Batterie FlightPower si gonfiano (ESTATE?) Ragazzi ho le mie batterie semi nuove 10 scariche!FlightPower 3celle 20c 25c 2500mAh le scarico 3,6v per cella mai sotto ma in ogni modo quattro batterie su 8 si son gonfiate :( certo non di molto ma lhanno fatto:wacko:!e non le scarico violentemente volato e looping tonneau!!con eli classe 450 mini titan motore da 300W faccio 7 minuti!con protos classe 500 ne faccio anche 8 sempre 3,6V per cella mai sotto! Domanda? 1)in estate con temperature tardo pomeriggio di 28 gradi può essere un problema? 2)conservarle al frigorifero durante il giorno a +5 gradi può evitare questo problema? 3)chi ha riscontrato questo problema in estate? Ciao a tutti:wink: |
daniele ciao ho sempre utilizzate flygtpower (anche se adesso mi sono accorto che altre ditte meno sponsorizzate le hanno superate) fino ad adesso solo una volta si è gonfiata una cella .sembra strano che ti sia capitata una partita così difettosa. sei sicuro che il tuo cb funzioni correttamente? come conservi le batt. esempio mettiamo tu vada a volare finito la giornata ,le ricarichi al 100% e le conservi fino al prossimo volo?tra un volo e l'altro quanto tempo passa? oppure le conservi scariche? |
quella del frigo la scarterei, se non sbaglio le poly lithyum, hanno la loro massima resa a 20°...cmq, contatta il tuo venditore e usa la garanzia(se lo sono ancora), altrimenti speriamo che intervenga flight power, sono gentilissimi e molto disponibili...in ogni caso, i 28° ci fanno parecchio.. |
Le carico subito appena arrivo a casa appena sono a temperatura ambiente! Non restano più di un ora scariche!!ma sotto le 3,6v Le carico sempre con equilibratore Robbe a 1c! Le tratto come oracoli! FlightPower LI HO CONTATTATI MI HANNO DETTO PRIMA DI MANDARLE SU POI hANNO CHIESTO IL MIO CONTATTO MA NON HA CHIAMATO NESSUNO!:angry: |
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la risposta è che sono batterie che non danno i C di scarica dichiarati ed essendo al pelo con le alte temperature di questi giorni vanno a farsi benedire..pensa che stamattina a mezzodì ho tirato il collo al mio 600 con 32 gradi di temperatura..le lipo (gigapower 22C) erano un pò calde ma niente di più...dopo aver gonfiato l'anno scorso due pacchi FP facendo semplice traslato ho capito un pò di cose:uhm: |
Azz si è gonfiata una cella su batterie da tre celle i due casi in altri due due celle su tre!:angry: Ora come mi comporto mika le regalano queste lipo bà in ogni modo non le prendo più!:huh: Quali consigliate?la qualità............ non è indice il prezzo!:uhm: |
quando si gonfia una cella deve sostituirtela il tuo venditore, gratis se è in garanzia. lo fanno x 2 principali motivi: scarica troppo veloce e quindi fanno il loro salto di temperatura. le hai scaricate del tutto prima di caricarle? Devi lasciargli dentro sempre abbastanza corrente da far alzare di 1ch l'elicottero a massima manetta |
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Ciao |
Capitan Harlock ascolta lo zio Alex.... Se ti si gonfia una cella, quindi il problema riguarda SOLO una batteria, puoi iniziare ad avere sospetti SIA sul cattivo uso che puoi averne fatto, sui difetti della cella stessa, su eventuali problemi di assorbimento che può avere il modello. Ma se a breve anche un'altra batteria presenta lo stesso problema, a questo punto escluderei eventuali difetti relativi alla lipo stessa. Piuttosto andrei a ricercare la causa altrove evitando di utilizzare ulteriori batterie su quello stesso modello!! Domanda: Quando hai visto che 2\3 batterie ti si sono gonfiate, perchè hai continuato a volare con quell'heli? Se continuerai ancora, a breve si gonfieranno anche le altre. Vedi, non dipende da flightpower...dipende CERTAMENTE dal modello. Hai fatto i test sugli assorbimenti? Anche in questa circostanza, ed al fine di darti un utile suggerimento, mi è di aiuto un'esperienza passata, ebbi un TREX 600 con motore 600L, dopo i primi 2 pacchi, gonfiati inspiegabilmente, feci ulteriori prove con un terzo pacco, dopo di che decisi di interrompere definitivamente i voli con questo modello. Dopo aver testato l'heli sul banco, mi sono reso conto che il colpevole era proprio IL MOTORE...Assorbimenti elevatissimi... Come mai? Può succedere. Un motore può danneggiarsi. Dicerto non ti avverte. I regolatori align sono molto strani..Alcuni staccano con molta facilità, altri invece, resistono a picchi di assorbimento elevatissimi, continuando a lavorare come se niente fosse. Per cui, il motore potrebbe assorbire più del dovuto, il regolatore magari non ti avverte e TU..ti accorgi del problema, solo a fine volo constatando che le batterie sono state stressate più del dovuto. Per voli spinti, suggerisco Flightpower evo25 6S 2500mah, pignone 13....eli sempre a palla, prestazioni al top e nessun tipo di problema, batterie appena tiepide...Io mi ci trovo alla grande! |
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Anche questo è vero potrebbe essere uyn motivo.. |
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