06 novembre 12, 16:13 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
Messaggi: 1.594
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Io sarei passato volentieri eli a nitro...ma essendo con difficoltà uditive...sono con eli elettrici..ma non nego la praticità!!
__________________ Visitate il sito www.aviatorfilippo.webs.com |
06 novembre 12, 18:08 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
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Quoto Pasquale. Io stesso ho messo in vendita il nitro per ragioni personali (nata bimba --> poco tempo --> meglio l'elettrico che richiede meno tempo perchè non serve pompe, avviatori, carburazioni e non sporca). Diciamo che tempo fa ero abbastanza convinto di passare definitivamente all'elettrico ma ora mi manca il mio puzzone che urla nel cielo!...e non sono mica più tanto convinto di volerlo vendere!!
__________________ attività cessata |
06 novembre 12, 19:36 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.070
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Io ho un raptor50 titan e in arrivo un rex700N...per il tipo di volo e per la cadenza di voli che faccio ho preferito il nitro perchè un parco lipo abbandonato a se stesso e usato "quando trovo tempo" non mi sembra la sua...la Lipo vuole essere sfruttata, deve essere tenuta in movimento perchè se ne conservi la longevità. Indubbiamente i costi, non tanto monetari, ma anche di tempo sono più onerosi nel nitro...controllo, carburazione, pulizia, regolazioni...certo, un elettrico lo porti a casa e lo metti sul mobile, un nitro ti smerda un po' ovunque...ma curare il modello è un lato che fa parte del modellismo come lo intendo io...per questo sono in controtendenza verso gli scintillanti e rimango scoppiettaro. La prima Fuso penso di farla nitro...con tutti i contro del caso che ci sono, ma per ora rimango su questa via! CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
06 novembre 12, 21:52 | #17 (permalink) Top |
User | Quoto. Mai considerato l'elettrico perchè, se non mi sporco le mani e non sento il rumore di un motore a scoppio non mi diverto. La mia "controtendenza", poi, mi ha spinto a considerare i costi troppo elevati dei consumi, e, dopo tante prove ed opportune modifiche, ad abbaterli in maniera abissale. ..
__________________ Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido. |
06 novembre 12, 22:44 | #18 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
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Non dimenticate il "fattore moglie". Salvo rare e fortunate eccezioni le consorti sono avverse al puzzo del nitro rancido (effettivamente PUZZA assai). Si attacca dappertutto, la miscela macchia smodatamente, diventa gomma in poche ore e ingloba ogni polvere e schifezza.. Se una moglie vede un elettrico si innamora: nessun odore, torni dal campo che sai di erbetta, fiori e primavera, puoi fare le messe a punto sul tavolo del salotto senza che intervenga l'ufficio d'igiene... Le mogli STRAVEDONO per gli oggetti piccoli, colorati e PULITI.. E cominciano a fare la guerra alla miscela, e se una moglie vuole fare una guerra è difficile che perda... Tutto ciò al netto del fatto che volare eletttrico è molto meno complicato e le messe a punto sono più facili. Ma quelle puzzolentissime fumate biancastre nel tardo pomeriggio erano così belle... |
06 novembre 12, 23:46 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
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Però non condivido pienamente il discorso di puzza e sporco. Fermo restando che l'elettrico è sempre limpido, lo scoppio non è proprio "lercio"...anzi! il mio 600 dopo 2-3 voli di 10 minuti necessita di una pulitina di un paio di minuti (straccetto e liquido sgrassante) a pale, canopy e coda. Poi ci metto il tappo nella marmitta e torna a casa pulito e profumato...mai sentito odore di nitro rancido e mai sporcato nulla. Comunque per me l'accoppiata vincente è un elettrico (per farsi UNA SVELTINA) e uno a scoppio (quando si vuol FARE ALL'AMORE).
__________________ attività cessata Ultima modifica di mark.me : 06 novembre 12 alle ore 23:50 | |
07 novembre 12, 12:10 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
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