Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 giugno 09, 02:58   #401 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
quindi nessuno monta le 6s ?
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 08:26   #402 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da Igor Visualizza messaggio
Lo Z30 è praticamente il motore del raptor 550 che io monto sull'hurricane.
con questo motore ho usato delle 3300mAh 20C, che hanno tenuto botta per alcuni voli, poi hanno ceduto. Ci vorrebbero delle 3300mAh 30C ma lo spazio è ridotto (versione in plastica).

Igor.
sulla versione carbonio ci stanno bene le 3600 che uso io, sia FP che le + cicce kokam.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 19:27   #403 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
nuovo hurricanista in arrivo!!
l'ho appena finito di montare ( il Cp) sto attendendo che mi arrivi il bec e poi si parte...
non ho soldi da investire e quindi la configurazione sara' con 4 HS475HB analogici , gyro Gy240, motore e esc di scatola.
Vengo da un trex con il quale volicchiavo ma che perdevo di vista per le dimensioni , ora spero che il 550 lo vedo meglio..
secondo voi gyro e servo analogico teranno ferma la coda?
__________________
ciao...Gianni
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 19:41   #404 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 951
Citazione:
Originalmente inviato da frispirit Visualizza messaggio
nuovo hurricanista in arrivo!!
l'ho appena finito di montare ( il Cp) sto attendendo che mi arrivi il bec e poi si parte...
non ho soldi da investire e quindi la configurazione sara' con 4 HS475HB analogici , gyro Gy240, motore e esc di scatola.
Vengo da un trex con il quale volicchiavo ma che perdevo di vista per le dimensioni , ora spero che il 550 lo vedo meglio..
secondo voi gyro e servo analogico teranno ferma la coda?
Ciao, quei servi non sono adatti alla coda di un elicottero, sono troppo lenti. Comunque puoi farci un voletto senza problemi, però sappi che ti andrà presto stretto.

Ciao, Igor.
__________________
__________________________
www.gruppopiave.com
Igor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 20:09   #405 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
Citazione:
Originalmente inviato da Igor Visualizza messaggio
Ciao, quei servi non sono adatti alla coda di un elicottero, sono troppo lenti. Comunque puoi farci un voletto senza problemi, però sappi che ti andrà presto stretto.

Ciao, Igor.
lo sospettavo, si vede pure a occhio......cmq sono lento anch'io magari lo provo.
Seconde te , che vedo hai forse un negozio , il GY240 gestisce un servo digitale? Oppure: che servo analogico posso usare con il 240 che sia veloce?
__________________
ciao...Gianni
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 09, 20:38   #406 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 951
Citazione:
Originalmente inviato da frispirit Visualizza messaggio
lo sospettavo, si vede pure a occhio......cmq sono lento anch'io magari lo provo.
Seconde te , che vedo hai forse un negozio , il GY240 gestisce un servo digitale? Oppure: che servo analogico posso usare con il 240 che sia veloce?
Il 240 non sfrutta le potenzialità di un servo digitale veloce, però puoi tranquillamente usarne uno traendo benefici rispetto al servo che stai usando. In un secondo momento sarà possibile sostituire il 240 con un giroscopio che sfrutti a pieno le potenzialità del servocomando.
Io sull'hurricane uso questo: SAVOX SC-1257TG digital servo [SAX100TG] - 69.90EUR : RC-Helifly, Negozio di Elicotteri e dintorni

Come giro ho un align gp750 e la coda è bloccata.

Ciao, Igor.
__________________
__________________________
www.gruppopiave.com
Igor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 20:50   #407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Ragazzi, ma nessuno di voi accusa il problema del carrello troppo basso di questo elicottero?
Io, per non far falciare l'erba al ruotino di coda, devo atterrare su asfalto o cemento, diversamente (anche su prati con erba ben rasata) i palini di coda toccano l'erba.
Voi avete risolto questo problema?
Qualcuno ha mai sostituito il carrello originale con un altro più alto? Se si, si creano delle pericolose vibrazioni o risonanze durante l'avvio del rotore?
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 09, 23:35   #408 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 951
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Ragazzi, ma nessuno di voi accusa il problema del carrello troppo basso di questo elicottero?
Io, per non far falciare l'erba al ruotino di coda, devo atterrare su asfalto o cemento, diversamente (anche su prati con erba ben rasata) i palini di coda toccano l'erba.
Voi avete risolto questo problema?
Qualcuno ha mai sostituito il carrello originale con un altro più alto? Se si, si creano delle pericolose vibrazioni o risonanze durante l'avvio del rotore?
Anch'io ho questo problema! Decollo e atterro dalla pista degli aerei, ma c'è sempre qualche sassolino che inevitabilmente mi rovina i palini di coda. Se non ricordo male qualcuno su helifreak ha montato il carrello del Trex 600.

Ciao, Igor.
__________________
__________________________
www.gruppopiave.com
Igor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 00:22   #409 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
Citazione:
Originalmente inviato da Igor Visualizza messaggio
Anch'io ho questo problema! Decollo e atterro dalla pista degli aerei, ma c'è sempre qualche sassolino che inevitabilmente mi rovina i palini di coda. Se non ricordo male qualcuno su helifreak ha montato il carrello del Trex 600.

Ciao, Igor.

Ho appena montato il mio 550, e forse per il problema che dite voi sulle viti posteriori che tengono il gruppo carrello ( gli archetti posteriori) ci sono due spessori ( due anellini di allumionio di circa 3mm di spessore ) che servono proprio ad alzare tutta la coda...il vs ce l'ha?
__________________
ciao...Gianni
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 09, 08:11   #410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Igor
 
Data registr.: 11-06-2005
Residenza: Treviso
Messaggi: 951
Citazione:
Originalmente inviato da frispirit Visualizza messaggio
Ho appena montato il mio 550, e forse per il problema che dite voi sulle viti posteriori che tengono il gruppo carrello ( gli archetti posteriori) ci sono due spessori ( due anellini di allumionio di circa 3mm di spessore ) che servono proprio ad alzare tutta la coda...il vs ce l'ha?
Si, li ho montati. Il problema è il carrello che è veramente basso.

Ciao, Igor.
__________________
__________________________
www.gruppopiave.com
Igor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Gaui Hurricane 550 lepton_ex Elimodellismo Motore Elettrico 5 01 febbraio 12 14:16
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002