![]() |
Stabilizer e Helicommand Ciao.. Ragazzi porto la mia discussione anche qua perché nessuno mi c...a in quella principianti!! Qualcuno mi può dire cosa ne pensa a riguardo i sistemi di co pilotaggio?? Aiutano oppure no?? Ps se volete,potete leggere il post che ho scritto in principianti.. Perché vorrei montare uno dei due sistemi sul mio ely q Q45 in quanto adesso non ho il tempo di andare in qualche campo di volo.. E vorrei imparare.. Premetto che il radiocomando è un 2.4 a 6 canali.. Vediamo se qua qualcuno mi risponde.. Grazie tante.. Ciaoooo |
sono molto utili quando hai il sole contro o perdo l'eli di vista, infatti attivandolo porterà l'eli orizzontalmente. Per usarlo dvi, DEVI avere un canale libero sulla ricevente e sulla radio. io che ho una 7c e volo con il mini titan lo potrei mettere su nel canale 7 che è vuoto... infatti ci sarebbe pue il co pilot per mini titan, ma costa troppo. tu hai deto di avere un ely Q45... non lo conosco minimamente. se l'elicottero e 5 o meno canali lo puoi mettee se invece l'elicottero è 6ch (quandi li occupa tutti) non puoi metterlo, ammenoche non cambi radio. |
Citazione:
Siamo alle solite non puoi dare consigli ad un principiante come te senza averle provate in prima persona le cose, fai solo danni! Guarda che è come uno degli amici di Pellizzano che pilotano da anni aerei, ha voluto provare il mio 500, non potevo dirgli di no, conclusione coda piantata nel terreno; e con gli aerei è un manico! Per quanto riguarda l'helicommand per sfruttarne tutte le possibilità è necessaria una radio a 7 canali, però se rinunci all'autotrim ed alla possibilità di passare il gyro da AVC a normal ne bastano 6. L'helicommand ha già anche il gyro di coda con prestazioni di poco inferiori al GY401, più che sufficiente pe rle esigenze di un principiante che non fa 3D. :yeah: |
domenica sono stato tutto il giorno a parlare cn un tedesco dei suoi elicotteri e giorni prima m ero pure interessato su Come lavoravano i dispositivi. |
Citazione:
Già che ci sei spiega anche come si setta con il pc e come funzionano tutti i parametri come ad esempio il freewheel! Io che l'ho montato sul 600 ancora non l'ho capito bene, aspetto da te lumi! :yeah: |
Citazione:
|
Citazione:
Andrea visto che hai il rigid e prima mi pare usassi 3A + Vstabi, che differenze hai notato, mi interesserebbe il tuo parere, ho anche un vstabi e vorrei riservarlo per le testa multipala sul 600 togliendo l'helicommand ed upgradare quest'ultimo alla versione rigid. :yeah: |
Citazione:
per le mie necessità ho abbandonato il Vstabi e sono passato al rigid. mi spiego: non faccio 3D e sto realizzando un 5 pale e mi serve fluidità nei movimenti anche con un pò di vento. non aveva molto senso usare l'HC 3A e Vstabi in sieme ed ho fatto questa scelta. l'unico rimpianto è la gestione della coda. Vstabi nettamente superiore ad HC RIGID |
1) io ho la tx prektrum dx6 = 6 canali >>>l'helicommand si puo' utilizzare (volendo a un interruttore si puo' dare il controllo dell'attivazione verdo-arancio, ma non si puo' usare il gain perche' NON avanza nessun canale). Visto che ci siamo: io ancora devo capire come cxxx lavora sta gente: vende un affare da 3-400 euros e non si trova da nessuna parte un manuale completo sulle opzioni di settaggio via computer!!!!!!!!!!! Io lo trovo... INDECENTE! questa e' la loro risposta: Dear Luigi, the explanation of the software can be reached by mouse over on the different functions. Simply keep the mouse over the function in the software and an explanation window will pop up. And sorry, but the option for downloading setup files was canceled as there were too many problems with the use of different servos, electronics, heli setups, etc.. By the way the setup is so easy that you do not urgently need this for programming your HC. Let me know or ask robbe in case of any particular questions. Regards, Dipl.-Ing. (FH) i.A. Joachim Eulefeld |
@Andrea Grazie per le info, penso che allora proverò il Vstabi sul 500, ho già la testa modificata da sostituire, intanto proverò a farmi la testa tripala per l'Ecureil con la meccanica del 600 e poi sposterò li il vstabi rinunciando all'assicurazione dell' helicommand. Appena monti la testa pentala informaci di coma va il rigid, credo ci siano molti curiosi di conoscerne le prestazioni. :yeah: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002