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chiccho2 01 luglio 08 17:52

Citazione:

Originalmente inviato da chir72 (Messaggio 1004313)
Non è detto che sia un discorso di assorbimenti elevati...non si sente parlare d'altro di FP gonfie...probabile come dice mongolfino che ci sia in giro un lotto difettoso...d'altronde a me l'anno scorso le FP si sono gonfiate facendo del semplice traslato senza idleup. Con quello che costano spero che te le sostituiscano in breve tempo-_-
AUGURI



forse perchè dopo l'abbasso del prezzo le hanno tutti (e detto tra noi anche chi non ne capisce niente di elettronica:lol:)
oggi in ogni campi che vai le trovi, maggiori batterie, più casi di celle diffettose...:fiu:

sarebbe da capire se la percentuale di guasti è aumentata o scesa,rispetto ad un anno fa...:uhm:

Naraj 01 luglio 08 18:34

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1004576)
.................Dalle prove che ho fatto su banco il mini Titan a tre celle con 2400 giri pala positiva più otto gradi tira 28 ampere !
Il Protos 2400 giri 6 celle pala positiva più 9 Gradi 41 ampere ! ................Ciao A tutti Fabrizio

Come fai a dire che non scendi mai sotto i 3,6 Volt cella con gli assorbimenti descritti.
Hai mai misurato la tensione della batteria quando l'assorbimento si avvicina ai 30 A.
Ancora una cosa. Durante il volo, la tensione di una batteria può essere complessivamente ancora alta ma in realtà una cella potrebbe essere già sotto il suo livello minimo e danneggiarsi.
Una prova definitiva potrebbe essere la misura sotto carico della tensione di ogni singola cella. Questa misura dovrebbe essere fatta quando la batteria è a circa il 75% della sua scarica. In questo modo vedi se ci sono celle che scendono di tensione più velocemente delle altre.

Naraj.

Capitan Harlock 01 luglio 08 18:48

Citazione:

Originalmente inviato da Naraj (Messaggio 1004879)
Come fai a dire che non scendi mai sotto i 3,6 Volt cella con gli assorbimenti descritti.
Hai mai misurato la tensione della batteria quando l'assorbimento si avvicina ai 30 A.
Ancora una cosa. Durante il volo, la tensione di una batteria può essere complessivamente ancora alta ma in realtà una cella potrebbe essere già sotto il suo livello minimo e danneggiarsi.
Una prova definitiva potrebbe essere la misura sotto carico della tensione di ogni singola cella. Questa misura dovrebbe essere fatta quando la batteria è a circa il 75% della sua scarica. In questo modo vedi se ci sono celle che scendono di tensione più velocemente delle altre.

Naraj.

1)Ho il regolatore hperion che come scende a 3.6 per cella si accende un led!in volo!e si accende solo dopo volo di circa 7 -8 minuti quindi il rilascio di energia è buono e graduale!(per durare tanto)
la tensione quindi anche in volo non scende mai sotto il led ha la memoria come scende anche per un secondo rimane acceso!!
Poi le ho anche testate a fine volo!!dopo il mio solito volato di prova!visto che sono nuove le faccio rodare cosi!!
Pensa le prime 4 scariche non scendevo sotto 4,2 per cella volato di 4 5 minuti!!
Di fatti se le attacco poi al Caricatore Robbe con bilancino (quando le vado a caricare)indica 3,6 per cella!ulteriore prova!!

Mai una è andata più sotto delle altre!si scaricano uniformemente!

Mongolfino 01 luglio 08 18:53

quando l'ho proposto non ho visto nessuno entusiasta e francamente non riesco a capirne il motivo:
20 dollari per un cell-monitor (CElla per Cella!) cutoff morbido regolabile 2,5 2,7 3,0, 3,3 3,5 avete lipo da 2-3-4cento euro!
comunque io l'ho ordinato. vi diro':
(ma l'hyperion legge cella per cella? sul filo di bilanciamento?)
Cellshield

Naraj 01 luglio 08 19:38

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1004902)
............................Pensa le prime 4 scariche non scendevo sotto 4,2 per cella volato di 4 5 minuti!!
Di fatti se le attacco poi al Caricatore Robbe con bilancino (quando le vado a caricare)indica 3,6 per cella!ulteriore prova!!

Mai una è andata più sotto delle altre!si scaricano uniformemente!

Qualche lettura di tensione non torna.

Qualsiasi batteria sotto carico scende di tensione rispetto alla sua tensione di riposo.
Tu dici che dopo 4 minuti di volo, che è circa il 50% della scarica della batteria, le celle messe sotto carica misurano 3,6 Volt. Se è così, durante la scarica in volo, le celle sono scese sicuramente sotto i 3,6 Volt elemento.
Sei sicuro che il tuo segnalatore a led sia ben tarato?

Naraj.

AlexxZeta 01 luglio 08 20:28

Già, sono daccordo, sotto carico puoi lavorare a 3.1 , 3 volts....oppure sotto.....
Tolto il carico, la cella torna a 3.6\3.8..............

Capitan Harlock 01 luglio 08 21:10

Con carico se scende sotto i 3,6 3,5 lampeggia 3,3-3,2 luce fissa!!questo lo fa il regolatore!!
Misuro senza carico a terra 3,6 raramente 3,5!! Chiaro?
Ciao!!

Mongolfino 01 luglio 08 21:13

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1005114)
Con carico se scende sotto i 3,5 lampeggia 3,3-3,2 luce fissa!!questo lo fa il regolatore!!
Misuro senza carico a terra 3,6 raramente 3,5!! Chiaro?
Ciao!!

ma è il valore per cella o per tutta la lipo? (...=x n. celle)

stesax 01 luglio 08 21:17

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1004902)
1)
Pensa le prime 4 scariche non scendevo sotto 4,2 per cella volato di 4 5 minuti!!
Di fatti se le attacco poi al Caricatore Robbe con bilancino (quando le vado a caricare)indica 3,6 per cella!ulteriore prova!!

Mai una è andata più sotto delle altre!si scaricano uniformemente!

ma guarda che 4.2v e' la massima tensione per cella ammessa....quindi anche se di poco ma un po' devevono scendere...

Naraj 01 luglio 08 21:22

Citazione:

Originalmente inviato da Capitan Harlock (Messaggio 1005114)
Con carico se scende sotto i 3,6 3,5 lampeggia 3,3-3,2 luce fissa!!questo lo fa il regolatore!!
Misuro senza carico a terra 3,6 raramente 3,5!! Chiaro?
Ciao!!

Mi sembra che non vuoi trovare soluzioni ai tuoi problemi.

Naraj.


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