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Vecchio 11 maggio 13, 14:07   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di style90.me
 
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Sbacchettamento verticale della coda.

Salve a tutti, ho il problema dello sbacchettamento verticale della coda che non so come risolvere. Il modello è un TRex 600 nitro, con servi, sul piatto, Hitec HS430BH. In pratica nell'overing o nelle decelerate il modello manifesta vistosi movimenti su e giù della coda; non le solite vibrazioni, ma proprio movimenti verticali molto evidenti e ritmici della coda. Qualcuno ha avuto simili problemi e come li ha risolti? Grazie.
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Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
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Vecchio 11 maggio 13, 15:04   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Luka95
 
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hai per caso notato se questo movimento ondulatorio avviene anche sull'asse di rollio e soprattutto se sparisce aumentando i giri rotore?
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Vecchio 11 maggio 13, 16:06   #3 (permalink)  Top
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hai per caso notato se questo movimento ondulatorio avviene anche sull'asse di rollio e soprattutto se sparisce aumentando i giri rotore?
Sull'asse di rollio non avviene. Quando apro tutto gas non lo fa, ma riprendendo l'overing ricomincia.
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Vecchio 11 maggio 13, 21:19   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di bibbox
 
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Sull'asse di rollio non avviene. Quando apro tutto gas non lo fa, ma riprendendo l'overing ricomincia.
Ciao style90.me , questo problema me lo dava E SKY 450 cambiato il giroscopio nn ho avuto piu' problemi .
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Vecchio 11 maggio 13, 22:01   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di lockeid
 
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Con il mio Trex ho riscontrato lo stesso problema.
Si manifesta se i giri del rotore sono molto bassi utilizzando le pale in carbonio della Align es le Superpro, oppure, se il motore non gira con regolarità.
Ciao Placido
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Vecchio 11 maggio 13, 22:25   #6 (permalink)  Top
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Con il mio Trex ho riscontrato lo stesso problema.
Si manifesta se i giri del rotore sono molto bassi utilizzando le pale in carbonio della Align es le Superpro, oppure, se il motore non gira con regolarità.
Ciao Placido
Questo può essere, mentre escluderei il giroscopio, visto che lo sbacchettamento avviene in senso verticale. In effetti quello che tu ipotizzi ha del vero, visto che oggi ho portato in volo il secondo 600 motorizzato TT53RL trasformato a benzina. Questo motore, a differenza del mio, ha ancora qualche problema di messa a punto della carburazione del minimo, tant'è che quando scendo lo stik del gas non riesco ancora a fargli mantenere costanti i giri motori; aprendo tutto il gas, invece, sale bene di giri, pur con una ripresa "imbrattata".
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Vecchio 11 maggio 13, 22:54   #7 (permalink)  Top
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Salve a tutti, ho il problema dello sbacchettamento verticale della coda che non so come risolvere. Il modello è un TRex 600 nitro, con servi, sul piatto, Hitec HS430BH. In pratica nell'overing o nelle decelerate il modello manifesta vistosi movimenti su e giù della coda; non le solite vibrazioni, ma proprio movimenti verticali molto evidenti e ritmici della coda. Qualcuno ha avuto simili problemi e come li ha risolti? Grazie.
Dovrebbe essere un problema dei dampers da montare meglio o sostituire
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Vecchio 11 maggio 13, 23:32   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Dovrebbe essere un problema dei dampers da montare meglio o sostituire
A questo non ci avevo pensato! Grazie per il suggerimento.
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Vecchio 12 maggio 13, 09:20   #9 (permalink)  Top
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Dovrebbe essere un problema dei dampers da montare meglio o sostituire
concordo, era quello a cui volevo arrivare, mi sono capitate oscillazioni di questo genere con dampers duri e pochi giri...
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Vecchio 12 maggio 13, 17:33   #10 (permalink)  Top
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concordo, era quello a cui volevo arrivare, mi sono capitate oscillazioni di questo genere con dampers duri e pochi giri...
Ok, grazie anche a te, Luka. Appena lo riproverò, dopo avere cambiato i dampers, vi aggiornerò. Placido.
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