riprendere il modello......

Ps: style.90, sono arrivato a pag.195 sul post della conversione dei motori a benzina... appena mi arriva il 53 rl mi impegnerò.... a quante ore totali sei arrivato con il tuo??
Non le ho più contate. L'anno scorso avevo già superato le 100 ore, attestando una media di consumi di circa 650 cc per ora di volo. Il motore gira a benzina da oltre due anni e mezzo, senza mai avere sostituito qualcosa. Per la verità ho cambiato la candela (dopo una trentina di ore) perché, nello smontarla per una verifica, ho rotto inavvertitamente la parte in porcellana. La miscela di benzina, poi, non corrode gli acciai interni, per cui anche il cuscinetto va ancora bene dopo tanti anni. Davvero un gran bel motore! Se lo si sa usare non dà alcun problema (se non i piccoli aggiustamenti di carburazione che tutti i motori a scoppio danno).
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 13, 16:08   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-11-2012
Residenza: sardegna
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Non le ho più contate. L'anno scorso avevo già superato le 100 ore, attestando una media di consumi di circa 650 cc per ora di volo. Il motore gira a benzina da oltre due anni e mezzo, senza mai avere sostituito qualcosa. Per la verità ho cambiato la candela (dopo una trentina di ore) perché, nello smontarla per una verifica, ho rotto inavvertitamente la parte in porcellana. La miscela di benzina, poi, non corrode gli acciai interni, per cui anche il cuscinetto va ancora bene dopo tanti anni. Davvero un gran bel motore! Se lo si sa usare non dà alcun problema (se non i piccoli aggiustamenti di carburazione che tutti i motori a scoppio danno).
È seguendo il tuo 53 che ho deciso di valutare il cammino verso il benzina, quindi quale miglior scelta di motore se non il tt 53 rl.... Nel frattempo che inizio l'avventura continuo a volare e a prenderci la mano con il mio raptor 50 motorizzato tt50 pro... Ho già altri due telai raptor, anche se leggevo che non sono molto adatti per il discorso raffreddamento, ma magari con un po' di ingegno e si troverà la soluzione...
uomomuta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 13, 22:48   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da uomomuta Visualizza messaggio
È seguendo il tuo 53 che ho deciso di valutare il cammino verso il benzina, quindi quale miglior scelta di motore se non il tt 53 rl.... Nel frattempo che inizio l'avventura continuo a volare e a prenderci la mano con il mio raptor 50 motorizzato tt50 pro... Ho già altri due telai raptor, anche se leggevo che non sono molto adatti per il discorso raffreddamento, ma magari con un po' di ingegno e si troverà la soluzione...
Non è semplice. Le temperature in gioco sono più elevate, e se non si trova un valido sistema per controllarle e tenerle entro determinati valori, si rischia di vanificare tutto. Il raffreddamento è un elemento essenziale della trasformazione. Comunque, continua ad allenarti ed a prendere maggiore confidenza con la meccanica, la carburazione, ecc.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
chi di voi usa questo comando per i simulatori? mekfly Simulatori 0 22 novembre 09 21:34
Chi Di Voi Ha Acquistato Da Questo Sito ? jato000 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 05 luglio 09 10:19
Raptor50(per voi e giusto questo movimento del Gas?) marcosvizzero Elimodellismo in Generale 23 23 dicembre 08 14:21
Chi di voi ha montato questo sul Trex 600 ??? Giulianottero Elimodellismo in Generale 0 22 settembre 08 19:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002