Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 luglio 08, 10:02   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Azz si è gonfiata una cella su batterie da tre celle i due casi in altri due due celle su tre!
Ora come mi comporto mika le regalano queste lipo bà in ogni modo non le prendo più!
Quali consigliate?la qualità............ non è indice il prezzo!
prova ad usarele hyperion, q uelle dicono la verità sui C...sono formidabili!!
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 11:34   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Capitan Harlock ascolta lo zio Alex....
Se ti si gonfia una cella, quindi il problema riguarda SOLO una batteria, puoi iniziare ad avere sospetti SIA sul cattivo uso che puoi averne fatto, sui difetti della cella stessa, su eventuali problemi di assorbimento che può avere il modello.
Ma se a breve anche un'altra batteria presenta lo stesso problema, a questo punto escluderei eventuali difetti relativi alla lipo stessa.
Piuttosto andrei a ricercare la causa altrove evitando di utilizzare ulteriori batterie su quello stesso modello!! ......
mi sa che lo zio ci'ha preso, troppe lipo cadaveri per essere un problema di elementi difettosi,parliamo sempre di ottime batterie che magari non danno tutti i C promessi ,ma si confermano fra le migliori, molto probabilmente hai consumi molto elevati ,magari come pichi che non influiscono sulla media dei consumi ,ma le lipo ne risentono, ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 12:27   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
magari dico un'enorme cavolata, ma vedendo in questo periodo una discreta morìa di FP, non è che gli è capitato un lotto di celle fuori specifiche/difettose?
puo' succedere, anche alle migliori aziende.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 12:40   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcofavar
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 900
Invia un messaggio via MSN a marcofavar
sinceramente ieri è capitato anche a me ma poi appena mi sono accorto la ho messa in frigo e lasciata riposare è tornata come nuova già 5 voli e nessun problema ma oggi fuori fa + fresco!
__________________
vision 50 & os hyper,vision 50 & novarossi rex 57, T-rex 600N Pro,T-rex 500,Protos 500,Beam E4 e tanta voglia di far bene...
marcofavar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 12:54   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Non è detto che sia un discorso di assorbimenti elevati...non si sente parlare d'altro di FP gonfie...probabile come dice mongolfino che ci sia in giro un lotto difettoso...d'altronde a me l'anno scorso le FP si sono gonfiate facendo del semplice traslato senza idleup. Con quello che costano spero che te le sostituiscano in breve tempo
AUGURI
__________________
T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
I miei video:http://www.vimeo.com/user373151
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 13:06   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da chir72 Visualizza messaggio
Non è detto che sia un discorso di assorbimenti elevati...non si sente parlare d'altro di FP gonfie...probabile come dice mongolfino che ci sia in giro un lotto difettoso...d'altronde a me l'anno scorso le FP si sono gonfiate facendo del semplice traslato senza idleup. Con quello che costano spero che te le sostituiscano in breve tempo
AUGURI
Quanto casi di FP gonfie avete rilevato?
A me paiono molto circoscritti, e mi pare che stiate un tantino esagerando....

Ricordatevi inoltre di dare un pò di fiato ai vostri heli, perchè con queste temperature desertiche, non stanno bene neanche gli esseri umani,figuriamoci i modelli....!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 14:24   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chir72
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: NUORO
Messaggi: 858
Immagini: 16
Invia un messaggio via MSN a chir72
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Ricordatevi inoltre di dare un pò di fiato ai vostri heli, perchè con queste temperature desertiche, non stanno bene neanche gli esseri umani,figuriamoci i modelli....!
E allora quelli che volano in Arizona cosa dovrebbero dire??
x quanto mi riguarda l'estate è il periodo migliore x volare..tempo libero a gogo e tanto sole..dopo un inverno rigido ed una primavera ignobile non posso che volare ogni giorno e le lipo devono essere all'altezza
__________________
T-REX 600E - HK-450 - TT COPTER - EUROFIGHTER FREEWING - SEAWIND EP - RED ARROWS V2 - EASYGLIDER PRO FPV CUSTOM - TYPHOON 3D PARKZONE - F4U PHOENIX MODELS- FUNJET ULTRA MPX
I miei video:http://www.vimeo.com/user373151
chir72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 14:47   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
No deserto No eli Ingordi

Rispondo Affermando con estrema certezza che non dipende dagli Eli che faccio volare e non li faccio volare sopra i deserti!Solo tardo pomeriggio su campi verdi Romani !
(ciao Zio Alex)(Ciao Simone presto ti vengo a Trovare e facciamo le figure in due,bè ci proviamo)
Dalle prove che ho fatto su banco il mini Titan a tre celle con 2400 giri pala positiva più otto gradi tira 28 ampere !
Il Protos 2400 giri 6 celle pala positiva più 9 Gradi 41 ampere !
Poi ci faccio 7-8 minuti di volato mai sotto le 3,6 per cella quindi!dimostrato che non le ho stressate!!Non faccio 3d spinto!
Poi ho sempre delle FP 2170 25c 3 celle che hanno più di un anno con 120 scariche le uso sole e con Y che non hanno di questi problemi e quelle nuove si gonfiano?
Le LiPo inquisite sono le EVO Lite V2 & EVO 25 2500mAh 3 celle!
In particolare Le Evo Lite quando ho comprato i pacchi avevo notato che la fattura non èra la stessa una più ingombrante dell’altra di poco (non si nota a colpo d’occhio ma mettendole a confronto un pacco ha celle diverse più grandi dell’altro)di fatti il pacco con celle più grandi ha ceduto una cella con un leggero rigonfiamento!
Le EVO 25c 2500 3 celle sempre una cella si è gonfiata in maniera più evidente di queste ne ho 4 pacchi quindi 1 su quattro pacchi presi ha dato questo problema!
Le batterie hanno una cella gonfia in un caso più in un caso meno ma si equilibrano si caricano e si scaricano come nulla fosse successo!
Mi ha telefonato un responsabile FlightPower ha affermato che se si accoppiano con la Y, anche se hanno le stesse scariche le LiPo in genere incombono in questo problema !io son rimasto sbigottito !!
Io addirittura segno le scariche di ogni singolo pacco per avere notato quanti cicli fanno le mie lipo!
Le mie su 10 scariche 2 volte le ho usate con y e ripeto mai sotto 3,6v!quindi le ho usate per otto scariche su Mini titan con un motore da 300W circa 28 ampere di tiro di picco!
In fine mi ha invitato a mandarle su!e mi ha assicurato che le sostituiranno!
Ora mi rivolgo al mio rivenditore dove le ho prese e con scontrino le manderemo su!!Poi si Vedrà!


Ciao A tutti Fabrizio
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 01 luglio 08 alle ore 14:51
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 16:29   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
In fine mi ha invitato a mandarle su!e mi ha assicurato che le sostituiranno!
Ora mi rivolgo al mio rivenditore dove le ho prese e con scontrino le manderemo su!!Poi si Vedrà!


Ciao A tutti Fabrizio
Se i fatti stanno così, la cosa migliore da fare è sicuramente restituirle alla flightpower che provvederà alla sostituzione
Strano,comunque.... Vorrei poterle testare personalmente, per togliermi ogni dubbio..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 08, 16:49   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amiko92
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.175
Invia un messaggio via MSN a Amiko92
Citazione:
Originalmente inviato da marcofavar Visualizza messaggio
sinceramente ieri è capitato anche a me ma poi appena mi sono accorto la ho messa in frigo e lasciata riposare è tornata come nuova già 5 voli e nessun problema ma oggi fuori fa + fresco!
quindi in frigo di disgonfiano???? per quanto tempo le lasci dentro???
ciaooooooo
__________________
Amiko92@hotmail.it
Amiko92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Confronto Batterie( HYPERION—FLIGHTPOWER) Capitan Harlock Elimodellismo Motore Elettrico 21 19 aprile 08 13:43
Batterie FlightPower Evo25 Quanti C di carica??? enriconnection Batterie e Caricabatterie 9 25 luglio 07 21:47
Aiuto ! le mie batterie lipo si gonfiano. azzurrino_76 Aeromodellismo Volo Elettrico 21 18 marzo 07 19:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002