Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 12, 20:30   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lockeid
 
Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.582
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Ma infatti chi ama il nitro (moglie permettendo..) continuerà a usarlo, come c'è chi non sente musica se non in vinile o, nel mio campo, non molla la pellicola per le fotografie. Una volta lo facevi ANCHE perchè non c'erano alternative...
Adesso nella maggior parte dei casi gli mp3 regnano, la foto digitale impera, i modelli "zuffulano". Qualcuno prova i vecchi sistemi, la maggioranza si scogliona subito, qualcuno resta schiavo del fascino. Mi riesce difficile però pensare a un AUMENTO di adepti, nel caso del nitro. Pur riconoscendone fascino e qualche pregio, ma globalmente in confronto a un buon elettrico erano più i problemi delle gioie...
Si sono d'accordo con te su tutti i punti vista!
Continuo a fare foto ai miei modelli con la "Polaroid" hahaah.
In effetti chi comincia in questi ultimi periodi non avendo vissuto l'olio, le candele ecc difficilmente si avvicina al motore termico o magari torna subito indietro.
Ma una cosa è certa ho notato molta superficialità in più con gli elettrici (aerei sopratutto) nella realizzazione e messa a punto dei modelli che prima con i soli modelli a motore a pistone non ci poteva essere altrimenti c'era sempre qualche problema che costringeva il tutto a terra.
Quindi un neofita di oggi che si abitua al volo scontato (spesso con nastro adesivo che tiene le ali) difficilmente s'innamorerà di una macchina che necessita attenzioni minuziose.
Questo è quello che ho potuto constatare come differenza tra i modellisti di vecchia data ed i nuovi.
ciao
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 12, 20:49   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu3D91
 
Data registr.: 19-06-2012
Messaggi: 209
Citazione:
Originalmente inviato da fedefefe Visualizza messaggio
Ho sia il nitro che l'elettrico che Gasser anche se ultimamente uso di piu' quelli a scossa.
Pero' guardate questo potrebbe essere una buona alternativa sia al nitro che elettrico con spesa nulla di carburante:

Radikal G30 v.2 w/HWC 3D Extreme Pro 29 - YouTube

Questo e' Gasser e a mio parere gira quasi come un NITRO o forse uguale

Ciao
Buone prestazioni!
Non credo che il nuovo motore della O.S Gt15 sia cosi reattivo come il 29cc nel video
__________________

[YOUTUBE] http://www.youtube.com/user/Manu3D91?feature=mhee [/YOUTUBE]
Manu3D91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 12, 20:11   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexp2
 
Data registr.: 14-11-2009
Messaggi: 276
Bello Nitro!!!!!

Buona sera a tutti,
..Grazie Pasquale per gli ottimi consigli sull YS 120 SR, che come tutti sanno è.....NITRO!!!

...non scrivo molto,a me piace leggere cose con un certo senso,......ergo a volte smetto anche di leggere


io la penso come Pasquale(..forse sono un pò di parte )...ho sempre avuto un 700 nitro e vari elettrici ultimo un 550 che và bene,...ma la sana goduria che mi da il nitro
è impagabile!!!
L'elettrico è molto bello da settare da far volare, poi diventa noioso per mè.....già dopo il terzo volo!

...due minuti di ottima autonomia sono veramente troppo pochi....poi una volta settato bene non lo tocchi più........che noia ....per divertirmi un'altra volta.......DEVO ROMPERLO!!!!!!

Saluti e buoni voli a tutti!
Ale

P.S. BELLO NITRO BELLO NITRO!!



Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Purtroppo il numero in assoluto degli elimodellisti (ele e nitro) è in continuo calo,ho notato solo che alcuni che erano passati all'elettrico con grande entusiasmo hanno fatto un passo indietro.

ciao
alexp2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 22:43   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di piscopo
 
Data registr.: 18-01-2010
Messaggi: 1.159
il nitro piu' bello .....
P.S. secondo me la magior parte passa al elettrico solo per un fattore di facilità
perche il nitro sporcha si deve carburare non va come l,elettrico (forse) poi e da pulire fa fumo ci vuole il avviatore ecc. ecc. io dico e vedo chi tiene piu' di un modello il nitro e quello che resta piu' divertente 700N e 700e V2 quello che ci tenco di piu' (NITRO)
ciao pasquale .............
piscopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 12, 23:11   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastermide
 
Data registr.: 06-09-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 637
Citazione:
Originalmente inviato da piscopo Visualizza messaggio
il nitro piu' bello .....
P.S. secondo me la magior parte passa al elettrico solo per un fattore di facilità
perche il nitro sporcha si deve carburare non va come l,elettrico (forse) poi e da pulire fa fumo ci vuole il avviatore ecc. ecc. io dico e vedo chi tiene piu' di un modello il nitro e quello che resta piu' divertente 700N e 700e V2 quello che ci tenco di piu' (NITRO)
ciao pasquale .............

piscopo io la penso come me e cmq il profumo della nitro non te lo da l'elettrico,l'unica cosa che tutti vogliono la reattivita dell'elettrico ma cmq se si sa settare bene la nitro va na bomba,sopratutto con gli ultimi motori w lo smog da nitro
__________________
BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA
T-REX 700n, gaui x5, QUEST 50, DX8 e depron da guerra
mastermide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 14:37   #36 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 127
Io non sono in grado di affermare che il nitro stà tornando di "moda"
aggiungo il mio personalissimo contributo , e dopo qualche anno di elettrico mi sono sparato il mio primo rexxone nitro .......... un'altro pianeta , uno stimolo indimenticabile , adrenalina allo stato puro , solo un pò di anzia nel sentirlo strillare anche all'80% di gas ma che dire questo è modellismo . Straccio , attrezzi , talvolta ore di setup e riparazioni da usura e qualche ora di volo , ma sì ora mi diverto veramente !!!!
Quando riprendo l'elettrico in mano mi sembra il giocattolino appunto per scaldare i pollici (quando dico sembra vuol dire sembra)!!!
La morale li tengo tutti dal 100 al 600 ma il nitro in giornate difficili è un piacere da sfoderare.
__________________
T rex 250 se / T rex 250 3G / T rex 450 V2 / T rex 450 Sport Microbeast / T rex 450 Pro 3gx / T rex 500e Pro / Trex 600 Nitro / Trex 700 N / Hitec aurora 9
sig anderson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 14:57   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PasqualeRungi
 
Data registr.: 05-12-2007
Residenza: Benevento
Messaggi: 1.171
Diciamo che sicuramente gestire e far andare come si deve un nitro è sicuramente molto più complesso di un elettrico e che molti avrebbero notevoli difficoltà iniziali, ma le "difficoltà" sono la parte più affascinante del modellismo.
__________________
Pasquale Rungi

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 15:14   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Diciamo che sicuramente gestire e far andare come si deve un nitro è sicuramente molto più complesso di un elettrico e che molti avrebbero notevoli difficoltà iniziali, ma le "difficoltà" sono la parte più affascinante del modellismo.
.. e se poi ci aggiungi anche ore ed ore di idee, studi, progetti, disegni, realizzazioni pratiche e sperimentazioni di modifiche e trasformazioni importanti sui motori a scoppio, e poi vedi che le tue idee hanno un senso logico e funzionano, beh, allora si che stiamo parlando del grande fascino del Modellismo.
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 18:53   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexp2
 
Data registr.: 14-11-2009
Messaggi: 276
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
.. e se poi ci aggiungi anche ore ed ore di idee, studi, progetti, disegni, realizzazioni pratiche e sperimentazioni di modifiche e trasformazioni importanti sui motori a scoppio, e poi vedi che le tue idee hanno un senso logico e funzionano, beh, allora si che stiamo parlando del grande fascino del Modellismo.
Concordo in tutto!
..sinceri complimenti per i tuoi lavori!
Ale
alexp2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 12, 20:27   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 127
E' vero mi sono sparato tutto il post per la trasformazione non vedo l'ora di poterla realizzare , magari sotto natale che ho tempo. Complimenti per la dedizione ed il risultato.
__________________
T rex 250 se / T rex 250 3G / T rex 450 V2 / T rex 450 Sport Microbeast / T rex 450 Pro 3gx / T rex 500e Pro / Trex 600 Nitro / Trex 700 N / Hitec aurora 9
sig anderson non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tornando alla riproduzione = f3j gaffino Aeromodellismo Alianti 20 11 settembre 11 07:51
Qualcuno sta elettrificando sta Losi? putro Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 04 gennaio 09 12:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002