Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 agosto 08, 12:42   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
@Mongolfino

Si vede che per i crucchi le finestre pop-up sono sufficienti e non hanno voglia di perdersi a scrivere un manuale...... (e si che l'aggeggio non è proprio economico)

Concordo, per una volta, al 100% con te, per capire come va sto seriamente pensando di metterlo su un altro eli più piccolo del 600; fermarsi, mettere il bestione sul tavolo attaccare il pc modificare etc etc etc dopo un po mi rompe, un eli piccolino almeno è maneggevole.

Vecchio 12 agosto 08, 12:44   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrea-vr

Data registr.: 22-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
@Andrea

Grazie per le info, penso che allora proverò il Vstabi sul 500, ho già la testa modificata da sostituire, intanto proverò a farmi la testa tripala per l'Ecureil con la meccanica del 600 e poi sposterò li il vstabi rinunciando all'assicurazione dell' helicommand.

Appena monti la testa pentala informaci di coma va il rigid, credo ci siano molti curiosi di conoscerne le prestazioni.

il Vstabi non sostituisce L'assicurazione dell' HC.... non vorrei mai
andrea-vr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 12:52   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Si si, lo so, ultimamente mi impapero di meno e quando lo faccio non mi salverebbe neanche l'HC.

Vecchio 12 agosto 08, 14:19   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-08-2008
Grazie delle riposte molto esaurienti.. Chiedevo un altra cosa:a me siccome sono un principiante ed ho completamente distrutto un eagle 3d mi serviva un prodotto che mi aiutasse a tenere fermo l elicottero almeno in posizione perdendicolare rispetto al terreno.. Per farvi capire meglio l elicottero a un angolo di 180 gradi rispetto al terreno. Qualcosa che costi un pò meno di 400 euro.. Infatti puntavo allo stabilizer della robbe che penso non abbisogni di canali aggiuntivi..
FlyMav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 15:12   #15 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da FlyMav Visualizza messaggio
Grazie delle riposte molto esaurienti.. Chiedevo un altra cosa:a me siccome sono un principiante ed ho completamente distrutto un eagle 3d mi serviva un prodotto che mi aiutasse a tenere fermo l elicottero almeno in posizione perdendicolare rispetto al terreno.. Per farvi capire meglio l elicottero a un angolo di 180 gradi rispetto al terreno. Qualcosa che costi un pò meno di 400 euro.. Infatti puntavo allo stabilizer della robbe che penso non abbisogni di canali aggiuntivi..
1)
NON servono ulteriori canali se ne hai 6 sono sufficienti
2)
il 3A lo puoi trovare usato a 200 euro forse meno se tiri

uno semplice che funziam bene e' l'FMA ma chiede un piccolo settaggio ad ogni giornata di voo, basato su infrarossi.

entrambi tengono l'eli come dici tu.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 08, 15:44   #16 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
mi spiegate la differenza tra stabilizer ed helicommand?

So che l'helicommand serve per stabilizzare l'ely in base a dei sensori che ne rilevano la posizione e l'altitudine e la mantengono costante in caso di "cappelle" del pilota...sostanzialmente molli le mani dagli stich e lui sta li...e costa tipo 400 euri..giu di la...

lo stabilizer invece che fa di diverso, di piu o di meno dispetto all'helicommand?
Vecchio 12 agosto 08, 15:46   #17 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

[QUOTE=Mongolfino;1059830]1)
NON servono ulteriori canali se ne hai 6 sono sufficienti

Si è vero e lo confermo,possono bastare 6 canali,senza neppure perdere la funzione autotrim.
Dirlo è facile pero' adesso gli spieghi anche come fare.
In questa condizione bisogna rinunciare a qualcosa che devi avere fatto prima via PC devi per forza utilizzare il suo giro di coda rinunciando alla variazione di sensibilita da radio e alla possibilita di escluderlo e di passare da horizzontal a position.
Scusami se mi sono permesso ,ma detta come l'hai detta Tu,presuppone che sia una cosetta da principiante e non è propriamente cosi'.

Ultima modifica di carlogabutti : 12 agosto 08 alle ore 15:53
Vecchio 12 agosto 08, 15:50   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di dallatorretdu

Data registr.: 27-06-2008
Invia un messaggio via MSN a dallatorretdu
Citazione:
Originalmente inviato da BlackSheep Visualizza messaggio
mi spiegate la differenza tra stabilizer ed helicommand?

So che l'helicommand serve per stabilizzare l'ely in base a dei sensori che ne rilevano la posizione e l'altitudine e la mantengono costante in caso di "cappelle" del pilota...sostanzialmente molli le mani dagli stich e lui sta li...e costa tipo 400 euri..giu di la...

lo stabilizer invece che fa di diverso, di piu o di meno dispetto all'helicommand?
lo hai detto anche te.. l'elicomand tiene l'elicottero stabile nella sua quota.
Vecchio 12 agosto 08, 15:56   #19 (permalink)  Top
carlogabutti
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da dallatorretdu Visualizza messaggio
lo hai detto anche te.. l'elicomand tiene l'elicottero stabile nella sua quota.
Non è vero
Lo fa solo in funzione position ed anche se dicono sino a 3 merti di quaota a 2 tende gia ad andarsene dipende molto dal tipo di terreno che legge.
Lo fa molto bene la versione Profi,ma fanno 3000 € ed è certificata sino a 10metri di quota.
Vecchio 12 agosto 08, 16:02   #20 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts

L'avatar di BlackSheep

Data registr.: 29-10-2007
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
Non è vero
Lo fa solo in funzione position ed anche se dicono sino a 3 merti di quaota a 2 tende gia ad andarsene dipende molto dal tipo di terreno che legge.
Lo fa molto bene la versione Profi,ma fanno 3000 € ed è certificata sino a 10metri di quota.
cioè la versione Profi costa 3mila euro????!?!?!

Ok..l'helicommand fa quello...e lo stabilizer allora? che fa?

Bookmarks