Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 08, 16:44   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Saclus

Data registr.: 04-03-2008
Immagini: 2
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da OlandeseVolante Visualizza messaggio
io mi rifornisco su:

Helicoptere RC Walkera Dragonfly, Esky Honey Bee, Avions RC Sapac - Magasin Modelisme Heli, Avion, Voiture - Ckado.com
Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
RC*FEVER*-*Walkera*Dragonfly*Helicopter*Radio*Control*Store

per renderlo più stabile leggi l'inizio del thread, e vedrai che con l'inserimento di una molla da 4/4,5 mm sopra lo swash plate l'eli diventa più docile.

Infine per i servi io uso quelli originali, ma su ALI-RC vendono i blue arrow da 2,5 grammi. Sono più leggeri, ma devi sostituire il connettore.
ciao

Complimenti per il tuo thread!

Certo che sto 5#6 è davvero tosto da portare... specialmente quando fai il taslato a sx o a dx se ne va proprio via.

Ma con la molla diventa un pò + simile a un picooz come docilità?
(non voglio paragonare un ch con un 4, è solo per farti capire che intendo per docilità)

Perchè sennò ho letto che si devono cambiare i servi... ma cavolo 18€ a servo sono un botto x questo tipo di elicottero.

Altra cosa... qualcuno ha provato a metterci del peso aggiuntivo... che ne so 30/40gr per vedere se diventa + calmo?
1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3
2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)
...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 17:29   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2008
consigli walkera 5#6

Grazie Olandese!!!!
sei stato molto gentile. Ero piuttosto triste per l'incapacità di volo che trovavo con questo modello... era diventato molto amico del muro!!!!
ora proverò ad applicare i tuoi consigli, speriamo riesca a farlo sopravvireve...

Ciao e grazie ancora!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da OlandeseVolante Visualizza messaggio
io mi rifornisco su:

Helicoptere RC Walkera Dragonfly, Esky Honey Bee, Avions RC Sapac - Magasin Modelisme Heli, Avion, Voiture - Ckado.com
Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
RC*FEVER*-*Walkera*Dragonfly*Helicopter*Radio*Control*Store

per renderlo più stabile leggi l'inizio del thread, e vedrai che con l'inserimento di una molla da 4/4,5 mm sopra lo swash plate l'eli diventa più docile.

Infine per i servi io uso quelli originali, ma su ALI-RC vendono i blue arrow da 2,5 grammi. Sono più leggeri, ma devi sostituire il connettore.
ciao
Walkera 53#1 (vola, ma ad ogni volo rompo le pale superiori grrrr) [mode 1]
Simulatore Realflight 3.5 [mode 1]
Walkera 5#6 (volaaaaa, non preciso) [mode 1]
riky78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 08, 02:22   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-11-2007
è meglio non aumentare il peso, sforzi batteria e motori. Prova con la molla e regola la sensibilità e l'estensione della rx.
OlandeseVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 08, 14:49   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-08-2008
molla sopra il piatto

ciao a tutti sono un nuovo da queste parti....
ho comprato il 5g6 a 2,4 giga molto carinoi e divertente.
ho provato a mettere la molla in questione ma credo di averne usata una un po troppo rigida e sentivo strani rumoretti come se forzasse qualcosa.
l'ho subito tolta in attesa di trovarne una meno rigida.
il problema e che adesso vola ad imbuto e non riesco a sistemarlo.

sembra brutto chiedere subito appena iscitto ma i vostri consigli sono preziosi
adesso provo a regolare il link della flybar provando ad accorciarlo o allungarlo.

grazie
pippom64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 08, 14:22   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Ciao a tutti,
qualcuno ha provato il modello nuovo
Walkera Lama 2 ?
Vecchio 20 ottobre 08, 12:52   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Question cerchi e "rotazione" risposta piatto...

Ho un 5G6 2.4Ghz con gli upgrade in alluminio di scatola.
Ho riscontrato 2 problemi:
- spesso innesca dei cerchi in aria, la flybar è libera e le pale sono in tracking: avete suggerimenti?
- la risposta ai comandi è un po' sfasata: anzichè andare avanti va avanti ma un po' a DX, anzichè a DX va a DX ma un po' indietro, la risposta sembra ruotata di 20°... inutile dire che lo swash è libero, che la radio sembra OK e che se do piatto avanti si muove solo il corrispondente servo e non l'altro...
C'è qualche esperto che possda consigliarmi?
Aggiungo che non è il mio primo heli, volo con un LamaV4 tutto upgradato e non ho questi problemi...
Vecchio 03 novembre 08, 00:56   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-11-2008
il mio walkerino impazzito!

ragazzi, chiedo scusa ma non ho trovato ancora risposte al mio problema: ho cambiato uno dei due motori che si era "fuso" ma ora il 5#6 anzchè volare, si gira su sè stesso non salendo di quota, come impazzito!!! cosa è successo??
grazie per chi mi possa aiutare.
giangi68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 10:12   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-10-2008
già risposto in altro post ... hai montanto due motori che girano nello stesso verso !
enzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 10:31   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da enzolo Visualizza messaggio
già risposto in altro post ... hai montanto due motori che girano nello stesso verso !
invertiti i motori ma gira sempre su sè stesso. come mai????
giangi68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 10:56   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da giangi68 Visualizza messaggio
invertiti i motori ma gira sempre su sè stesso. come mai????
Non devi invertirli fra di loro ... devi scegliere il motore giusto fra i due che sono arrivati come ricambi ! (nella speranza che non ti abbiano dato due motori uguali !!!!)

Verifica anche le saldature su motore e gli spinotti che non siano accidentalmente invertiti.
enzolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks