Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 08, 12:25   #201 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Question Livellamento piatto:

cosa ne pensate?





Ho livellato tutto con i sub-trim, dato che comunque la corsa dei servi è straripante e devo usarne con il setting della tx solo il 25%.

E' Obbligatorio lavorare sui link, o lascio coi sub-trim? (le squadrette sono quasi tutte gia' ok, comunque)
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 12:37   #202 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Question

Da questa prova mi sono accorto che il piatto non resta in bolla per tutta l'escursione: dando tutto passo, noto che il piatto cabra e rolla a destra.
che devo fa'?????
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 12:59   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Poichè nel manuale del 550 consigliano di montare gli uniball sulle squadrette dei servi non in asse con il perno, (a questo scopo danno una dima di foratura da fotocopiare) non è che esiste una leggera dissimetria fra i 3 ?

Controlla anche che tutti i rinvii il sistema push pull siano a coppie uguali, io in genere provo tutto con una sola astina del pp montata, quando è tutto a posto preparo e monto le altre avendo cura che non facciano sforzare il servo.

Fra poco è pronto il 550 flybar-less.....

stay tuned.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 13:11   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
Da questa prova mi sono accorto che il piatto non resta in bolla per tutta l'escursione: dando tutto passo, noto che il piatto cabra e rolla a destra.
che devo fa'?????
Il 'lavoro' che hai fatto tu serve proprio per questo:
livellare il piatto durante tutta la sua escursione.

Ora devi utilizzare la funzione ATV (o EPA o TRAVEL ADJUST dipende dalla radio che hai) e posizionandoti prima a passo minimo e poi al passo massimo agisci sui fine corsa della radio per livellare il piatto ed il gioco è fatto.

Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 13:14   #205 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Grazie as usual :-)

Quindi l'angolo + chiuso deve stare rivolto verso la squadretta?

E grazie anche a Nigel, ovviamente: oggi continua vento, quindi studio i vostri consigli
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 18:09   #206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Poichè nel manuale del 550 consigliano di montare gli uniball sulle squadrette dei servi non in asse con il perno, (a questo scopo danno una dima di foratura da fotocopiare) non è che esiste una leggera dissimetria fra i 3 ?

Controlla anche che tutti i rinvii il sistema push pull siano a coppie uguali, io in genere provo tutto con una sola astina del pp montata, quando è tutto a posto preparo e monto le altre avendo cura che non facciano sforzare il servo.

Fra poco è pronto il 550 flybar-less.....

stay tuned.

Ma questa dissimetria a che servirebbe dei fori degli uniball rispetto rispetto all'asse mediano?
Io ho montato le crocette e non vi è quindi nessuna dissimetria... ma non mi sembra che qualcosa non vada...
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 18:38   #207 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Mi saro' rinco...

...jonito, ma da quello che si trova in rete, mica facile trarre delle certezze
Icone allegate
GAUI HURRICANE 550 - Thread ufficiale-misure.jpg  
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 18:46   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Ma questa dissimetria a che servirebbe dei fori degli uniball rispetto rispetto all'asse mediano?
Io ho montato le crocette e non vi è quindi nessuna dissimetria... ma non mi sembra che qualcosa non vada...
Se hai notato anche sulle squadrette di rinvio esiste questo fuori asse, non sono certo del motivo per cui è stato fatto.

Se non ricordo male con gli aerei lo si faceva per avere gli alettoni differenziali quando si usava un solo servo per tutti e due, forse anche su questo eli è stato fatto per lo stesso motivo, in effetti ho sempre misurato (montando i rinvi e le lunghezze suggerite) una dissimmetria della corsa tipo -12° +14°.

Mi piacerebbe proprio sapere il perchè di tale scelta tecnica.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 18:56   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.059
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
Se hai notato anche sulle squadrette di rinvio esiste questo fuori asse, non sono certo del motivo per cui è stato fatto.

Se non ricordo male con gli aerei lo si faceva per avere gli alettoni differenziali quando si usava un solo servo per tutti e due, forse anche su questo eli è stato fatto per lo stesso motivo, in effetti ho sempre misurato (montando i rinvi e le lunghezze suggerite) una dissimmetria della corsa tipo -12° +14°.

Mi piacerebbe proprio sapere il perchè di tale scelta tecnica.

Ma secondo te, se continuo ad usare le crocette (e quindi niente dissimetria) che succede? Per ora non ho i braccetti dei servi circolari.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 19:52   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ElNonino
 
Data registr.: 06-05-2007
Residenza: Tre Ville (Preore)
Messaggi: 3.605
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da Creative Visualizza messaggio
Ma secondo te, se continuo ad usare le crocette (e quindi niente dissimetria) che succede? Per ora non ho i braccetti dei servi circolari.
Credo che non cambi molto il comportamento dell'eli, di sicuro non si danneggia; al massimo si avrà una sensibilità diversa sugli stick della radio.

__________________
Peace & Love
Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)
ElNonino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GWS Formosa Thread ufficiale Valerioraptor Aeromodellismo Volo Elettrico 930 24 febbraio 13 09:44
Gaui Hurricane 550 lepton_ex Elimodellismo Motore Elettrico 5 01 febbraio 12 14:16
walkera dragonfly 37 thread ufficiale Dragonfly72 Elimodellismo Motore Elettrico 7 22 marzo 07 20:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002