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BlackSheep 12 agosto 08 21:15

si, ok...avevo pensato di cambiare gli ingranaggi...a sono i servi originali...quindi gia che ne dovevo sostituire 2 su 3 per il ciclico li ho presi tutti e 3 nuovi...cosi per il gyro...

Avevo gia intenzione di procurarmi dei ricambi anche ad ely nuovo...ma purtroppo mi hanno chiuso per ferie prima che potessi fare l'ordine...
Appena riaprino prenderò sicuramente pale principali, rotore di coda, due servi originali di scorta, albero rotore, main gear, fly-bar ed alettoni...

Poi non mi viene in mente altro per ora...

toratora72 13 agosto 08 00:42

Citazione:

Originalmente inviato da BlackSheep (Messaggio 1060057)
ti riferisci a questo?

Spartan RC

dove lo si compra?

Ciao,si e' quello ma anche io non so doveprenderlo.Per la cronaca non mi sono molto impegnato a cercarlo perche' non ho ben capito come e se funziona.

BlackSheep 13 agosto 08 23:39

Citazione:

Originalmente inviato da toratora72 (Messaggio 1060489)
Ciao,si e' quello ma anche io non so doveprenderlo.Per la cronaca non mi sono molto impegnato a cercarlo perche' non ho ben capito come e se funziona.

quoto...


Nessuno sa come funzia l'aggeggino in questione?

ElNonino 14 agosto 08 00:01

Solo per quanto ho letto: necessita di 2 o 3 giroscopi Spartan + l'unità di controllo, poi funziona come il V-Stabi + possibilità di mantenimento dell' eli in orizzontale.

Ad occhio è più difficle da programmare sia del V-Stabi che dell'Helicommand, sicuramente è più costoso.

Esistono anche altre soluzioni, quasi tutte più recenti e per ora con meno utilizzatori, come prezzi sono tutti allineati però.

:yeah:

dallatorretdu 14 agosto 08 13:13

mi sa che continuo a volare senza sti cosi.
oppure me ne faccio procurare uno da tedesco che lo ha pagato 120 euro

BlackSheep 14 agosto 08 13:21

Citazione:

Originalmente inviato da ElNonino (Messaggio 1061625)
Esistono anche altre soluzioni, quasi tutte più recenti e per ora con meno utilizzatori, come prezzi sono tutti allineati però.

:yeah:



tipo cosa?
Che soluzioni?
Io vorrei un semplice trabicoletto che funzioni col mio 401..senza altre cose...e che, se succede che per sfiga mi incasino e faccio la cazzzata..magari tiro su l'interruttore, o do un comando che gli ho settato, e lui mi rimette l'ely in orizzontale...senza farmelo cadere...

Mongolfino 14 agosto 08 13:47

[QUOTE=Mongolfino;1059959]
Citazione:

Originalmente inviato da carlogabutti (Messaggio 1059884)

tutto verissimo, per carita'.
e che un po' mi innervosisco quando vedo che chi fa domande poi non legge bene le risposte :D
cmq, si':
si puo' fare con sei canali, ma sei obbligato a usare il suo giro interno che dovrai settare su valore fisso tramite PC (anch qui dipende dall'uso che se ne vuol fare, a me per esempio trovato il gain giusto va bene)
non puoi cambiare in volo (se hail il modello 3D) la modalità, tranne verde-arancio / arancio verde, solo se la radio basica come la mia ti permette comunque di programmare un interruttore non utilizzato per attivare l'helicommand (e non è cosi' immediato di solito).
NON puoi variare l'efficacia dell'Helicommand durante il volo, perche' non hai altri canali proporzionali da dedicarvi: devi fare delle prove e percepire come ti va meglio: poi rimane li fisso (credo -CREDO- che per un aiutino sia sufficiente un 40-45%).

La funzione arancio è quella che aiuta a mantenere l'eli su volo livellato, ovvero contrasta nick e roll, a meno che ovviamente non sia lo stick del tuo pollice che li vuole: quindi se si vuole recuperare un eli piuttosto per esempio inclinato da un lato, o si contrasta autonomamente o si mettono al centro gli stick e l'helicommand agisce (WARNING: questa mia ultima affermazione non è per esperienza diretta: l'ho letta)
Sempre da letture, il volo a punto fisso funzia solo a circa 1-2 metri da terra e non è neppure troppo bravo: dipende dal tipo di suolo -e comunque a me non serve e non interessa).
ciao

mi devo correggere:
non so come ho fatto, ma ora agendo sulla funzione travel adjustement di GER riesco a cambiare la sensibilità di autopilota dell'HC.
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Vorrei inoltre quotare Gabutti:
http://www.baronerosso.it/forum/1060059-post44.html
Qualche volta avevo detto le stesse cose ma sono stato piuttosto dileggiato.

ora ritorno a dire: se uno spende diciamo 7-8-9cento euro per il suo unico e prezioso eli, secondo voi come pensate possa imparare qualcosa di piu' se l'unica preoccupazione è non spataccarlo e riaprire il portafoglio. Mi pare che Carlo abbia esemplificato ottimamente a cosa possa servire un investimento di 200 euro circa usato per migliorare e preservare denaro.

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Quoto BalckSheep:
Io vorrei un semplice trabicoletto che funzioni col mio 401..senza altre cose...e che, se succede che per sfiga mi incasino e faccio la cazzzata..magari tiro su l'interruttore, o do un comando che gli ho settato, e lui mi rimette l'ely in orizzontale...senza farmelo cadere..."

per dirgli: se mi compri lo zoom 400 tutto metal-carbon, ho su montato il co-pilot FMA che funzia molto bene ma solo per piatto NON CCPM, unica scocciatura e' fargli leggere la temperatura del suolo prima di ogni giornata di volo. (tra l'altro: quel che si legge che non funzia su aree pavimentate e asfalto: NON è assolutamente vero, io l'ho usato solo in un piazzale di asfalto e ti assicuro che qui l'asfalto se va bene sta sui 60 gradi!)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:25.

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