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Vecchio 03 giugno 09, 14:31   #421 (permalink)  Top
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L'avatar di stefanoxjx
 
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credo che la cascata di ingranaggi sia troppo lunga per poter portare uno svergolamento del motore sull'albero, ma cerchero' di controllare anche questo.

mi son dato ancora una settimana, dopo di che vendo tutto.
Prima di vendere tutto, potresti postare un filmato (se ti è possibile) per farci capire bene cosa succede?
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Vecchio 03 giugno 09, 18:19   #422 (permalink)  Top
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credo che la cascata di ingranaggi sia troppo lunga per poter portare uno svergolamento del motore sull'albero, ma cerchero' di controllare anche questo.

mi son dato ancora una settimana, dopo di che vendo tutto.

no mongo noo! non venderlo! Hai un signor heli ! solitamente quando ci si blocca per tanto tempo la soluzione poi è una cavolata... comunque come dice stefano prova a postare un video.. magari qualcuno potrebbe trovare una soluzione.. tra l' altro o questa o la prossima settimana devo passare da Carlo a far vedere il mio e mentre ci sono potrei chiedere
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Vecchio 03 giugno 09, 18:33   #423 (permalink)  Top
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L'avatar di Igor
 
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credo che la cascata di ingranaggi sia troppo lunga per poter portare uno svergolamento del motore sull'albero, ma cerchero' di controllare anche questo.

mi son dato ancora una settimana, dopo di che vendo tutto.

Hai la testa in metallo? Potrebbe essere quella. Fai una prova senza manine e vedi se vibra.
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Vecchio 03 giugno 09, 20:34   #424 (permalink)  Top
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grazie a tutti per il sostegno: per ora non demordo
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Vecchio 03 giugno 09, 20:38   #425 (permalink)  Top
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grazie a tutti per il sostegno: per ora non demordo
Scusate se intervengo ma...
Non ci sarebbe qualcuno (un Guru) super incredibilmente esperto che conosci a cui farlo controllare ?
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Vecchio 04 giugno 09, 16:06   #426 (permalink)  Top
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Scusate se intervengo ma...
Non ci sarebbe qualcuno (un Guru) super incredibilmente esperto che conosci a cui farlo controllare ?
no Cod, son solo come un cane
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Vecchio 04 giugno 09, 16:17   #427 (permalink)  Top
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Bene cari amici, se ho letto bene in giro la tensione di stoccaggio delle lipo è 3,8 V. Sto ciclandole tutte, visto che staranno li' per un pezzo a non far nulla. Mi spiace ma per le mie capacità -limitate invero- ho dato tutto. Pero' non vendo nulla, che' mi conoscco e le cose difficili non le ho mai abbandonate se non dopo averla avuta vinta. Ora mi dedico a Phoenix. Quando e se mi tornera' la voglia e avro' risorse, ordinero' la testa completa da cnchelicopter, tanto ormai e' evidente: nella testa c'e' un problema, minimo, ma c'e' e ormai non ho + neanche viti di ricambio da quante volte le ho avvitate e svitate senza costrutto. Se non sguerciarmi e incazzarmi.
grazie comunque di tutti i suggerimenti. mongo
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Bene cari amici, se ho letto bene in giro la tensione di stoccaggio delle lipo è 3,8 V. Sto ciclandole tutte, visto che staranno li' per un pezzo a non far nulla. Mi spiace ma per le mie capacità -limitate invero- ho dato tutto. Pero' non vendo nulla, che' mi conoscco e le cose difficili non le ho mai abbandonate se non dopo averla avuta vinta. Ora mi dedico a Phoenix. Quando e se mi tornera' la voglia e avro' risorse, ordinero' la testa completa da cnchelicopter, tanto ormai e' evidente: nella testa c'e' un problema, minimo, ma c'e' e ormai non ho + neanche viti di ricambio da quante volte le ho avvitate e svitate senza costrutto. Se non sguerciarmi e incazzarmi.
grazie comunque di tutti i suggerimenti. mongo

Nooo, noooooooo
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Vecchio 04 giugno 09, 17:41   #429 (permalink)  Top
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no Cod, son solo come un cane
Scusa, non so in che rapporti tu sia con Luca, ma lui secondo me potrebbe darti una mano!
Per quanto riguarda l'ely, io per non essere obbligato a dedicarmi al simulatore, ne ho 3, così se non è uno è l'altro ma quando ho tempo (è più di un mese che non ci riesco) volo!!!!
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Vecchio 05 giugno 09, 10:43   #430 (permalink)  Top
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stamattina , con 15 nodi di vento, il mio 550 ha mosso i primi passi.
A dire il vero ero andato al campetto con due pacchi da 2200 belli carichi solo per tarare la coda, non avevo intenzione , visto il vento di alzarlo neanche un po.
Do gas , ma troppo motore e troppo passo non è adatto a chi non conosce il mezzo e cosi visto che si imbizzarriva con facilita sono tornato ad un normal con motore al 50% e passo lineare.
Solo un trimmata al picchia in avanti ( batterie leggere) e un po di esponenziale alla coda e il cavalluccio sale dritto che è un'amore. A quel punto , visto che mi sembrava anche docile , decido per alzarlo un po di piu , e praticamente col muso a vento ho scaricato le batterie ( forse 5-6 minuti).

Devo dire è molto stabile , e anche se col vento tendeva a salire e non avevo che pochi gradi di negativo si teneva molto bene.

Quindi come primo approccio mi senbra ottimo, a conferma di tutto quello che avete detto qui.

Unico dubbio : il motore ( di serie) scalda molto , e volevo chiedervi se dipende dal fatto che girava forse poco e quindi sforzava di piu'.
__________________
ciao...Gianni
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