| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-07-2007 Residenza: verona
| Citazione:
| |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| Rivenditore - SvParts |
mi spiegate la differenza tra stabilizer ed helicommand? So che l'helicommand serve per stabilizzare l'ely in base a dei sensori che ne rilevano la posizione e l'altitudine e la mantengono costante in caso di "cappelle" del pilota...sostanzialmente molli le mani dagli stich e lui sta li...e costa tipo 400 euri..giu di la... lo stabilizer invece che fa di diverso, di piu o di meno dispetto all'helicommand?
__________________ |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Sospeso |
1) io ho la tx prektrum dx6 = 6 canali >>>l'helicommand si puo' utilizzare (volendo a un interruttore si puo' dare il controllo dell'attivazione verdo-arancio, ma non si puo' usare il gain perche' NON avanza nessun canale). Visto che ci siamo: io ancora devo capire come cxxx lavora sta gente: vende un affare da 3-400 euros e non si trova da nessuna parte un manuale completo sulle opzioni di settaggio via computer!!!!!!!!!!! Io lo trovo... INDECENTE! questa e' la loro risposta: Dear Luigi, the explanation of the software can be reached by mouse over on the different functions. Simply keep the mouse over the function in the software and an explanation window will pop up. And sorry, but the option for downloading setup files was canceled as there were too many problems with the use of different servos, electronics, heli setups, etc.. By the way the setup is so easy that you do not urgently need this for programming your HC. Let me know or ask robbe in case of any particular questions. Regards, Dipl.-Ing. (FH) i.A. Joachim Eulefeld |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: EMPOLI
| Citazione:
L'anno scorso sono stato uno dei primi ad avere in italia l'hlicommand, assieme e carlo gabutti. Devo dire che una volta tarato bene è un ottimo aiuto per sdoganarsi dalla paura di sfracellare il modello, infatti con l'helicommand montato ho incominciato a fare i primi loping e tounneaux senza problemi, cose che prima solo al pensiero mi tremavano le gambe. Il brutto o il bello, vedi un po te, di questi dispositivi è che si sostituiscono al pilota appena lasci i comandi del ciclico. Quindi il modo di pilotare con o senza ausili è diverso. Con helicommand o copilot devi sempre dare un minimo di comando,e l'entità del comando da dare prima che entri in funzione il pilota automatico dipende dalla sensibilità impostata. Io personalmete sono partito da sensibilità alte, facva quasi tutto il polota, per poi ridurre pian piano la sensibilità e controllare di piu il mezzo. Alla fine lo tenevo addirittura disattivato perchè mi era di intralcio nel pilotaggio. Per esempio nel volo traslato avanti dovevo sempre dare un po di comando avanti, altrimenti entra in funzione il pilota ti mette l'elicottero orizzontale e smette di procedere; era impossibile eseguire gli stalli oppure le virate strette. La differenza sostanziale tra i due apparecchi è che l'hlicommand si basa su un orizzonte artificiale generato dai suoi giroscopi interni, mentre il copilot legge l'orizzonte reale tramite dei sensori. Ho constato che l'helicommand dopo una serie di evoluzioni e figure tende a perdere il riferimeto del suo orizzonte virtuale, quindi non rimetteva l'eli in orizzontale ma inclinato in modo casuale. Adesso volo senza nessun ausilio, ed ho venduto tutto. Sono degli ottimi ausili per imparare ma non sempre salvano il modello, a me in un paio di occasioni con vento, mi sono ritrovato ad uscire da una virata con il modello perfettamente stabilizzatto, ma in volo rovescio, è un attimo che fai la buca. Forse potresti montare il copilot per impare e in un secondo momento volare tenendolo disattivato, ed usarlo solo in caso di pericolo, visto che non soffre di perdita di settaggio dovuto alle evoluzioni come l'hlicommand. Spero di esserti stato di aiuto Saluti Soriano | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-02-2006 Residenza: EMPOLI
|
[QUOTE=carlogabutti;1059983] Citazione:
Forse faccio confusione, hai ragione due anni fa'. come passa il tempo. Ciao Carlo | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User |
a me interesserebbe un cosino che ho visto domenica montato su un mini titan. era montato circa all'inizio della coda e lo aiutava a tenerlo stabile (non so che tecnologia avesse, ma il sopra era tondo)... infatti vola da poco e sembra bravo, e poi è un ottimo trainer... attivarlo quando ti serve
__________________ FunCub Piper J3 semi-replica con Hacker A30-14L v2, MiniMag brushless 3s, Mini Titan e325, Parkzone Bf109 con hacker A30-16L, futaba 7c |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| Rivenditore - SvParts |
Che differenza cè tra questi 3 Helicommand? cè il 3A, il 3D ed il Rigid...cosa fanno di diverso? Heli Center - Elicotteri radiocomandati, ricambi, hirobo, robbe, futaba
__________________ |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
So volare con gli aerei da molti anni, anche con gli 1:1, con gli eli ho iniziato da un annetto, coassiale, DF4, MiniTitan ----> Trex600, tutti senza HC, ho messo l'HC sul 600 per sviluppi futuri in campo riproduzioni e per vedere cosa è in grado di fare, qualche crash l'ho avuto ma in quei casi anche l'HC non li avrebbe evitati.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |