05 novembre 12, 21:09 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Torino
Messaggi: 582
| Citazione:
Ciao Fulvioooooooo!! Confermo quanto dici, quest'estate dopo aver fatto crica gli stessi ragionamenti di Mark-me, ho fatto 4 minuti di 3d col logo 600 sotto una leggera pioggerella.. Con la radio in una busta di nylon. Problemi zero, naturalmente ho poi asciugato tutto con il phon e messo wd 40 in TUTTI i cuscinetti.. (potevo anche non farlo ma ci tengo ai miei modelli. visto che non sono risucito a distruggerlo sotto la pioggia.. ) Ultima modifica di fabietto_91 : 05 novembre 12 alle ore 21:13 | |
05 novembre 12, 22:13 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
| Ciao Ciao Fulvico è un'pò che non ci si vede, sbaglio o quel campo lo conosco? Spero tutto bene e alla prossima. Grande con il 500 eh eh! Ciaoooooooooo.
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
05 novembre 12, 23:46 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
| ....ovviamente... I cavi sono isolati verso terra grazie agli isolatori in vetroceramica a campane con cui si ancorano ai tralicci, ma i conduttori sono in rame (o alluminio) nudo.
__________________ attività cessata |
05 novembre 12, 23:51 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
| Riporto da "Focus": I fulmini colpiscono regolarmente ogni aeroplano, una volta lanno circa (o ogni 1000 ore di volo). Ma raramente causano incidenti. Il motivo principale è che gli aeroplani hanno una struttura metallica, cioè conduttrice di elettricità: la corrente scorre sulla superficie della fusoliera e non raggiunge linterno, proseguendo la sua corsa nel vuoto (principio della gabbia di Faraday). È lo stesso motivo per cui anche unautomobile fornisce un buon riparo in caso di temporale. Tuttavia ciò non basta a offrire assoluta sicurezza ai passeggeri dei voli. L8 dicembre 1962, per esempio, un fulmine colpì un Boeing 707, incendiando il deposito di carburante e causando la morte di 81 passeggeri. Oggi, gli aerei statunitensi ed europei hanno un sistema di protezione che previene gli incendi al serbatoio, e un altro sistema per proteggere i circuiti elettronici di controllo. Di conseguenza, gli incidenti sono estremamente rari. Lultimo negli Usa è proprio quello del 1962, mentre lultimo in Europa risale al 1981.
__________________ attività cessata |
05 novembre 12, 23:56 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
| Ciao Citazione:
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ | |
06 novembre 12, 08:41 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-11-2008 Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
| Citazione:
Il mio caro 500 .. calcola che in quel video ero ai primi voli.. che ricordi In ogni caso come dice anche Fabio, se non diluvia, non ci son problemi a volare con la pioggerella | |
06 novembre 12, 22:36 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
| Ciao Tutto arrosto tutto arrosto eh eh! Beh eri gia bravo. Un salutone e comunque il campo gli assomigliava, vabbè! Ciaoooooooo.
__________________ ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/ |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Maledetta Pioggia ... | foxtrot89 | Aeromodellismo Volo 3D | 14 | 27 settembre 10 11:44 |
Maledetta pioggia !! | ouendano85 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 14 | 06 aprile 10 00:37 |
pazzia da pioggia | Tonino84 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 03 dicembre 08 13:44 |
Volare sotto la pioggia | Mascalzone Volante | Categoria F3K | 31 | 28 marzo 08 15:00 |