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Vecchio 06 novembre 12, 14:54   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
Sono sicuro che frequenti gente in gamba, mi sembra solo che tu abbia troppe certezze, ci vediamo in Basilicata a gennaio.

ciao
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Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 15:54   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexBooo
 
Data registr.: 27-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 4.698
A parte residuati bellici, dalle nostre parti non vi è traccia di puzzoni...
AlexBooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 16:13   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippopro
 
Data registr.: 13-09-2007
Residenza: Catania
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Io sarei passato volentieri eli a nitro...ma essendo con difficoltà uditive...sono con eli elettrici..ma non nego la praticità!!
__________________
Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com
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Vecchio 06 novembre 12, 18:08   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di mark.me
 
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Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Quoto Pasquale.
Io stesso ho messo in vendita il nitro per ragioni personali (nata bimba --> poco tempo --> meglio l'elettrico che richiede meno tempo perchè non serve pompe, avviatori, carburazioni e non sporca). Diciamo che tempo fa ero abbastanza convinto di passare definitivamente all'elettrico ma ora mi manca il mio puzzone che urla nel cielo!...e non sono mica più tanto convinto di volerlo vendere!!
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Vecchio 06 novembre 12, 19:36   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di CescoP
 
Data registr.: 25-02-2011
Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.010
Io ho un raptor50 titan e in arrivo un rex700N...per il tipo di volo e per la cadenza di voli che faccio ho preferito il nitro perchè un parco lipo abbandonato a se stesso e usato "quando trovo tempo" non mi sembra la sua...la Lipo vuole essere sfruttata, deve essere tenuta in movimento perchè se ne conservi la longevità.

Indubbiamente i costi, non tanto monetari, ma anche di tempo sono più onerosi nel nitro...controllo, carburazione, pulizia, regolazioni...certo, un elettrico lo porti a casa e lo metti sul mobile, un nitro ti smerda un po' ovunque...ma curare il modello è un lato che fa parte del modellismo come lo intendo io...per questo sono in controtendenza verso gli scintillanti e rimango scoppiettaro.

La prima Fuso penso di farla nitro...con tutti i contro del caso che ci sono, ma per ora rimango su questa via!

CescoP.
__________________
Francesco "CescoP" Pradella ~ Quingentole MN
Models: Raptor50 Titan ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius. Hitec Aurora9 # PhoenixRC
Visita su Facebook il Gruppo Aeromodellistico "La Gròla"
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Vecchio 06 novembre 12, 20:01   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di stesax
 
Data registr.: 29-01-2007
Residenza: valdarno
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Originalmente inviato da voloweb Visualizza messaggio
anche perche' ti danno 4 soldi
mi dici con che eli stai volando, ed a quante celle li usi
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Vecchio 06 novembre 12, 21:52   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di style90.me
 
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Residenza: Messina
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Originalmente inviato da CescoP Visualizza messaggio
Io ...ma curare il modello è un lato che fa parte del modellismo come lo intendo io...per questo sono in controtendenza verso gli scintillanti e rimango scoppiettaro.

CescoP.
Quoto. Mai considerato l'elettrico perchè, se non mi sporco le mani e non sento il rumore di un motore a scoppio non mi diverto. La mia "controtendenza", poi, mi ha spinto a considerare i costi troppo elevati dei consumi, e, dopo tante prove ed opportune modifiche, ad abbaterli in maniera abissale. ..
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 22:44   #18 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Non dimenticate il "fattore moglie".
Salvo rare e fortunate eccezioni le consorti sono avverse al puzzo del nitro rancido (effettivamente PUZZA assai). Si attacca dappertutto, la miscela macchia smodatamente, diventa gomma in poche ore e ingloba ogni polvere e schifezza..
Se una moglie vede un elettrico si innamora: nessun odore, torni dal campo che sai di erbetta, fiori e primavera, puoi fare le messe a punto sul tavolo del salotto senza che intervenga l'ufficio d'igiene... Le mogli STRAVEDONO per gli oggetti piccoli, colorati e PULITI.. E cominciano a fare la guerra alla miscela, e se una moglie vuole fare una guerra è difficile che perda...

Tutto ciò al netto del fatto che volare eletttrico è molto meno complicato e le messe a punto sono più facili.
Ma quelle puzzolentissime fumate biancastre nel tardo pomeriggio erano così belle...
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 23:46   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
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Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Non dimenticate il "fattore moglie".
Salvo rare e fortunate eccezioni le consorti sono avverse al puzzo del nitro rancido (effettivamente PUZZA assai). Si attacca dappertutto, la miscela macchia smodatamente, diventa gomma in poche ore e ingloba ogni polvere e schifezza..
Se una moglie vede un elettrico si innamora: nessun odore, torni dal campo che sai di erbetta, fiori e primavera, puoi fare le messe a punto sul tavolo del salotto senza che intervenga l'ufficio d'igiene... Le mogli STRAVEDONO per gli oggetti piccoli, colorati e PULITI.. E cominciano a fare la guerra alla miscela, e se una moglie vuole fare una guerra è difficile che perda...

Tutto ciò al netto del fatto che volare eletttrico è molto meno complicato e le messe a punto sono più facili.
Ma quelle puzzolentissime fumate biancastre nel tardo pomeriggio erano così belle...
ih ih...che simpatico questo post!
Però non condivido pienamente il discorso di puzza e sporco. Fermo restando che l'elettrico è sempre limpido, lo scoppio non è proprio "lercio"...anzi! il mio 600 dopo 2-3 voli di 10 minuti necessita di una pulitina di un paio di minuti (straccetto e liquido sgrassante) a pale, canopy e coda. Poi ci metto il tappo nella marmitta e torna a casa pulito e profumato...mai sentito odore di nitro rancido e mai sporcato nulla.

Comunque per me l'accoppiata vincente è un elettrico (per farsi UNA SVELTINA) e uno a scoppio (quando si vuol FARE ALL'AMORE).
__________________
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Ultima modifica di mark.me : 06 novembre 12 alle ore 23:50
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 12, 12:10   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 30-12-2007
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Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
ih ih...che simpatico questo post!
Però non condivido pienamente il discorso di puzza e sporco. Fermo restando che l'elettrico è sempre limpido, lo scoppio non è proprio "lercio"...anzi! il mio 600 dopo 2-3 voli di 10 minuti necessita di una pulitina di un paio di minuti (straccetto e liquido sgrassante) a pale, canopy e coda. Poi ci metto il tappo nella marmitta e torna a casa pulito e profumato...mai sentito odore di nitro rancido e mai sporcato nulla.

Comunque per me l'accoppiata vincente è un elettrico (per farsi UNA SVELTINA) e uno a scoppio (quando si vuol FARE ALL'AMORE).
La tua distinzione è GRANDIOSA!!!!!!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
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