21 febbraio 13, 21:24 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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domani faccio il rodaggio al nuovo OS e vedremo... forse non è un motore adatto ad un principiante che fa molto hovering e dovrebbe sempre girare alto, non so, so per certo che di motori da enduro non ne ho mai grippati....
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
21 febbraio 13, 21:48 | #22 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
Messaggi: 2.247
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il motore di une'licottero e' del tutto diverso da qualsiasi altro motore a scoppio,ma non a livello costruttivo ma intendo diverso come modo di utilizzo. Quindi magari sai usare la moto,magari sai usare la macchina a scoppio e anche l'aereo a scoppio ma non vuol dire che poi riesci ad usare un motore da elicottero! Ha una carburazione particolare si deve girare al giusto numero di giri e la temperatura deve restare sotto controllo,la mix e' importantissima! io usavo la cool power 30% e sto' motore cantava na' meraviglia per anni! | |
21 febbraio 13, 21:52 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
21 febbraio 13, 22:01 | #24 (permalink) Top | |
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__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. | |
21 febbraio 13, 22:24 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
22 febbraio 13, 00:49 | #26 (permalink) Top |
User |
rispondo io a cosa è successo al motore perche poco tempo fa almeno un mese fa mi è capitata la stessa cosa si è trattato di un cedimento strutturale del metallo del pistone le ammaccature sono dovute al distacco dei pezzi e continuando ad andare su e giu il pistone ha martellato i pezzi rotti sotto la testata e quindi si sono fatti quei segni sul pistone morale della favola devi cambiare il pistone e la fascia a me è andata cosi pistone e fascia il cilindro è integro forse hai camminato un po magro o hai preso smagrite durante voli precedenti non accorgendotene è successo la stessa cosa anche a un'altro mio amico sempre con os50 testa blu
__________________ T rex600nitro Tsa 700 nitro platinum T rex450pro T-rex 450 pro Dfc Nine Eagle solo pro Nine Eagle free spirit Futaba T8fg 14 ch |
22 febbraio 13, 07:11 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli | |
22 febbraio 13, 18:58 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2010 Residenza: Palermo e dintorni
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Per me si è spezzata la fascia e questa poi andandosi a mettere dentro una luce d'immissione della camicia ha fatto il resto. Se fosse entrato un corpo estraneo questo prima di salire in una luce dovrebbe essere stato frullato dalla biella e dal bilanciere dell'apbero motore e dovresti trovare dei segni sulla scanalatura del carter in corrispondenza della biella. Almeno con buona probabilità. La rottura spontanea della fascia è tuttavia un evento molto remoto. Le cause possono essere: miscela non adatta. Non conta tanto il fatto che il motore sia caldo o freddo, ma quanto potere ha l'olio di mantenere la viscosità ad elevati giri. Io ti posso dire che una volta vidi un TT50 proH rovinare il cuscinetto frontale con quella miscela soltanto smagrendo un pelino. La jet's da me usata in passato è una miscela buona ma aimè non regge il confronto con le più blasonate cool power e rapicon. Troppo tempo trascorso dall'ultima accensione. Diciamo superiore ad un mese. Eccessiva dilatazione della fascia in caso di sostituzione.
__________________ Ricordati che è sempre meglio zoppicare sulla giusta via che correre sulla strada sbagliata.... |
23 febbraio 13, 16:15 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
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