Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 10, 22:21   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucawing

Data registr.: 02-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a lucawing
Ragazzi, come vi ho premesso potrebbe essere o non potrebbe essere la causa. In realtà il problema è stato risolto. La parola agli esperti, ed io di sicuro non lo sono.
Pensando ad un possibile attrito frenante sul rotore principale che induceva delle oscillazioni alla meccanica e delle continue correzioni alla coda tramite il giroscopio, mah!
Ora però con l'HK600 ci volo felicemente tranne che dopo ogni lancio lo controllo minuziosamente in tutte le sue parti!

Ciao
lucawing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 15:05   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di dinojet

Data registr.: 07-01-2011
io questi problemi dopo un crasc per un palino schizzato dal mio trex 500,non riesco a sistemare la coda mi sbacchetta con beastx,prima del crasc andava benissimo,adesso niente da fare fatti tutti i controlli scorrevolezza coda diminuzione valori giroscopio,ma nulla sbacchetta sempre anche abbassando i valori g.da 70 a 48-ma sara' statoil crasch??
dinojet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 15:57   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di dopehopes

Data registr.: 30-08-2011
Quando la coda sbacchettava, nel mio caso era sintomo di sensibilità del giroscopio troppo alta.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 13, 20:59   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pogonaro

Data registr.: 20-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da dinojet Visualizza messaggio
io questi problemi dopo un crasc per un palino schizzato dal mio trex 500,non riesco a sistemare la coda mi sbacchetta con beastx,prima del crasc andava benissimo,adesso niente da fare fatti tutti i controlli scorrevolezza coda diminuzione valori giroscopio,ma nulla sbacchetta sempre anche abbassando i valori g.da 70 a 48-ma sara' statoil crasch??
Sicuramente sarà il crash se prima andava bene ... Sicuro che sia tutto ok? Tanto non avrai cambiato tutto... Per dire metti che sia piegato di un niente l'albero di coda..o anche un cuscinetto che magari gira male solo ad alti regimi?
Quando proprio non si trova una soluzione si potrebbe fare tante prove , una utile per dire e' quella di cavare pale e palini , staccare il tirante di coda dal servo , far girare il modello ad alti regimi e provare a muovere il tirante di coda con le mani per vedere se anche a giri alti e' tutto ben scorrevole.
Controlla anche i palini che non siano troppo sbilanciati
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 14:42   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-01-2013
sul mio esky belt 450 ho messo un giro align gy 780 e un servo di coda hitech metal bear digitale, risultato che prima con il suo giro dell'esky con servo schifoso andava bene, adesso sbacchetta un pò
danielecoral non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 20:23   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpilotino

Data registr.: 15-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da danielecoral Visualizza messaggio
sul mio esky belt 450 ho messo un giro align gy 780 e un servo di coda hitech metal bear digitale, risultato che prima con il suo giro dell'esky con servo schifoso andava bene, adesso sbacchetta un pò
Si, ma cosa c'entra scusa.
Sara' un problema di settaggio, mica perchè il gyro dell'esky sia migliore di quello della align?
Hai fatto tutti i controlli del caso?
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 13, 20:49   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di G.Roberto

Data registr.: 11-09-2009
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da danielecoral Visualizza messaggio
abbassa il guadagno del gyro!

[ rugrug style!]

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 13, 14:23   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-02-2013
Anche a me sbacchetta la coda di un gaui x5. Però solo ogni tanto... sembrerebbe quando arriva ad una certa velocitá. La sensibilitá del giro è giá piuttosto bassa.. Devo controllare se l'accoppiamento pignone corona non sia troppo serrato...
Adolf non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks