Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 08, 21:57   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-11-2007
Ecco qui! qualche modifica qua e la, la molla sopra lo swashplate (va alla grande) e mancano solo i dissipatori poi è tutto finito.

P.S.
Appena avrò ultimato la livrea militare posterò altre foto.
Icone allegate
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6-walkera-5g6-002.jpg   Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6-walkera-5g6-017.jpg   Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6-walkera-5g6-007.jpg   Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6-walkera-5g6-019.jpg   Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6-walkera-5g6-020.jpg  

OlandeseVolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 08, 22:03   #2 (permalink)  Top
Rivenditore - Life365

L'avatar di life365.eu

Data registr.: 30-12-2007
Invia un messaggio via MSN a life365.eu
Veramente Bello Complimenti!

WALKERA STORE TUTTI I RICAMBI DISPONIBILI!
Ricambi per tutti cloni dal 250 al 500 con cardano
NUOVE LIPO PER AURORA 9 2 celle con adattatore
ECCEZZIONALE ELICHE PER MULTIROTORI MODELLO GAUI!!
Vivi per essere ricordato....:modelrc
:
life365.eu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 09, 23:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di bigotto

Data registr.: 06-02-2007
la mollettina

Citazione:
Originalmente inviato da life365.eu Visualizza messaggio
Potresti postare una foto di questa mollettina? non è che dopo i servi sforzano molto e fondono?Hanno dei fili ultra iper sottilissimi!
anch'io ho montata, ma devo aver esagerato con il numero di spire: e troppo lunga e forza evidentemente troppo sui link tra l'anello di plastica attorno all'asse e le pale.
Alla prima botta si e tranciata netto la pallina che aggancia uno dei due link..

non e facile trovare la molla giusta: quelle delle biro sono spesso di scarsa qualita' oppure sono di diametro eccessivo
bigotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 16:12   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-06-2008
sbagliando molla ho avuo il problema analogo
greenlantern non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 09, 11:21   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Lightbulb molla x swashplate

Citazione:
Originalmente inviato da bigotto Visualizza messaggio
anch'io ho montata, ma devo aver esagerato con il numero di spire: e troppo lunga e forza evidentemente troppo sui link tra l'anello di plastica attorno all'asse e le pale.
Alla prima botta si e tranciata netto la pallina che aggancia uno dei due link..

non e facile trovare la molla giusta: quelle delle biro sono spesso di scarsa qualita' oppure sono di diametro eccessivo
Bisogna adottare una molla morbidissima, quindi:
- filo il più sottile possibile
- diametro il più grande possibile (compatibilmente con gli ingombri)
- numero di spire più alto possibile
Occorre poi tagliarla alla lunghezza giusta, provando ad accorciarla via via finchè il movimento non è fluido.
Ciao!
Vecchio 03 febbraio 09, 23:43   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di walkera43

Data registr.: 11-01-2009
Exclamation rx2402 cotta..

Come da titolo, ho cotto la ricevente
In pratica si è fusa una resistenza per l'alimentazione del motore right.
Mi basta comprare una rx2402 nuova e la sostituisco? E' compatibile con la trasmittente 2401 che ho già?
walkera43 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 09, 17:13   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di bigotto

Data registr.: 06-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da torazza Visualizza messaggio
Bisogna adottare una molla morbidissima, quindi:
- filo il più sottile possibile
- diametro il più grande possibile (compatibilmente con gli ingombri)
- numero di spire più alto possibile
Occorre poi tagliarla alla lunghezza giusta, provando ad accorciarla via via finchè il movimento non è fluido.
Ciao!
una cosa essenziale per la riuscita (che all'inizio non avevo capito) e' che la molla deve essere di diametro sufficientemente grande da poggiare direttamente sullo swashplate e non sull'anello metallico tra lo swashplate e l'albero, altrimenti l'effetto di compensazione del movimento si perde.
bigotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 13:06   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2008
Exclamation Dove reperire gli upgrade?!?!?

Salve gente!!!
Sono un fresco possessore di walkera 5#6.
Il modello è delizioso, ma l'ho trovato davvero irrequieto, ai limiti dell'inguidabile. C'è da dire che ho iniziato a guidarlo senza diminuire la sensibilità del gyro, quindi gli ho procurato innumerevoli crash.
ora ho settato il gyro al minimo, mi pare più docile, ma la struttura è un po' compromessa, quindi vibra e va un po' per i fatti suoi...

Comunque la mia domanda è questa:
Dove comprare gli upgrade di cui leggo in questo forum?!!?!
ho letto che un upgrade, che ritengo importante, è quello dei servi, ce ne sono di migliori rispetto all'originale?!!!!!!
Perfetto! dove comprate questi upgrade?! (servi, parti in metallo, scocche con portabatteria)
se conoscete qualche sito che ne è fornito e sapete consigliarmi qualche modello (soprattutto dei servi) ve ne sarei davvero grato!

Grazie, buon volo.
Riky78
riky78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 08, 13:12   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Saclus

Data registr.: 04-03-2008
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da riky78 Visualizza messaggio
Salve gente!!!
Sono un fresco possessore di walkera 5#6.
Il modello è delizioso, ma l'ho trovato davvero irrequieto, ai limiti dell'inguidabile. C'è da dire che ho iniziato a guidarlo senza diminuire la sensibilità del gyro, quindi gli ho procurato innumerevoli crash.
ora ho settato il gyro al minimo, mi pare più docile, ma la struttura è un po' compromessa, quindi vibra e va un po' per i fatti suoi...

Comunque la mia domanda è questa:
Dove comprare gli upgrade di cui leggo in questo forum?!!?!
ho letto che un upgrade, che ritengo importante, è quello dei servi, ce ne sono di migliori rispetto all'originale?!!!!!!
Perfetto! dove comprate questi upgrade?! (servi, parti in metallo, scocche con portabatteria)
se conoscete qualche sito che ne è fornito e sapete consigliarmi qualche modello (soprattutto dei servi) ve ne sarei davvero grato!

Grazie, buon volo.
Riky78
Grande riky
1) Walkera 5#8 ~ Canopy 64C, carrello 53#1, flybar 5#10, coda flessibile lama v3
2) E-Sky Honey bee FP ~ Carrello Superskid, LIPO SuperPack 1307B (7.4V 1300mAh 25C)
...e naturalmente simulatore Realflight (una salvezza! ) e tutte le radio in MODE3
Saclus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 08, 10:42   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-11-2007
io mi rifornisco su:

Helicoptere RC Walkera Dragonfly, Esky Honey Bee, Avions RC Sapac - Magasin Modelisme Heli, Avion, Voiture - Ckado.com
Miracle Mart - RC Helicopters RC Cars RC Planes Parts for Cars Parts for Helicopters Accessory Xtreme Production
RC FEVER - Walkera Dragonfly Helicopter Radio Control Store

per renderlo più stabile leggi l'inizio del thread, e vedrai che con l'inserimento di una molla da 4/4,5 mm sopra lo swash plate l'eli diventa più docile.

Infine per i servi io uso quelli originali, ma su ALI-RC vendono i blue arrow da 2,5 grammi. Sono più leggeri, ma devi sostituire il connettore.
ciao
OlandeseVolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks