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Vecchio 20 febbraio 13, 22:56   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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pistone os rotto

ciao a tutti, oggi mi è successa una cosa che mi ha fatto incazzare, sopratutto perchè sembrerebbe inspiegabile. faccio il primo voletto col rex 600 e tutto ok, secondo pieno, dopo 2 minuti di hovering sento un rumore strano, metto giù l'ely temendo il grippaggio, tolgo la marmitta e il pistone sembra ok, tanto che riesco ad avviare il motore e volare, ma l'elicottero cambia.per tenerlo acceso devo tenere più alto il minimo, dopodichè accelero e lui si solleva e vola.a casa comunque tiro giù il motore e tolgo la testa per curiosità.il risultato si vede nella foto....
il punto è che: il motore non scaldava assolutamente, fumava bene e girava semmai leggermente grasso, la miscela è la jet's eigth, indicata proprio per fare hovering e per i principianti. ho smontato tutto il motore ed è evidente che non si è surriscaldato. la rottura non è dalla parte dello scarico,ma verso il travaso frontale. a nessuno è mai capitata una cosa simile? il motore ha forse aspirato qualcosa? è possibile?
ah, il motore è un OS50 hyper testablu
mah.....
ciao
__________________
esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli

Ultima modifica di oscar1977 : 05 novembre 15 alle ore 13:08
oscar1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 13, 23:25   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Alino74
 
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Originalmente inviato da oscar1977 Visualizza messaggio
ciao a tutti, oggi mi è successa una cosa che mi ha fatto incazzare, sopratutto perchè sembrerebbe inspiegabile. faccio il primo voletto col rex 600 e tutto ok, secondo pieno, dopo 2 minuti di hovering sento un rumore strano, metto giù l'ely temendo il grippaggio, tolgo la marmitta e il pistone sembra ok, tanto che riesco ad avviare il motore e volare, ma l'elicottero cambia.per tenerlo acceso devo tenere più alto il minimo, dopodichè accelero e lui si solleva e vola.a casa comunque tiro giù il motore e tolgo la testa per curiosità.il risultato si vede nella foto....
il punto è che: il motore non scaldava assolutamente, fumava bene e girava semmai leggermente grasso, la miscela è la jet's eigth, indicata proprio per fare hovering e per i principianti. ho smontato tutto il motore ed è evidente che non si è surriscaldato. la rottura non è dalla parte dello scarico,ma verso il travaso frontale. a nessuno è mai capitata una cosa simile? il motore ha forse aspirato qualcosa? è possibile?
ah, il motore è un OS50 hyper testablu
mah.....
ciao
ma a cosa sono dovute le ammaccature e la parte spaccata del carter in basso a sx?
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Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata....
Alino74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 07:28   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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ciao,l'aletta rotta è così perchè il motore era stato rifatto ed essendo la prima volta che lo smontavo l'ho rotta, mea culpa.da quando ho rifatto il motore, ho volato molte volte, quindi il problema è stato qualcosa d'altro,al limite metto altre foto.
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Vecchio 21 febbraio 13, 08:00   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di davide1936
 
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non e' che ti e' saltato via un seiger dallo spinotto della biella?
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 13, 09:08   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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Originalmente inviato da davide1936 Visualizza messaggio
non e' che ti e' saltato via un seiger dallo spinotto della biella?
no, sono al loro posto tutti e due,di motori 2 tempi ne ho smontati vari, andavo fuoristrada con le moto, so capire se un motore è carburato grasso o magro,questo non scaldava,ecco altre foto,il cuscinetto è sporco di residui di miscela,non è ruggine e scorre senza giochi o impedimenti, comunque se lo metto a posto,cambio anche lui.
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Ultima modifica di oscar1977 : 05 novembre 15 alle ore 13:08
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Vecchio 21 febbraio 13, 09:17   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di davide1936
 
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il filamento della candela e' ancora al suo posto?
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Vecchio 21 febbraio 13, 09:26   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
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Originalmente inviato da davide1936 Visualizza messaggio
il filamento della candela e' ancora al suo posto?
assolutamente si,l'interno della testa è puntinato, ma sono i pezzetti del pistone che hanno lasciato dei segni,gli unici pezzi persi, sono quelli del pistone.mi sa che ho semplicemente aspirato qualcosa che non va
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Vecchio 21 febbraio 13, 09:43   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di davide1936
 
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allora potrebbe essersi staccato il fermino del segmento.... :-)
le provo tutte eeee hihihihih
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Vecchio 21 febbraio 13, 11:20   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar1977
 
Data registr.: 25-06-2012
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questo si che potrebbe essere!in effetti la rottura è proprio li....
che tu sappia, gli OS come il mio, sono così tanto delicati?
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Vecchio 21 febbraio 13, 13:05   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di davide1936
 
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e' forse uno dei migliori motori che io abbia mai usato nella mia vita!
Ed e' moolto robusto!
ora l'unico dubbio che mi possa venire in mente e che sia stato montato alla rovescia il segmento...
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
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