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si comunica sempre ad ONOR DEL VERO!!man forte x nessuno ![]() Andrea fai la prova !! Scaricale parti da 4,21 per cella e vedi con un carico da 50 w la tensione di quanto scende con una lampada quindi un carico resistivo!! le mie passano da 4,21 a 4 come applico il carico pensa! e portale a 3,1 v poi carichi e vedi quanti mah prende la lipo! È un ottimo modo per vedere la reale capacità delle LiPo! Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 03 agosto 08 alle ore 23:22 |
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Stai dicendo ca.z.z.a t.e. | |
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| User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: trieste
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Trovo che dire a qualcuno che dice c....te in un forum pubblico senza spiegarne il motivo e poi affermare che lo spiegherà in privato mi sembra un comportamento un po' sconcertante. Inoltre se sono riuscito a laurearmi in fisica teorica e arisolvere l'eq. di Hartree-Fock penso anche di poter capire questi assai sofisticati metodi di valutazione dello stato di una batteria lipo. Per cui invece di dire che è troppo complicato vorrei essere illuminato su un metodo valido di verifica di una batteria. Per adesso quello che ho potuto vedere è che le lipo fp si sono allontanate dalla curva di scarica teorica con appena venti scariche. E si sono allontanate nel senso che il voltaggio cade prima di quanto riportato dalla curva anche per carichi bassi, e sale prima durante per la ricarica, comportamento che indica un aumento delle resistenza interna della batteria. Ora non pretendo di essere un esperto di batterie lipo, anche se non credo che siano poi questa creatura magica che si vule far credere, ma sono sicuro che posso benissimo capire tutto quello che vorrete gentilmente spiegarmi, senza alcun problema. Saluti Andrea
__________________ La natura non può essere ingannata. (Richard Feynman) |
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| Guest
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Hai letto bene tutto? Non è possibile che ad un solo utilizzatore si verifichino gli stessi problemi su diversi pacchi. Non voglio,come ho gia' avuto modo di scrivere,mettewre in dubbio nulla,ma visto che FP non sono propriamente gli ultimi arrivati,e detto da un concorrente la dice lunga,permettimi di insistere sul fatto che qualcosa nella catena di Capitan potrebbe non funzionare. Se poi mi permetto di dirgli che dice c.....e lo dico non per screditarlo,ma credo fermamente che qualcosa lo sta involontariamente sbagliando,magari è il carica,magari è il bilanciatore........... Chiaro? | |
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@CapHarl Allora se sai leggere il grafico vedrai che la tensione della batteria a vuoto è di 4,2V ma appena si applica un carico anche appena superiore ad 1C la medesima scende a circa 4V, poi la capacità di targa di qualsiasi batteria è data per scariche comprese fra 1/10 C ed 1C, quindi scaricandole a 25C mai e poi mai si misurerà la stessa capacità, questo lo si evince sempre osservando il grafico. Se vuoi fare un piccola prova con altro genere di accumulatore connetti un tester con memoria Vmax e Vmin alla batteria della macchina, poi accendi il motore e vai a leggere i 2 valori. Per il dott. in fisica: per misurare correttammente la capacità di un accumulatore è necessario al minimo avere a disposizione un carico a corrente costante programmabile, un voltmetro di precisione con possibilità di campionamento e logging delle letture, un amperometro con caratteristiche simili al voltmetro, un pc per la raccolta ed analisi dei dati ed il controllo degli strumenti sopracitati. Se poi si vuole esagerare sarebbe utile una camera a temperatura ed umidità controllate. P.S. Son passati più di trentanni da quando frequentavo le aule di ingegneria elettronica del politecnico di Milano ma già allora girava una bella barzelletta su alcuni matematici, fisici ed ingegneri dispersi su un isola con solo alcune scatolette di tonno da aprire. Senza rancore nè. ![]() ![]() ![]() Sugli accumulatori e sui sistemi di ricarica sono state scritte migliaia di pagine, è difficile sintetizzarle in poche righe.
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