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Vecchio 28 agosto 10, 10:23   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di lucawing
 
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Sbacchettamento della coda.

Posseggo un HK600 riassemblato con scrupolo e precisione. Avete inteso sicuramente!
Perfettamente bilanciato, non si riesce a capire perchè la coda sbacchetta in AVCS dopo 3 o 4 secondi di hovering (Gyro Futaba 611 + BLS 254 - software adattato!). Ho provato a cambiare tutto quello che era possibile cambiare: servi, giroscopi (anche il 401), corona principale, ho controllato il bilanciamento di tutti e due i rotori, di coda e principale, ho provato tutta la gamma di sensibilità (+ ELVATA + VELOCE LO SBACCHETTAMENTO E VICEVERSA - in NORMAL non lo fa), tensione della cinghia ma nulla.
La mia esperienza non è elevata, ho applicato i consigli di qualche amico del forum ma.....mi vengono altre domande:
1. è possibile anche che l'ovalizzazione della corona inferiore origini anche questo sbacchettamento?
2. è possibile che in un'eli la cui struttura è interamente in carbonio e metallo l'accumulo di corrente elettrostatica prodotto dalla cinghia influisca?
Cos'altro posso fare o provare prima di arrivare allo "scaffale"???
lucawing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 11:56   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lucawing Visualizza messaggio
Posseggo un HK600 riassemblato con scrupolo e precisione. Avete inteso sicuramente!
Perfettamente bilanciato, non si riesce a capire perchè la coda sbacchetta in AVCS dopo 3 o 4 secondi di hovering (Gyro Futaba 611 + BLS 254 - software adattato!). Ho provato a cambiare tutto quello che era possibile cambiare: servi, giroscopi (anche il 401), corona principale, ho controllato il bilanciamento di tutti e due i rotori, di coda e principale, ho provato tutta la gamma di sensibilità (+ ELVATA + VELOCE LO SBACCHETTAMENTO E VICEVERSA - in NORMAL non lo fa), tensione della cinghia ma nulla.
La mia esperienza non è elevata, ho applicato i consigli di qualche amico del forum ma.....mi vengono altre domande:
1. è possibile anche che l'ovalizzazione della corona inferiore origini anche questo sbacchettamento?
2. è possibile che in un'eli la cui struttura è interamente in carbonio e metallo l'accumulo di corrente elettrostatica prodotto dalla cinghia influisca?
Cos'altro posso fare o provare prima di arrivare allo "scaffale"???
Hai già provato a spostare il ball link del rudder control rod in un buco più verso il centro del servo di cida?
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 10, 12:07   #3 (permalink)  Top
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...e anche che scorra bene lo slider di coda sull ' alberino di coda ( un goccio di lubrificante)
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Vecchio 28 agosto 10, 12:54   #4 (permalink)  Top
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Fatto ragazzi!!! 8mm dal centro della squadretta e lubrificante a volontà nello slider!!! Nulla.
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Vecchio 29 agosto 10, 00:10   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di flyinsky
 
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Fatto ragazzi!!! 8mm dal centro della squadretta e lubrificante a volontà nello slider!!! Nulla.
Limita dalla rado l'escursione del servo portalo a 60%
__________________
La vita è come un volo basta avere il pilota giusto
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 10, 00:49   #6 (permalink)  Top
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Intendi l'END POINT???
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Vecchio 30 agosto 10, 11:07   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di vs0587
 
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Limita dalla radio l'escursione del servo portalo a 60%
Cosa comporta questa limitazione?
Ed avvicinare l'uniball al centro?
__________________
Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 30 agosto 10, 18:48   #8 (permalink)  Top
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Non voglio cantare troppo presto vittoria ma....:
1. Tensione della cinghia regolata.
2. Lubrificazioni varie.
3. Sensibilità gyro 38% in AVCS
4. GY611 con BLS254
5. Uniball riportato a 10mm (tail servo)
6. Main gear originale Align.
7. Altri "migliaia" di controlli (a favore anche della sicurezza).

CONTINUAVA A SBACCHETTAREEEE......sabato ho fatto due voli per vedere sempre questa danza che mi ha fatto non poco agitare.

Prima del terzo volo: ho allontanato il pignone dalla corona principale di un tot, anche perchè confrontandomi con un amico ci sembrava fosse troppo aderente......MAGIA.
In volo era finito il "tail delirium tremens"
Ci avessi pensato prima!!!! Nella incertezza che quella troppa aderenza era il problema reale spero possa essere di aiuto a chi avrà in futuro un problema simile, sicuramente è uno dei controlli da fare!!!
Ringraziando comunque tutti per i consigli penso proprio di poter dire:
NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE!

@Matthi: ho evitato di riempire la spazzatura!
lucawing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 20:39   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lucawing Visualizza messaggio

Prima del terzo volo: ho allontanato il pignone dalla corona principale di un tot, anche perchè confrontandomi con un amico ci sembrava fosse troppo aderente......MAGIA.
In volo era finito il "tail delirium tremens"
Ci avessi pensato prima!!!! :

interessantissimo :io non ci avrei mai pensato !
contenti per te!!
ciao Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 10, 20:52   #10 (permalink)  Top
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interessantissimo :io non ci avrei mai pensato !
contenti per te!!
ciao Eduardo
Mi associo davvero interessante!! Da tenere a mente prima di impazzire
__________________
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mio hobby
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