Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 07, 14:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kymera76
 
Data registr.: 10-02-2005
Messaggi: 392
Procopter 3D Modifiche e Migliorie...

Apro questo post per condividere con i possessori di questo elicottero tutte le migliorie e le modifiche necessarie per renderlo tecnicamente più competitivo.

A cominciare dalla scelta di upgradare in ergal tutte le parti possibili, non è una grande spesa però già cambia molto il comportamento del procopter, ma non basta. Sulla base di esperienze precedenti ho sentito la necessità di effettuare qualche altra modifica.

1) Il flybar costituito da 2 elementi separati l'ho modificato adattando quello a quadrilatero del T-rex... per ora va bene ed è più facile da regolare... qualche altra miglioria in fase di sviluppo.

2) L'eliminazione delle "S" tramite inserimento di uniball.

3) L'aggiunta di un prolungamento sul piano inclinato per mettere la ricevente al muso.

4) L'eliminazione di un leggero gioco (nel caso di chi ha montato la scatola in ergal della coda) tramite un piccolo spessore tra i cuscinetti e le facciate di chiusura della scatola.

Ora quello che intendo fare ma che non ho ancora fatto è :

1) UN CLASSICO... il leveraggio della coda... ne serve uno tipo il t-rex, cioè eliminare il trascinatore con lo stelo che si inserisce sulla squadretta ad "L" e inserirne uno che sposti il trascinatore tramite 2 punti di aggancio sull'asse verticale e ovviamente le manine basculanti su un perno in modo da non fare attrito durante il cambio di coppia alle pale posteriori.

...poi... suggerite....
Kymera76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 14:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kymera76
 
Data registr.: 10-02-2005
Messaggi: 392
Citazione:
Originalmente inviato da Kymera76
Apro questo post per condividere con i possessori di questo elicottero tutte le migliorie e le modifiche necessarie per renderlo tecnicamente più competitivo.

A cominciare dalla scelta di upgradare in ergal tutte le parti possibili, non è una grande spesa però già cambia molto il comportamento del procopter, ma non basta. Sulla base di esperienze precedenti ho sentito la necessità di effettuare qualche altra modifica.

1) Il flybar costituito da 2 elementi separati l'ho modificato adattando quello a quadrilatero del T-rex... per ora va bene ed è più facile da regolare... qualche altra miglioria in fase di sviluppo.

2) L'eliminazione delle "S" tramite inserimento di uniball.

3) L'aggiunta di un prolungamento sul piano inclinato per mettere la ricevente al muso.

4) L'eliminazione di un leggero gioco (nel caso di chi ha montato la scatola in ergal della coda) tramite un piccolo spessore tra i cuscinetti e le facciate di chiusura della scatola.

Ora quello che intendo fare ma che non ho ancora fatto è :

1) UN CLASSICO... il leveraggio della coda... ne serve uno tipo il t-rex, cioè eliminare il trascinatore con lo stelo che si inserisce sulla squadretta ad "L" e inserirne uno che sposti il trascinatore tramite 2 punti di aggancio sull'asse verticale e ovviamente le manine basculanti su un perno in modo da non fare attrito durante il cambio di coppia alle pale posteriori.

...poi... suggerite....
Ed eccone un altra: lo facciamo XL?
Qualcuno di voi sa se lo zoom 450 ha il tubo di coda più lungo?
Se questo è così e se rimane compatibile con il gemello protech potremmo cambiare il tubo e la cinghia, successivamente le pale così da avere un Procopter 3D-XL...
Kymera76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 gennaio 07, 21:01   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2007
Messaggi: 37
Per quanto riguarda le palette dei flaybar in carbonio, ho notato che sono piu' corte di quelle di plastica , inoltre ho notato una leggera differenza di peso tra l'una e l'altra, cio mi induce ad aumentare di 1/2 mm la lunghezza lell'asta in acciaio rispetto all'altra per avere un bilanciamento corretto.Spero non incida sulle prestazioni.
Ora vi chiedo ma tra carbonio e plastica , (fra l'altro la plastica mi sembra materiale buono) che differenza c'e'? .Come pure quelle di coda.

Capisco il gioco che procurano le z ,ma tutte le modifiche in ERGAL quali vantaggi portano?
Chiedo a voi visto che le avete gia' effettuate
Grazie
Mazz56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 10:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kymera76
 
Data registr.: 10-02-2005
Messaggi: 392
Altra modifica importante accennata precedentemente, ovvero il sistema del comando di coda, quella maledetta squadretta forata che si interseca con il piolino del cilindretto che comanda il passo (per capirci quello cuscinettato che scorre sull'alberino posteriore), c'è troppo gioco quindi soluzione studiata ieri alle 2 di notte... rapida e abbastanza facile da fare... tagliare l'ultima linguetta della squadretta (dove appunto c'è il foro di attacco al cilindretto) forare la parte restante (quella verticale) e inserire una manina uniball corta (compresa di uniball) che inserita nel piolino non porta nessun gioco rispetto a prima.

Chiaramente il massimo sarebbe poter avvitare l'uniball direttamente al cilindretto... ci sto lavorando...

Intanto qualche foto...
Kymera76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 07, 10:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kymera76
 
Data registr.: 10-02-2005
Messaggi: 392
Flybar adattato...
Icone allegate
Procopter 3D Modifiche e Migliorie...-flybar.jpg  
Kymera76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 19:14
Easy Star RTF 4ch - migliorie linfra1 Aeromodellismo Principianti 3 01 dicembre 07 22:25
Migliorie Walkera 4 dressen Elimodellismo in Generale 2 26 ottobre 06 19:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002