Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 novembre 12, 18:17   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
si può fare......

Di seguito un mio vecchio video ... un po' datato... ma in ogni caso pioveva

fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 21:09   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto_91
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 582
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Di seguito un mio vecchio video ... un po' datato... ma in ogni caso pioveva


Ciao Fulvioooooooo!!

Confermo quanto dici, quest'estate dopo aver fatto crica gli stessi ragionamenti di Mark-me, ho fatto 4 minuti di 3d col logo 600 sotto una leggera pioggerella..
Con la radio in una busta di nylon.
Problemi zero, naturalmente ho poi asciugato tutto con il phon e messo wd 40 in TUTTI i cuscinetti.. (potevo anche non farlo ma ci tengo ai miei modelli. visto che non sono risucito a distruggerlo sotto la pioggia.. )
__________________
Mikado Logo 600

>>YOUTUBE<<

Ultima modifica di fabietto_91 : 05 novembre 12 alle ore 21:13
fabietto_91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 22:13   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
Di seguito un mio vecchio video ... un po' datato... ma in ogni caso pioveva

Ciao Fulvico è un'pò che non ci si vede, sbaglio o quel campo lo conosco? Spero tutto bene e alla prossima. Grande con il 500 eh eh! Ciaoooooooooo.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 23:46   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da paliotto82 Visualizza messaggio
Ma sono isolati verso terra...
....ovviamente...
I cavi sono isolati verso terra grazie agli isolatori in vetroceramica a campane con cui si ancorano ai tralicci, ma i conduttori sono in rame (o alluminio) nudo.
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 23:51   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mark.me
 
Data registr.: 12-04-2009
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao Mark, si dai son curioso. Buona giornata.
Riporto da "Focus":

I fulmini colpiscono regolarmente ogni aeroplano, una volta l’anno circa (o ogni 1000 ore di volo). Ma raramente causano incidenti. Il motivo principale è che gli aeroplani hanno una struttura metallica, cioè conduttrice di elettricità: la corrente scorre sulla superficie della fusoliera e non raggiunge l’interno, proseguendo la sua corsa nel vuoto (principio della gabbia di Faraday).
È lo stesso motivo per cui anche un’automobile fornisce un buon riparo in caso di temporale. Tuttavia ciò non basta a offrire assoluta sicurezza ai passeggeri dei voli.
L’8 dicembre 1962, per esempio, un fulmine colpì un Boeing 707, incendiando il deposito di carburante e causando la morte di 81 passeggeri. Oggi, gli aerei statunitensi ed europei hanno un sistema di protezione che previene gli incendi al serbatoio, e un altro sistema per proteggere i circuiti elettronici di controllo. Di conseguenza, gli incidenti sono estremamente rari. L’ultimo negli Usa è proprio quello del 1962, mentre l’ultimo in Europa risale al 1981.
__________________
attività cessata
mark.me non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 12, 23:56   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da mark.me Visualizza messaggio
Riporto da "Focus":

I fulmini colpiscono regolarmente ogni aeroplano, una volta l’anno circa (o ogni 1000 ore di volo). Ma raramente causano incidenti. Il motivo principale è che gli aeroplani hanno una struttura metallica, cioè conduttrice di elettricità: la corrente scorre sulla superficie della fusoliera e non raggiunge l’interno, proseguendo la sua corsa nel vuoto (principio della gabbia di Faraday).
È lo stesso motivo per cui anche un’automobile fornisce un buon riparo in caso di temporale. Tuttavia ciò non basta a offrire assoluta sicurezza ai passeggeri dei voli.
L’8 dicembre 1962, per esempio, un fulmine colpì un Boeing 707, incendiando il deposito di carburante e causando la morte di 81 passeggeri. Oggi, gli aerei statunitensi ed europei hanno un sistema di protezione che previene gli incendi al serbatoio, e un altro sistema per proteggere i circuiti elettronici di controllo. Di conseguenza, gli incidenti sono estremamente rari. L’ultimo negli Usa è proprio quello del 1962, mentre l’ultimo in Europa risale al 1981.
Grazie Mark, e per quanto riguarda gli eli? Ciaooo.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 08:41   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao Fulvico è un'pò che non ci si vede, sbaglio o quel campo lo conosco? Spero tutto bene e alla prossima. Grande con il 500 eh eh! Ciaoooooooooo.
ciao! tutto arrosto? il campo non è quello anche se lo sfondo assomiglia
Il mio caro 500 .. calcola che in quel video ero ai primi voli.. che ricordi
In ogni caso come dice anche Fabio, se non diluvia, non ci son problemi a volare con la pioggerella
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 12, 22:36   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di victor66
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.563
Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
ciao! tutto arrosto? il campo non è quello anche se lo sfondo assomiglia
Il mio caro 500 .. calcola che in quel video ero ai primi voli.. che ricordi
In ogni caso come dice anche Fabio, se non diluvia, non ci son problemi a volare con la pioggerella
Tutto arrosto tutto arrosto eh eh! Beh eri gia bravo. Un salutone e comunque il campo gli assomigliava, vabbè! Ciaoooooooo.
__________________
ALIGN T-REX 500 ESP FUTABA T12 FG H http://modellismoticino.forumfree.it/
victor66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 12, 21:46   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mastermide
 
Data registr.: 06-09-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 640
be con tutta questa acqua, ci vorrebbe un eli sottomarino
__________________
BRUCIARE I COPERTONI MA NON L'ANIMA
T-REX 700n, gaui x5, QUEST 50, DX8 e depron da guerra
mastermide non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Maledetta Pioggia ... foxtrot89 Aeromodellismo Volo 3D 14 27 settembre 10 11:44
Maledetta pioggia !! ouendano85 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 14 06 aprile 10 00:37
pazzia da pioggia Tonino84 Aeromodellismo Volo Elettrico 9 03 dicembre 08 13:44
Volare sotto la pioggia Mascalzone Volante Categoria F3K 31 28 marzo 08 15:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002